Androidiani.com

Samsung: in arrivo uno smartphone con 6 fotocamere?

Stando a un report proveniente dal The Wall Street Journal di Seoul, Samsung sarebbe al lavoro su un device con ben 6 fotocamere, supporto alla rete 5G e display da 6.7 pollici.

SAMSUNG, INIZIATA  LA CORSA ALLE FOTOCAMERE?

I bei tempi in cui una fotocamera singola era sufficiente sono ormai andati, almeno per Samsung: l’azienda sarebbe infatti al lavoro su uno smartphone dotato di 6 fotocamere, 2 frontali e 4 posteriori.

Samsung Galaxy A9

Stando alle dichiarazioni, i 4 sensori posteriori permetterebbero di ottenere foto dai “dettagli più ricchi e con una migliore percezione”. Se il numero di sensori non rappresenta più una novità, è l’insieme delle feature di Beyond X, nome in codice di questo fantomatico device, a destare interesse: lo smartphone sarà dotato di connettività 5G e di un imponente display da 6.7 pollici.

Samsung avrebbe infatti riservato tali feature per differenziare Beyond X dagli altri device, quali Galaxy Note 9 e Galaxy S10. Beyond X potrebbe inoltre essere presentato a metà/fine febbraio insieme a Galaxy S10, anche se non è chiaro se la presentazione avverrà al MWC 2019 oppure ad un evento separato.

Leggi anche Galaxy Note 10: display da 6.66 pollici con risoluzione 4K?

La domanda a questo punto sorge spontanea, così come scontata è la risposta: abbiamo davvero bisogno di device con 6 fotocamere? Ovviamente no. Piuttosto che aumentare il numero di sensori dalle dimensioni minuscole bisognerebbe trovare il modo per inserire sensori più grandi (e più performanti).