[ad#ad-chiara]
La casa di Shenzhen ha affiancato, ad un ottima CPU, la Mali-T880MP4, GPU dalle elevate potenzialità. Il recente benchmark apparso in rete mette a confronto la Mali-T880MP4 con la Mali-T628, modello precedente presente sul chipset Kirin 935 di cui è dotato il Huawei Mate S, ovvero l’ultimo flagship rilasciato dall’azienda cinese. Il benchmark mette in luce la capacità della nuova GPU di duplicare il frame rate e i GFlops. Quindi le prestazioni grafiche del Mate 8 supereranno ampiamente quelle del Mate S.

Le altre caratteristiche del Kirin 950 sono: quattro core Cortex-A72 da 2.53GHz che gestiscono le operazioni che necessitano di maggiore potenza. Grazie all’architettura big.LITTLE, gli altri quattro core Cortex-A53 da 1,8GHz si occupano del resto. Mentre il progetto del chip è realizzato da Huawei, la produzione è affidata a TSMC, azienda taiwanese specializzata in microprocessori che utilizza il processo FinFET a 16nm. Infine è da sottolineare che il chip include un modulo LTE Cat. 6.

Si preannuncia un 2016 molto interessante
Soprattutto sul fronte kirin
C’erano in tempi in cui c’era chi insultava huawei, in cui era definita “cineasta”
Forse capisco male io ma se questo Kirin 950, come si vede dai grafici, raddoppierà le prestazioni grafiche del 930….perchè alla Huawei sono tanto contenti da pubblicizzare la cosa? Se è corretto il benchmark arriveranno circa alle prestazione della GPU dell’ Exynos 7420 ovvero saranno ancora indietro anche l’anno prossimo…. e non di poco con l’uscita dello Snap 820 e del nuovo Exynos.
Dai bench sembra che i risultati siano molto superiori All exynos, sia in singlencore che milticore.
Poi certo quando arriveranno i nuovi soc 2016 sicuramente saranno più prestanti.
Ma alla fine è tutto relativo quando ancora un buon SD 801,o 805 hanno potenza in abbondanza.
Si certo: le CPU sono sicuramente superiori ma sono le GPU che non vanno…se si prende come base il Kirin del P8 e si raddoppiano le prestazioni grafiche…..ottieni comunque scarsi risultati (per un top di gamma 2016)