Dopo averlo visto in una prima immagine teaser, durante le scorse ore LG ha ufficialmente svelato il nuovo G Watch R, ovvero il primo smartwatch Android Wear con display tondo. Questo ottimo indossabile offre un ottimo design, molto vicino a quello dei classici orologi da polso, inoltre permetterà all’utente di poter contare sulle features di Android Wear.
Il nuovo LG G Watch R è dotato di:
- Qualcomm® Snapdragon 400 da 1.2 GHz
- Display da 1.3 pollici P-OLED con risoluzione di 320 x 320 pixel
- 4GB di memoria interna
- 512MB di RAM
- Batteria da 410mAh
- Android Wear
- 9-Axis (Gyro/ Accelerometro/ Compass), Barometro, PPG
- Dust and Water Resistant (IP67)
Ecco alcune immagini:
Il G Watch R è certificato IP67, perciò resiste ad immersioni per un massimo di 30 minuti ad un metro di profondità, inoltre è dotato del sensore per il battito cardiaco (PPG).
La presentazione ufficiale avverrà durante l’IFA 2014, dove conosceremo anche disponibilità e prezzo.
Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable powered by Android Wear, LG amplia la sua gamma di prodotti indossabili con il nuovo ed elegante LG G Watch R, che verrà presentato in anteprima mondiale la prossima settimana all’IFA di Berlino. LG G Watch R sarà il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.
Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità. LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear
fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo. LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.
LG G Watch R sarà disponibile sui principali mercati entro la fine dell’anno. Prezzi e dettagli in merito disponibilità saranno annunciati a livello locale al momento del lancio. LG G Watch R sarà esposto ad IFA, Messe Berlin, padiglione 11.2, dal 5 al 10 settembre 2014.