Kirin 950, i nuovi benchmark rivelano una GPU molto performante

9 Novembre 20156 commenti
Come vi avevamo anticipatoHuawei con il chip Kirin 950 di cui sarà dotato il Mate 8, ha probabilmente puntato sul gaming producendo un SoC dalle elevate prestazioni; gli ultimi benchmark rivelano infatti risultati eccezionali dal punto di vista dell'elaborazione grafica.

[ad#ad-chiara]

La casa di Shenzhen ha affiancato, ad un ottima CPU, la Mali-T880MP4, GPU dalle elevate potenzialità. Il recente benchmark apparso in rete mette a confronto la Mali-T880MP4 con la Mali-T628, modello precedente presente sul chipset Kirin 935 di cui è dotato il Huawei Mate S, ovvero l’ultimo flagship rilasciato dall’azienda cinese. Il benchmark mette in luce la capacità della nuova GPU di duplicare il frame rate e i GFlops. Quindi le prestazioni grafiche del Mate 8 supereranno ampiamente quelle del Mate S.

Kirin 950

Le altre caratteristiche del Kirin 950 sono: quattro core Cortex-A72 da 2.53GHz che gestiscono le operazioni che necessitano di maggiore potenza. Grazie all’architettura big.LITTLE, gli altri quattro core Cortex-A53 da 1,8GHz si occupano del resto. Mentre il progetto del chip è realizzato da Huawei, la produzione è affidata a TSMC, azienda taiwanese specializzata in microprocessori che utilizza il processo FinFET a 16nm. Infine è da sottolineare che il chip include un modulo LTE Cat. 6.

KIRIN

6 risposte a “Kirin 950, i nuovi benchmark rivelano una GPU molto performante”

  1. Emanuele Cannone ha detto:

    Si preannuncia un 2016 molto interessante

  2. aleandroid14 ha detto:

    C’erano in tempi in cui c’era chi insultava huawei, in cui era definita “cineasta”

  3. Sniper ha detto:

    Forse capisco male io ma se questo Kirin 950, come si vede dai grafici, raddoppierà le prestazioni grafiche del 930….perchè alla Huawei sono tanto contenti da pubblicizzare la cosa? Se è corretto il benchmark arriveranno circa alle prestazione della GPU dell’ Exynos 7420 ovvero saranno ancora indietro anche l’anno prossimo…. e non di poco con l’uscita dello Snap 820 e del nuovo Exynos.

    • teob ha detto:

      Dai bench sembra che i risultati siano molto superiori All exynos, sia in singlencore che milticore.
      Poi certo quando arriveranno i nuovi soc 2016 sicuramente saranno più prestanti.
      Ma alla fine è tutto relativo quando ancora un buon SD 801,o 805 hanno potenza in abbondanza.

      • Sniper ha detto:

        Si certo: le CPU sono sicuramente superiori ma sono le GPU che non vanno…se si prende come base il Kirin del P8 e si raddoppiano le prestazioni grafiche…..ottieni comunque scarsi risultati (per un top di gamma 2016)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com