Androidiani.com

One UI 6: Tutto ciò che sappiamo sulla nuova interfaccia marchiata Samsung

La One UI di Samsung è giunta a un livello di maturità che la rende una delle skin Android più amate dagli utenti. Con l’attesissimo arrivo di One UI 6 basato su Android 14, Samsung punta a perfezionare ulteriormente la sua formula di successo, focalizzandosi principalmente sull’ottimizzazione, piuttosto che sull’introduzione di grandi novità e stravolgimenti.

Data di Rilascio di One UI 6

Samsung non ha ancora ufficialmente rilasciato la versione stabile di One UI 6, ma basandoci sulla cronologia passata, possiamo dire che l’aggiornamento dovrebbe arrivare nel quarto trimestre 2023.

Dispositivi su cui è possibile installare la beta:

La versione beta di One Ui 6 è disponibile per i seguenti dispositivi:

Dovrebbero entrare a far parte della lista anche Z Fold 5 e Z Flip 5 a partire della prossima settimana.

Per installarla, sarà necessario scaricare l’applicazione Samsung Members dal Galaxy Store o da Google Play. Dopo l’accesso, si troverà un’opzione nella home page o nella pagina delle notifiche denominata “Registrazione al Programma Beta di One UI”. Una volta completata la registrazione, sarà possibile procedere alla sezione Impostazioni > Aggiornamento Software > Download e Installa. Se la beta è disponibile per il tuo dispositivo e nella tua regione, Samsung provvederà al download dell’ultima versione beta per il tuo dispositivo.

Peculiarità di One UI 6

One UI 6 porterà diverse nuove caratteristiche, oltre alle migliorie di Android 14. Tra le novità più interessanti troviamo:

Dispositivi compatibili con One UI 6

L’aggiornamento One UI 6 sarà progressivamente esteso a tutti i dispositivi Galaxy S a partire dal S21 in avanti, inclusi tutti i modelli Plus e Ultra. In aggiunta, sarà reso disponibile anche per il Z Fold 3, il Z Flip 3 e per tutti i dispositivi successivi.

Anche la serie Galaxy Tab S7 FE, la linea Galaxy Tab S8 e la famiglia Galaxy Tab S9 beneficeranno di questo aggiornamento.

Inoltre, Samsung ha intenzione di portare la nuova One UI 6 anche negli smartphone di fascia più economica, compresi vari modelli delle serie M, F e A.