Google ha annunciato il lancio della “Pixel Buds Web Companion App” destinata ai possessori di Pixel Buds Pro. Gli utenti possono accedere a questa app su ChromeOS 117.0.5931.0 o versioni successive.
Controllo dettagliato e audio personalizzato
La novità più interessante è che questa applicazione Web consente il controllo dettagliato dei Pixel Buds Pro, indipendentemente dal sistema operativo. Tra le funzionalità offerte dalla Pixel Buds Web Companion App, gli utenti possono verificare la durata della batteria di ciascun componente, insieme a impostazioni per il controllo attivo del rumore, il rilevamento delle conversazioni, la connettività e i comandi tattili.
Inoltre, l’app presenta un equalizzatore regolabile per personalizzare l’esperienza audio, consentendo agli utenti di scegliere tra diverse modalità predefinite. Altre impostazioni includono l’audio mono, il bilanciamento del volume e il rilevamento in-ear.
In ultimo, un aspetto significativo è la possibilità di effettuare aggiornamenti per i Pixel Buds Pro senza la necessità di un dispositivo Android, consentendo maggiori opportunità per gli utenti di Chromebook e di iPhone.
Sebbene l’app sia attualmente limitata a ChromeOS, Google sembra voler espanderne la compatibilità in futuro, offrendo maggiori opportunità ai suoi utenti.