One UI 6: Tutto ciò che sappiamo sulla nuova interfaccia marchiata Samsung

24 Settembre 2023Nessun commento

La One UI di Samsung è giunta a un livello di maturità che la rende una delle skin Android più amate dagli utenti. Con l'attesissimo arrivo di One UI 6 basato su Android 14, Samsung punta a perfezionare ulteriormente la sua formula di successo, focalizzandosi principalmente sull'ottimizzazione, piuttosto che sull'introduzione di grandi novità e stravolgimenti.

Data di Rilascio di One UI 6

Samsung non ha ancora ufficialmente rilasciato la versione stabile di One UI 6, ma basandoci sulla cronologia passata, possiamo dire che l’aggiornamento dovrebbe arrivare nel quarto trimestre 2023.

Dispositivi su cui è possibile installare la beta:

La versione beta di One Ui 6 è disponibile per i seguenti dispositivi:

  • Samsung Galaxy S23,
  • Samsung Galaxy S23 Plus,
  • Samsung Galaxy S23 Ultra,
  • Samsung Galaxy A54 5G,
  • Samsung Galaxy A34 5G,
  • Samsung Galaxy S22 (solo in Corea del Sud),

Dovrebbero entrare a far parte della lista anche Z Fold 5 e Z Flip 5 a partire della prossima settimana.

Per installarla, sarà necessario scaricare l’applicazione Samsung Members dal Galaxy Store o da Google Play. Dopo l’accesso, si troverà un’opzione nella home page o nella pagina delle notifiche denominata “Registrazione al Programma Beta di One UI”. Una volta completata la registrazione, sarà possibile procedere alla sezione Impostazioni > Aggiornamento Software > Download e Installa. Se la beta è disponibile per il tuo dispositivo e nella tua regione, Samsung provvederà al download dell’ultima versione beta per il tuo dispositivo.

Peculiarità di One UI 6

One UI 6 porterà diverse nuove caratteristiche, oltre alle migliorie di Android 14. Tra le novità più interessanti troviamo:

  • Personalizzazione avanzata: Sarà possibile cambiare il carattere e il layout generale per un’esperienza più su misura,
  • Pannello delle Impostazioni Rapide: Subirà un aggiornamento con nuove aggiunte come una riga dedicata per le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth, insieme ad altre funzioni per il comfort visivo e la modalità scura,
  • Pannello delle Notifiche: Verranno apportate alcune modifiche, tra cui la possibilità di visualizzare le notifiche individuali in modo separato,
  • Drawer delle App: Sarà possibile cercare funzioni specifiche delle app attraverso una pressione prolungata,
  • Nuovo Stile Emoji: Una ricca selezione di nuove emoticon.
  • Aggiornamenti di molteplici App: La galleria, l’editor di foto integrato, l’app della fotocamera, l’app del meteo e molte altre app riceveranno nuove feature per una migliore esperienza,

Dispositivi compatibili con One UI 6

L’aggiornamento One UI 6 sarà progressivamente esteso a tutti i dispositivi Galaxy S a partire dal S21 in avanti, inclusi tutti i modelli Plus e Ultra. In aggiunta, sarà reso disponibile anche per il Z Fold 3, il Z Flip 3 e per tutti i dispositivi successivi.

Anche la serie Galaxy Tab S7 FE, la linea Galaxy Tab S8 e la famiglia Galaxy Tab S9 beneficeranno di questo aggiornamento.

Inoltre, Samsung ha intenzione di portare la nuova One UI 6 anche negli smartphone di fascia più economica, compresi vari modelli delle serie M, F e A.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com