Nuovi benchmark Samsung Galaxy S IV: Exynos VS Snapdragon

11 Aprile 201318 commenti
L'arrivo sul mercato del Galaxy S IV si fa sempre più vicino e ancora molti dubbi sul modello distribuito in Italia sono lungi dall'essere risolti. Nel frattempo Sam Mobile ha pubblicato i benchmark delle 3 versioni disponibili del nuovo device Samsung, in cui il processore Exynos risulta vincitore.

[ad#ad-fabrizio]

Le tre varianti del Samsung Galaxy S IV analizzate sono le seguenti:

  • GT-I9500 – Exynos 5 Octa 1.6 GHz senza LTE
  • GT-I9505 – Snapdragon 600 1.9 GHz con LTE
  • SHV-E300S – Exynos 5 Octa 1.8 GHz con LTE

dove si può notare che la versione per il mercato coreano SHV-E300S presenta un processore Exynos con velocità maggiore rispetto alla versione internazionale e il supporto LTE.

Il benchmark  è stato effettuato per ogni modello grazie all’app AnTuTu e, nonostante il clock inferiore, il modello GT-I9500 (Exynos 5 Octa 1.6 GHz) ha ottenuto un punteggio di 28.018 e dunque superiore ai 23.607 punti del GT-I9505 (Snapdragon 600 1.9 GHz). Il campione indiscusso rimane però la versione coreana SHV-E300S (Exynos 5 Octa 1.8 GHz) che, con un punteggio superiore a 30.000, si presenta come il dispositivo più potente attualmente in commercio.

Il punto di forza dei processori Exynos è indubbiamente la tecnologia big.LITTLE delle CPU Arm che permette una gestione ottimale delle risorse energetiche con un aumento delle prestazioni.

18 risposte a “Nuovi benchmark Samsung Galaxy S IV: Exynos VS Snapdragon”

  1. dogo ha detto:

    non penso che ad occhio umano siano percettibili tali differenze…..qualsiasi gioco complesso può comunque girare senza accorgersi delle differenze(i giochi sicuramente sono gli applicativi che più strssano la cpu/memoria)…quindi mi accontenterò della versione che arriva in italia :-)

  2. rimbuto ha detto:

    per adesso in giro da noi vedo solo gran snapdragon…. inoltre prima di condannare samsung aspetterei di avere conferme!!

    • rimbuto ha detto:

      inoltre se samsung guardasse davvero la situazione italiana avrebbe ancora maggior ragione di non vendere terminali con LTE, data la scarsa (seppur in crescita) diffusione al confronto di altri paesi e i ridicoli piani tariffari: un giga in LTE potenzialmente lo si può fare già in mezz’ora….

  3. Fabio De Santis ha detto:

    Quello che non capisco è perchè cosi tanta voglia di aver uno smartphone con più funzionalità possibili. Io penso che per l’utente medio che si limita a far il figo con l’S4,gia di suo sarà una vittoria!!

  4. Danny ha detto:

    Sì infatti… È ufficiale da da un po’ sulla versione che arriva in Italia…SSnapdgragon 600 1.9 lte…
    Quanto articolo è abbastanza incasinato… Non si capisce…

  5. vip ha detto:

    ma l’exynos, non dovrebbe consumare meno batteria del snapdragon…???

  6. icaro ha detto:

    perché l’italia è una nazione in cui tutta la tecnologia arriva dopo 10 anni???????????

  7. AR64SH ha detto:

    Ora voglio vedere i commenti di chi un mese fa criticava l’ s4 e io fatto che rispetto agli altri avesse solo un maggior clock. Sono anche curioso di sapere cosa dicono dell’exynos che veniva tanto screditato….questo device è una bestia e non ci piove

  8. robertoio93 ha detto:

    Peccato che il 600 è la fascia medio alta di snapdragon e l exynos quella alta di samsung.. Aspetta quando arriva l 800 xD

    • albxd98 ha detto:

      Ma ci devi pilotare uno shuttle ??

      • carlomangano ha detto:

        siete viziati. l’800 serve solo se volete creare video 4k, convertire video 4k scaricati da internet e modificarli ma la frequenza io la definisco esagerata io ho i3 2,1×4 e consuma appena il 60% per questa attività

        ma anche con un s3 potete giocare ai giochi migliori che esistono.. ma con 699 euro serve il top cioè il massimo di tutto , il più sensori possibili, più batteria possibile.

        uno smartphone top che costa 699 euro non lo prenderei se non avesse lte o il sensore d’umidità. con 699 euro serve uno smartphone con più cose possibile e meno difetti

  9. MATTEO ha detto:

    LA MIGLIOR VERSIONE E’ SENZA DUBBIO QUELLA COREANA.. OVVERO SHV-E300S CHE PROBABILMENTE IN ITALIA ARRIVERA’ QUANDO PRESENTERANNO L’ S5 …DETTO QUESTO, LE UNICHE GRANDI DIFFERENZE TRA L EXYNOS OCTA E SNAPDRAGON 600 SONO NEL CONSUMO DELLA BATTERIA INFATTI HTC ONE E S4 MONTANO ENTRAMBE SNAPDRAGON 600 …SOLO CHE NEL HTC IL CLOCK E’ DI 1.7 (MENO PRESTAZIONI PIU’ BATTERIA) MENTRE NEL GS4 E’ A 1.9(PIU’ PRESTAZIONI MENO BATTERIA) SECONDO ME SI PARLA CMQ DI UN MOSTRO … E SI POTRANNO PARAGONARE LE DUE CPU SOLO QUANDO AVREMO UNO SNAPDRAGON 800 CON UN EXYNOS OCTA LTE A 1.8 … IN ITALIA O TE LO PRENDI 3G OCTA A 1.6 O LTE A 1.9 SNAP … BATTERIA O PRESTAZIONI ?

    • Luke_Friedman ha detto:

      …Ma perché scrivere così…?
      Bah! Comunque l’S4 ha più batteria dell’One. Hanno messo i risultati proprio qua, su Androidiani.

  10. Luke_Friedman ha detto:

    Beh, anche tra Exynos LTE e Snapdragon 600 sceglierei lo Snap!
    Perché? Semplice! Molti più dispositivi usano lo Snap, ergo: più facile eseguire porting!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com