Androidiani.com

OUYA: 10.000 sviluppatori al lavoro

A pochi giorni dalla conferma della spedizione, la console Android OUYA torna a far parlare di sè. Il team di OUYA ha annunciato che allo stato attuale più di 10.000 sviluppatori sono entrati a far parte del progetto. Quale futuro aspetta la console?

Il successo di una console per videogiochi è la capacità di presentare al pubblico titoli sempre nuovi e all’avanguardia, un gameplay semplice e di facile apprendimento e un’interfaccia amichevole e comprensibile. La presenza di questo folto gruppo di sviluppatori permetterà sicuramente di avere numerosi videogiochi e applicazioni.

Certo questi nuovi titoli non saranno disponibili immediatamente, e di sicuro assisteremo a qualche flop, ma Kellee Santiago, responsabile della comunicazione per OUYA, riferisce che nulla vieta a questi sviluppatori di creare giochi di successo, soprattutto se creeranno giochi di qualità.

Intanto hanno incominciato a circolare rumors su eventuali accordi tra la start-up e alcune major del comparto video-ludico, che permetterebbe l’arrivo su OUYA di titoli già famosi su altre piattaforme. Non ci resta che aspettare Giugno per il lancio ufficiale della nuova console Android.