LG G Watch R ufficiale: display tondo, sensore del battito cardiaco e molto altro

28 Agosto 201461 commenti
Dopo averlo visto in una prima immagine teaser, durante le scorse ore LG ha ufficialmente svelato il nuovo G Watch R, ovvero il primo smartwatch Android Wear con display tondo. Questo ottimo indossabile offre un ottimo design, molto vicino a quello dei classici orologi da polso, inoltre permetterà all'utente di poter contare sulle features di Android Wear.

[ad#antonio]

Il nuovo LG G Watch R è dotato di:

  • Qualcomm® Snapdragon 400 da 1.2 GHz
  • Display da 1.3 pollici P-OLED con risoluzione di 320 x 320 pixel
  • 4GB di memoria interna
  • 512MB di RAM
  • Batteria da 410mAh
  • Android Wear
  • 9-Axis (Gyro/ Accelerometro/ Compass), Barometro, PPG
  • Dust and Water Resistant (IP67)

Ecco alcune immagini:

 

Il G Watch R è certificato IP67, perciò resiste ad immersioni per un massimo di 30 minuti ad un metro di profondità, inoltre è dotato del sensore per il battito cardiaco (PPG).

La presentazione ufficiale avverrà durante l’IFA 2014, dove conosceremo anche disponibilità e prezzo.

Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable powered by Android Wear™, LG amplia la sua gamma di prodotti indossabili con il nuovo ed elegante LG G Watch R, che verrà presentato in anteprima mondiale la prossima settimana all’IFA di Berlino. LG G Watch R sarà il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.


Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear™ fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo. LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.

“Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet,” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

LG G Watch R sarà disponibile sui principali mercati entro la fine dell’anno. Prezzi e dettagli in merito disponibilità saranno annunciati a livello locale al momento del lancio. LG G Watch R sarà esposto ad IFA, Messe Berlin, padiglione 11.2, dal 5 al 10 settembre 2014.

61 risposte a “LG G Watch R ufficiale: display tondo, sensore del battito cardiaco e molto altro”

  1. DevastatorTNT ha detto:

    A forza di vedere articoli sugli smartwatch finirà che mi salirà la scimmia e finirò pure io per comprarne uno… Maledetti Androidiani!

    • Stefano ha detto:

      ci sto facendo un pensiero anche io :P

    • Pisus ha detto:

      La scimmia sale anche a me, ma visto come tratto i miei orologi, mi convinco che è meglio spendere 20euro per un carroarmato del decathlon che uno smartwatch delicatissimo da 200 e passa euro… D:

      • italba ha detto:

        Io invece voglio uno smartwatch, però a 20€! Se fate un giro dagli spacciatori di “cinesate” ci siamo quasi.

      • bartweb mitiko ha detto:

        Si, preferisco spendere 50 euro x prendere un orologio/cardiofrequenzimetro della Polar da battaglia in piú subaqueo. Non mi frega una mazza vedere comparire il messaggino del meteo partito dal mio smartphone a 2 metri di distanza

    • Onafets ha detto:

      devo dire che me piasa molto per estetica questo della lg… mi sto facendo un pensierino…

    • Emanuele ha detto:

      io ne vorrei uno da 2 pollici di smartwatch

      sono serio o sono ironico? vedete voi

      • Elias Koch ha detto:

        mmmmhh.. il secondo pollice lo vuoi accanto al primo o accanto al mignolo?

  2. Thomas ha detto:

    P-oled? Come il mio Gflex? Ma x caritá mai schermo più brutto…. spero l’abbiamo migliorato! Anche se la dissipazione del calore porterá sempre l’effetto memoria…. peccato… era bello!!!

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      Mi spieghi meglio questa “storia” dell’effetto memoria legato al calore?

      • alex ha detto:

        Scusa, ti quoto solo perché voglio saperlo anche io

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          … boh! chissà… io ho pensato ad una specie di effetto “fantasma” sul display, per cui rimane l’impressione in sottofondo dell’immagine precedente, certo se è così bella “schifezza”. ecco perchè vorrei saperne di più.

          • alex ha detto:

            Anche io ho pensato alla stessa cosa. Vediamo che dice

          • Pisus ha detto:

            E’ un difetto tipico dei display AMOLED.
            Io lo avevo sull’N8, che dopo due anni di vita ne soffriva.
            In pratica, nonostante tu cambi app, rimangono impressi per alcuni secondi cose della precedente schermata. Ad esempio stai scrivendo un messaggio, ti arriva una notifica, tiri giù la tendina: oltre a vedere le notifiche vedi ancora, in modo molto tenue, appunto come un fantasma, le forme dei tasti.
            Un altra cosa classica: vai nella galleria, apri un immagine e vedi per pochi secondi ancora l’icona della batteria sopra le immagini.
            Se non sbaglio ne soffriva anche l’S2

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            questa relativa all’invecchiamento “precoce” dei led la conoscevo appunto come effetto “fantasma”, però thomas lo mette in relazione alla dissipazione di calore (sempre se per “effetto memoria” intende questo), da quì la mia curiosità.

      • Thomas ha detto:

        Ho scatenato un po’ di domande…. Vi spiego quello che mi ha detto LG:
        1. Per il problema della patina puntinata hanno detto che il p-oled potrebbe avere questo difetto in quanto nn ė trasparente come un vetro…..
        2. Per il problema dell’effetto memoria (ghost, cambi schermata o tiri su la tendina e rimane per 1/2 sec l’immagine precedente che si dissolve piano piano. E lo fa da subito non dopo 2 anni! Poi se il tel si scalda ci mette di più) cmq… Mi hanno detto che la plastica appunto nn ha lo stesso livello di dissipazione del calore per cui con un vetro, essendo più veloce la dissipazione, non si nota questo effetto.

        Questo dopo averlo portato 2 volte in assistenza e tornato sempre uguale!
        Con quello che costa me lo devo tenere così ma è veramente orribile, specialmente nella visualizzazione delle foto

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          o mamma! … è peggio di quel che immaginavo.
          sei stato chiarissimo ed esaustivo, a prova di golfirio, grazie per la pazienza! e per la “chicca”.
          certo che lg ha escogitato un bel modo di perdere utenza.

          • Thomas ha detto:

            Guarda al minuto 2.50 l’effeto che dicevo

            Qui si vede la grana, nel video nn rende abbastanza, guarda verso la fine il video in 720p

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            l’effetto ghost nel primo video è tanto chiaro ed evidente… quanto orribile.
            il secondo video… è la prima volta che vedo su youtube un video con ris.ne massima 2160p (4k), peccato che il mio monitor non “apprezzi”, però l’ho visto a 1440p, e si vede benissimo (sono ancora a bocca aperta) esattamente come l’hai descritto.

          • Thomas ha detto:

            Cito l’articolo… “display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide” finché nn lo vedo nn ci credo!
            Ps. Vendo LG Gflex!!!! :)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            e sotto il sole come rende rispetto ad un super amoled?

          • Thomas ha detto:

            Nn ho mai avuto super amoled ma paragonato ad un iphone si vede un po’ meno e solo con luminosità al massimo…. Diciamo che anche la luminositá è un problema… A zero è troppo luminoso di notte, tra zero e 60 nn c’è troppa differenza al 100 si fa un po’ fatica sotto il sole

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            e allora come caspita si giustifica quest’effetto “granuloso”, perchè ha questa particolarità, (sempre facendo finta che non abbia il gosthing), dov’è che è “vincente” questa granulosità?

          • Thomas ha detto:

            La granulositá la giustificano al punto 1!
            Il p-oled lo posso capire sul g flex appunto perché flessibile, vedere dei video e giocare sullo schermo curvo é (sarebbe) bellissimo, escludendo grani e ghost ;)
            Certo nn lo capisco su un orologio!

  3. LG G Watch R ufficiale: display tondo, sensore del battito cardiaco e molto altro - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G Watch R ufficiale: display tondo, sensore del battito cardiaco e molto altro… […]

  4. lallo29 ha detto:

    Con quel tasto fisico come gli orologi veri e sotto i minuti…sembra un orologio di quelli che ti vendono al mare finti. Molto meglio il moto 360

    • moffolo ha detto:

      A me onestamente il design da orologio “tradizionale” per uno smartwatch mi attira parecchio. Avrei messo anche i due altri tasti che ha il mio Swatch :D

    • italba ha detto:

      “Sotto i minuti”? Che vuol dire, in italiano? É un display, ci puoi disegnare il quadrante che ti pare!

  5. alex ha detto:

    Mah, sembra bello.
    Ma dopo Il render del moto 360 che si è rivelato falso, aspetto solo presentazioni ufficiali.

  6. Alberto Bucci ha detto:

    Si vabbé…. Se anche questo sarà in plastica e gomma rimane pure dov’è per me….

  7. AbruzzoBisenti ha detto:

    Ora inizierà la corsa al processore octa core da 2ghz anche per smartwatch , 16 Gb di ram Kingston… Però, batterie da 12 mah.

  8. MattD ha detto:

    Continuo a pensare che lo smartwatch sia una cosa parecchio inutile… però devo ammettere che questo è anche parecchio figo xD

    • Max ha detto:

      Infatti quello che conta è che fa figo, inutile sprecare pareri negativi contro gli smartwatch, tanto tra qualche anno, tutti ne avrete minimo uno.

      • MattD ha detto:

        Piaaano piano piano con questi plurali… quale parte di “inutile” ti è sfuggita?! Ho solo detto che è figo, ovvero “bello esteticamente”, che credo sia diverso da “è figo perché fa tendenza e quindi sto correndo a comprarlo”… non posso escludere a priori che fra qualche anno diventerà una tecnologia utile e che tutti ne avranno effettivamente uno, visto che discorsi del genere sono stati fatti anni addietro riguardo gli stessi smartphone e poi abbiamo visto com’è andata a finire… ma in ogni caso, evitiamo di fare insinuazioni perché lo trovo particolarmente fastidioso quando mi viene dato dello “schiavo delle mode”…

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        vuoi dire che non conosci il piacere che deriva dal possedere un oggetto bello? … non sto parlando di felicità…

  9. Francesco ha detto:

    Io comprerò in ogni caso il moto 360, sia perché è molto più elegante del g watch r sia perché ci sono caratteristiche molto più interessanti rispetto a questo LG

  10. Federico Garzia ha detto:

    secondo me gli smartwatch sono il frutto delle lamentele di tutti quei product designer costretti a lavorare intorno a un rettangolo nero, infatti si vede che sicuramente c’è molta voglia di fare qualcosa di nuovo, il cui design vincente ancora non si conosce, e quindi vai di tentativi, forme, colori e materiali. Godiamoci questo periodo in cui si sperimenta di tutto, perché poi, quando troveranno il design che porta più soldi….

  11. Federico Garzia ha detto:

    comunque non ha nulla da invidiare a moto 360, semplicemente un’ altro approccio estetico. Anzi in realtà mi mette in crisi.. avevo in programma di prenderne uno… e sapevo anche quale, ma ora…

    • FCava ha detto:

      Vero. Però a guardare i render, il 360 (che mi piaceva fino all’altro giorno) sembra un disco appoggiato sopra un cinturino (un po’ stretto per i miei gusti). Questo come linea è simile al mio casio che ho al polso…
      2 visioni diverse… Ci vuole un terzo contendente che faccia la via di mezzo (come l’LG ma senza corona, ma poi serve una protezione)

      • Federico Garzia ha detto:

        dovrebbe arrivare Samsung tra poco sempre con display rotondo, vedremo. Poi ovviamente dovrebbe arrivare non si sa quando Apple con iWatch, di cui però non si sa nulla. Direi che la vera battaglia per contendersi neonato mercato degli smartwatch comincia ora

        • FCava ha detto:

          però l’iWatch è solo per l’ecosistema apple, Samsung (se mette tizen) mi pare solo per i loro cellulari.
          Poi bisogna capire se si intende lo smartwatch come estensione del cellulare o come apparecchio a se stante (quindi con sim, possibilità di telefonare, etc). La prima soluzione forse è più comoda, ammesso e non concesso di poter collegare contemporaneamente al telefono lo smartwatch e l’auricolare bluetooth/kit vivavoce

          • Lybs ha detto:

            si possono collegare entrambi insieme con il bluetooth contemporaneamente almeno per il mio sony smartwatch 2

      • Valerio Vitello ha detto:

        Sul moto 360 ho avuto la tua stessa sensazione, il cinturino è troppo stretto e poco ha da condividere con il blocco che gli sta sopra.
        Speriamo che LG non ci deluda.

  12. momentarybliss ha detto:

    bello, ma proprio per questo motivo immagino costicchierà. se la batteria durasse almeno tre giorni, ci si potrebbe fare un pensiero dopo un calo di prezzo, anche se normalmente converrebbe aspettare la seconda generazione di questi device

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      ma rispetto al primo “coso” di samsung, non è già questa la seconda generazione?

      • Valerio Vitello ha detto:

        Sì, ma che importa? E’ sempre meglio aspettare la seconda generazione… anche della seconda generazione, no? :D

  13. falcom ha detto:

    Non so il prezzo ma é il primo smartwatch che mi convince, sobrio ed elegante, nulla di appariscente e rispetta le dimensioni di un orologio con le capacità di uno smartwatch. Complimenti a lg.

  14. Valerio Vitello ha detto:

    [TROLL MODE ON]
    Cosa??? Snapdragon 400?? A LG devono essere impazziti…. è molto meglio un Moto G!!
    [TROLL MODE OFF]
    Scusate, non ho resistito :-P

    • Pignolatore ha detto:

      [Sono scemo non capisco le battute mode on]
      Ma guarda smartwatch e smartphone hanno due utilizzi completamente diversi, se vuoi uno smartwatch non te ne fai nulla, del moto g!
      [Sono scemo non capisco le battute mode off]
      Scusa, non ho resistito neanch’io!!
      :-D

  15. bartweb mitiko ha detto:

    Bel design! Se non sapessi che fosse un inutile smartwatch me lo comprerei ^o^

  16. Michele ha detto:

    C’ è un’ alternativa meno stilosa ma più pratica ed economica… è il Pebble. Subacqueo fino a 5 atm.

  17. michyprima ha detto:

    non capisco come la gente possa ancora preferire il 360 con quell’orrendo bordo nero in basso.

  18. Flashblack ha detto:

    Da ignorante (e su google non riesco a farmi un’idea) chiedo: con la certificazione IP67 ci si puo’ nuotare? (ed intendo allenarsi, non fare il bagno..).

    • Lorenzo Giorgi ha detto:

      in teoria si… diciamo che per sicurezza non dovresti tenerlo più di mezz’ora. Non dovrebbe sciuparsi se lo tieni a profondità minori ma… io non proverei visto che costa 250 €

      • Flashblack ha detto:

        ..parlando di “allenarsi” e’ implicito un uso superiore ai 30 minuti.. ..peccato, il Casio “vintage” da 29 euro che uso come cronometro (e orologio, tutti i giorni) regge tranquillamente i 60 / 70 minuti da piu’ di un anno.
        Grazie comunque per il tuo parere :)
        Aspettero’ un vero “water resist”, come e’ scritto sul quadrante del vetusto Casio.. ;)

  19. aleuhs ha detto:

    ma lg copia a raffica e nessuno doce niente

  20. TheFender91 ha detto:

    Bello davvero ma…..con QUEL soc e QUELLA batteria,quanti secondi ha di autonomia? Ci arriva a 30??..E il vetro è uno Zaffiro, un GorillaGlass o un DragonTrail?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com