Kirin 950, i nuovi benchmark rivelano una GPU molto performante

9 Novembre 20156 commenti

Come vi avevamo anticipatoHuawei con il chip Kirin 950 di cui sarà dotato il Mate 8, ha probabilmente puntato sul gaming producendo un SoC dalle elevate prestazioni; gli ultimi benchmark rivelano infatti risultati eccezionali dal punto di vista dell'elaborazione grafica.

La casa di Shenzhen ha affiancato, ad un ottima CPU, la Mali-T880MP4, GPU dalle elevate potenzialità. Il recente benchmark apparso in rete mette a confronto la Mali-T880MP4 con la Mali-T628, modello precedente presente sul chipset Kirin 935 di cui è dotato il Huawei Mate S, ovvero l’ultimo flagship rilasciato dall’azienda cinese. Il benchmark mette in luce la capacità della nuova GPU di duplicare il frame rate e i GFlops. Quindi le prestazioni grafiche del Mate 8 supereranno ampiamente quelle del Mate S.

Kirin 950

Le altre caratteristiche del Kirin 950 sono: quattro core Cortex-A72 da 2.53GHz che gestiscono le operazioni che necessitano di maggiore potenza. Grazie all’architettura big.LITTLE, gli altri quattro core Cortex-A53 da 1,8GHz si occupano del resto. Mentre il progetto del chip è realizzato da Huawei, la produzione è affidata a TSMC, azienda taiwanese specializzata in microprocessori che utilizza il processo FinFET a 16nm. Infine è da sottolineare che il chip include un modulo LTE Cat. 6.

KIRIN

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com