Insieme al Galaxy Tab 7.7, Samsung ha presentato all’IFA 2011 di Berlino – in corso in questi giorni – anche il nuovo Galaxy Note, un “tablet-fonino“ dotato di un display Super AMOLED da 5.3″ (con risoluzione di 1280×800 pixel, e densità di 285ppi) e sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread.
E’ dotato di un doppio processore da 1.4GHz (lo stesso del Galaxy Tab 7.7), doppia fotocamera (8 e 2 Megapixel), connettività HSPA+ e una batteria da 2500mAh. Lo spessore è di 9,65 mm e il peso di circa 178 grammi, e verrà commercializzato insieme ad una stilo, con la quale sarà possibile prendere note e appunti in mobilità, grazie alla UI ottimizzata e ad una serie di applicazioni pre-installate – in futuro, ha fatto sapere la società, verrà reso disponibile anche un SDK per lo sviluppo di applicazioni.
Nessuna notizia su prezzo e disponibilità al momento, dunque attendiamo novità nei prossimi giorni. Nel frattempo potete dare un’occhiata al dispositivo in un paio di video rilasciati dalla stessa Samsung.