Androidiani.com

Nuovi benchmark Samsung Galaxy S IV: Exynos VS Snapdragon

L’arrivo sul mercato del Galaxy S IV si fa sempre più vicino e ancora molti dubbi sul modello distribuito in Italia sono lungi dall’essere risolti. Nel frattempo Sam Mobile ha pubblicato i benchmark delle 3 versioni disponibili del nuovo device Samsung, in cui il processore Exynos risulta vincitore.

Le tre varianti del Samsung Galaxy S IV analizzate sono le seguenti:

dove si può notare che la versione per il mercato coreano SHV-E300S presenta un processore Exynos con velocità maggiore rispetto alla versione internazionale e il supporto LTE.

Il benchmark  è stato effettuato per ogni modello grazie all’app AnTuTu e, nonostante il clock inferiore, il modello GT-I9500 (Exynos 5 Octa 1.6 GHz) ha ottenuto un punteggio di 28.018 e dunque superiore ai 23.607 punti del GT-I9505 (Snapdragon 600 1.9 GHz). Il campione indiscusso rimane però la versione coreana SHV-E300S (Exynos 5 Octa 1.8 GHz) che, con un punteggio superiore a 30.000, si presenta come il dispositivo più potente attualmente in commercio.

Il punto di forza dei processori Exynos è indubbiamente la tecnologia big.LITTLE delle CPU Arm che permette una gestione ottimale delle risorse energetiche con un aumento delle prestazioni.