JiDome-1: nuovo visore per la realtà virtuale in arrivo dalla Cina

31 Dicembre 20154 commenti
Come già detto molte volte, il mercato della realtà virtuale ha incuriosito molte aziende che già hanno realizzato il proprio visore da utilizzare anche con i nostri smartphone. In queste ultime ore anche l’azienda cinese FiresVR ha presentato il proprio prodotto, battezzato JiDome-1.

[ad#antonio]

Questo è il primo visore direttamente paragonabile al Samsung Gear VR, infatti, come quest’ultimo anche il JiDome-1 di FiresVR necessita di uno smartphone accoppiato per funzionare correttamente. Inoltre è dotato di un giroscopio a 6 assi e dovrebbe adattarsi a display di diverse grandezze.

Questo visore è stato attualmente testato solo con lo Xiaomi Mi Note ed in futuro l’azienda dovrebbe garantire maggiore compatibilità con altri smartphone dell’azienda cinese e non solo. Purtroppo, a causa della limitazione hardware, il JiDome-1 è compatibile solamente con il 30% dei dispositivi attualmente in commercio.

Il visore sarà disponibile per gli sviluppatori durante il primo trimestre del 2016 e dovrebbe costare solamente 30$. Vi terremo aggiornati.

 

4 risposte a “JiDome-1: nuovo visore per la realtà virtuale in arrivo dalla Cina”

  1. zazzappiaman ha detto:

    30 dollari????????????? __________D: (faccina con bocca aperta e sbavata)

  2. ocut ha detto:

    Cos’hanno questo visore e quello samsung di diverso rispetto ad altri visori che su store cinesi vendono a partire da 10$ a salire? A 20$ ho trovato un visore che non penso abbia molto da inviare a questi più blasonati…

    • Valerio Vitello ha detto:

      Correggetemi se sbaglio, ma questo dovrebbe avere un display proprio e non necessita quindi che gli si infili un telefono dentro. Il telefono va comunque accoppiato per generare i contenuti. Vi torna?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com