Androidiani.com

Kirin 950, i nuovi benchmark rivelano una GPU molto performante

Come vi avevamo anticipatoHuawei con il chip Kirin 950 di cui sarà dotato il Mate 8, ha probabilmente puntato sul gaming producendo un SoC dalle elevate prestazioni; gli ultimi benchmark rivelano infatti risultati eccezionali dal punto di vista dell’elaborazione grafica.

La casa di Shenzhen ha affiancato, ad un ottima CPU, la Mali-T880MP4, GPU dalle elevate potenzialità. Il recente benchmark apparso in rete mette a confronto la Mali-T880MP4 con la Mali-T628, modello precedente presente sul chipset Kirin 935 di cui è dotato il Huawei Mate S, ovvero l’ultimo flagship rilasciato dall’azienda cinese. Il benchmark mette in luce la capacità della nuova GPU di duplicare il frame rate e i GFlops. Quindi le prestazioni grafiche del Mate 8 supereranno ampiamente quelle del Mate S.

Le altre caratteristiche del Kirin 950 sono: quattro core Cortex-A72 da 2.53GHz che gestiscono le operazioni che necessitano di maggiore potenza. Grazie all’architettura big.LITTLE, gli altri quattro core Cortex-A53 da 1,8GHz si occupano del resto. Mentre il progetto del chip è realizzato da Huawei, la produzione è affidata a TSMC, azienda taiwanese specializzata in microprocessori che utilizza il processo FinFET a 16nm. Infine è da sottolineare che il chip include un modulo LTE Cat. 6.