[ad#ad-alex]
E’ dotato di un doppio processore da 1.4GHz (lo stesso del Galaxy Tab 7.7), doppia fotocamera (8 e 2 Megapixel), connettività HSPA+ e una batteria da 2500mAh. Lo spessore è di 9,65 mm e il peso di circa 178 grammi, e verrà commercializzato insieme ad una stilo, con la quale sarà possibile prendere note e appunti in mobilità, grazie alla UI ottimizzata e ad una serie di applicazioni pre-installate – in futuro, ha fatto sapere la società, verrà reso disponibile anche un SDK per lo sviluppo di applicazioni.
Nessuna notizia su prezzo e disponibilità al momento, dunque attendiamo novità nei prossimi giorni. Nel frattempo potete dare un’occhiata al dispositivo in un paio di video rilasciati dalla stessa Samsung.
non so… io dico che 5 pollici di smartphone sono davvero troppi. già il mio galaxy II mi sembra enorme. per me le misure intermedie non vanno bene. un tablet deve essere dai 9 in su. il telefonino massimo 4. cose tipo 5 o 7 non mi attirano particolarmente.
Chiedo scusa, ma…
Portabilità? 5.3″?
Non pensavo che li avrei mai visti in una stessa frase..
é uno strumento nato principalmente per il mercato business.
5.3″ stanno perfettamente nella tasca interna di una giacca, a differenza del 7″.
Dai però… Non si può pensare di prendere un cellulare che subito dopo ne esce un’altra versione dello stesso modello oppire ne esce uno con display più grande o altre modifiche… Su non si può andare avanto così
Dai però… Non si può pensare di prendere un cellulare che subito dopo ne esce un’altra versione dello stesso modello oppire ne esce uno con display più grande o altre modifiche… Su non si può andare avanto così
in questo Apple è maestra allora. un prodotto una volta all’anno. stop. ma visto che il mio galaxy S2 va da dio onestamente dei prodotti nuovi che escono mi interessa proprio poco. finché è supportato a me va bene così. non mi attira la ricerca spasmodica dell’ultimo gadget uscito.
Concordo, dimensine che sta li in mezzo fra il abe il telefono, non mi attira. Ioltre imho il video è falso oppure il tipo ha una mano enorme xchè come proporzioni smartphone/mano io sto già messo così col galaxy s2 :-)
Per me questo dispositivo non entra affatto in competizione col GS2….è un ” Notepad ” . Un incrocio tra tablet e smartphone, adatto per il business…sicuramente NON a chi veste jeans e camicia e pone il suo smartphone in tasca ! E’ una nuova fascia…che IMHO non avrà molto successo !
Quoto in pieno.
Avrà una nicchia di mercato molto ristretta, ma potrebbe rivelarsi un’insostituibile strumento di lavoro.
Ma chi sei Nostradamus? Potrebbe tranquillamente prendere la fetta di mercato dei blackberry che non è affatto una nicchia. Lo dirà solo il tempo
Boh…. Comincia a diventare un po’ dispersivo orientarsi. Va bene cercare di soddisfare tutte le diverse esigenze, ma un po’ di stabilità non guasterebbe.
Non dico di focalizzarsi su 1 prodotto alla volta come fa Apple, ma quando ne fai uscire 20 all’anno non è facile poi seguirli tutti nel modo adeguato.
E poveri programmatori Android, non ci si può lamentare che le app su iOS sono più belle e professionali, provate voi a disegnare un’interfaccia che si adatti bene su 3 – 4 – 4,3 – 4,5 – 4,7 – 5 – 5,3 – 7 – 7,7 – 8,9 – 10 pollici… Senza tener conto delle differenze di prestazioni tra un cell da 99 euro e uno da 600…
Ecco, appena letto dei 2 nuovi tablet Sony… 5,5 e 9,4 pollici… mancavano proprio.
lol si vede che non hai mai aperto un sdk, l’interfaccia si adatta in modo automatico semplicemente inserendo una stringa di codice, la frammentazione è problematica per la tipologia di hardware, ad esempio un gioco puo andare su un top di gamma e non su un entry level, ecco il problema della frammentazione, o non lo avevi capito?
E’ proprio perchè uso l’sdk che parlo. Non ho detto che l’interfaccia non si adatta o che sia difficile scrivere app per tutti i formati… Ho detto che è difficile far app belle e professionali!
Tutti sono capaci di definire un interfaccia basandosi su percentuali o altre tecnologie che permettono di adattarle a varie risoluzioni o dimensioni. Ma capirai che “adattata” è diverso da “studiata” o “ricamata su misura”.
E’ proprio li che si vede la differenza, e guarda che io ho solo prodotti Android, non sono assolutamente fun di Apple. Quando vuoi risultati professionali, un font piuttosto che un altro fa differenza, un’icona, un pulsante, può essere tutto ergonomico e usabile su un 5 pollici, ma va totalmente ripensato da 0 su un 3 pollici o su un 7 e così via.
Poi certo, se nel 2011 vogliamo continuare con il paradigma delle icone a griglia, allora tutta sta evoluzione non serve poi a molto.
…però usare app,ma soprattutto navigare con un 5.3 è un’altro pianeta…..della serie,gli occhi non si stancheranno + tanto facilemente….
al di la di tutto e’ un bel prodotto…
Che barba!
Hanno di nuovo copiato dalla apple che insieme all’iPhone ti regalava un blocknotes e una penna.
Marletto CAZZETTO.
T S addice di + !
Eppure sui forum apple, quegli utenti inutili iniziano a scrivere che non vale, che Steve Jobs l’aveva sognato prima di quelli della Samsung e ci sono frasi tipo “tanto la nostra amata e cara apple ne farà uno più bello, bianco che ti accarezza anche”.
Non lo so; dove le hai lette queste cose ?!?
Sei sempre aggiornatissimo ed informatissimo su quello che succede nei forum della mela.
Molto più di me; sebbene io possegga dei prodotti Apple e (a quanto dici) tu no…
Mi pare alquanto strana sta cosa.
Ma ti pare che vada veramente in quei postacci?
A parte che non ce la farei fisicamente, una volta ho provato ad avvicinarmi e ho subito vomitato.
Tiro ad indovinare: conoscendo quella massa di feti-narcisisti subcultopisti scommetto che non mi sbaglio di molto.
“TIRI AD INDOVINARE”
…
Non conosco molto l’ambiente, in quanto prima di passare ad iPad2, non frequentavo affatto forum dedicati alla mela (a differenza, apparentemente, di molti di voi), in quanto non mi interessa affatto cosa accade nelle case degli altri.
Evidentemente, a Voi badanti e massaie, la passione per le telenovele ed il gossip da 4 soldi non é mai passata.
A titolo di verifica, ho comunque giusto fatto un salto su uno dei forum definiti più “populisti” dedicati alla mela, tanto per vedere cosa si diceva a riguardo della presentazione di questo nuovo devices (che personalmente trovo molto interessante).
http://www.ispazio.net/249320/ifa-samsung-galaxy-note-con-display-super-amoled-hd-da-5-3
Dopo aver letto tutti i commenti, la vuoi sapere una cosa ?!?
Mi sa che gli utenti più ignoranti e bifolchi (per l’appunto i così definiti “fanboy”) sono passati ad Android.
Essendo storicamente l’ambiente proletario il più sensibile al costo di un prodotto, ma anche quello di livello culturalmente inferiore, credo che la molla sia stato il costo inferiore dei devices Android.
O forse quando hanno intravisto la possibilità di installare delle rom “cucinate”, hanno intravisto la possibilità di dare un senso alle loro vite, regalandosi un pò di autogratificazione potendo sentirsi dei piccoli hacker a costo zero di fornte agli amici da bar ancora più ignoranti di loro.
Non ho altre spiegazione sennò.
Una cosa però appare lampante: che il livello sociale della maggior parte degli utenti Android é decisamente più basso che dall’altra parte.
Android ormai ha un bacino di utenti paragonabili a cani e porci.
E’ diventato un sistema operativo proletario ed ignorante.
Ed é un peccato.
Accidenti amico, ci devi essere stato un bel po’ a scrivere la tua risposta che quasi mi dispiace dirti che hai scritto una marea di cazzate.
Sai cosa vale il giudizio di un “Cazzone” …
Vatti a leggere i commenti al link che ho postato, vah !!!
sui siti apple leggo ancora di gente che non sa come fare un copia incolla, di gente che non sa a cosa servano le estensioni dei files, di gente che siccome paga di piu un telefono quello è automaticamente il migliore, ancora mi chiedo, ma che cazzo ci fai qua se tu sei un applefag?
Quotone!!! Non sarei riuscito a trovare parole migliori!!!
Sì, ci sono, ma non le hai mai imparate.
Detto da uno che trasuda cultura e intelligenza come te non posso che inchinarmi…
Il livello degli utenti android inferiore? Ma che cazzata! Ma basta drogarsi dai…è falso in una maniera lampante. Proletariato, ma che hai fumato??? Ma poi questi giudizi cosi netti e generalisti da dove li tiri fuori? Cioè tu sei uno fra un milione, non fai statistica se conosci 10 persone che reputi ignoranti ed usano android. Ritorna quando avrai fatto una ricerca su un campione di 10mila persone e se ne riparliamo. Fino ad allora sono solo chiacchiere inutili e balorde le tue
Non servono tante statistiche.
Basta dare un occhiata ai commenti che si leggono nei vari forum per farsi una idea ben chiara.
Infatti, per piacere smettila di scrivere qui che abbassi il nostro livello culturale.
Lasciatelo perdere, è un troll fatto talmente male da fare tenerezza. Che poi tutta ‘sta montatura dell’imprenditore rampante pieno di cultura che non sa neanche che “un’occhiata” si scrive con l’apostrofo non si può vedere…
Alla balla dell’imprenditore rampante non ci ha mai creduto nessuno. È il classico coglionazzo frustrato! E pure ignorante come una capra in italiano e in informatica.
no non basta assolutamente. Ci vogliono numeri e statistiche per dire quello che dici tu. Altrimenti le tue sono inutili chiacchiere da bar.
spero ti esploda l’iphone il giorno in cui jobs, in punto di morte, deciderà di sacrificare tutti i coglioni che lo hanno campato facendo esplodere le mele marce!!!! suicidio di massa degno di una setta di imbecilli!
lasciate perdere questo cretino… purtroppo non esiste un modo per selezionare alla nascita questi aborti culturali :(
a fare l’uomo di cultura dietro un pc siamo capaci tutti,vai a dare del cane a qualcuno guardandolo negli occhi ,probabilmente sarebbero l’ultima cosa che vedresti
infatti…sto davide garbelotto deve venire 5 min (anche meno) a napoli, deficiente com’è gli rubano anche le mutande in 30 secondi e noi persone sensate ci auguriamo vivamente gli facciano anche una bella “paliata” così impara a comportarsi. Fa il grand’uomo perchè è dietro la tastiera di un pc, ma dal vivo starebbe già piangendo come una femminuccia per implorare di non venire sbattuto con la testa nel muro con una mano sola mentre con l’altra uno si gratta gli zebedei :D
No, te lo assicuro…. È piú facile il contrario.
No, te lo assicuro…. È piú facile il contrario.
Ma dico!
si può essere cosi deficenti? ma sei uscito fuori da un centro di applefan neuro depressi?
senza parole………………
parli nello stile fascista, e i fascisti sono merda, trai te le conclusioni.
Marletto CAZZETTO.
T S addice di + !
A me del Note non importa nulla. Sono solo innamorato della presentatrice coreana. Devo conoscerla a tutti i costi!
ahahahahahzahahahahahahhahahahahaaaahahahahhahaha stima
ma che presentatrice !!!???? è la vice presidente … non ho capito di che però sempre vicepresidentessa rimane … e cmq ti straquoto
ma è una vecchiaccia! Con tante gnocche asiatiche, o occidentali, ti vuoi scegliere sta vecchiaccia? Solo perchè è ricca potrei starci :D ahahah
Altra cosa ma l’inglese lo hanno lasciato a casa sti coreani? Già parlano una lingua sconosciuta all’umanità almeno imparare a fare le presentazioni in inglese pare brutto?
Favoloso io dopo che ho visto la videorecensione cioe’ la presentazione me ne’ sono innamorato xd e favoloso!!forse saro’ fissato io ma 5 pollici secondo me non sono poi cosi eccessivi!!comunque assomiglia molto al galaxy s 2 solo un po’ piu’ grande ovviamente!!attendo anchebl’ uscita del nexus s favoloso ancora piu’ bello di questo ma con uno schermo uguale al galaxy s 2 xd!!io sono possessorr del galaxy s 2 e gia’ mi sembra vecchio e pensare che lo preso 3 mesi fa’ xd!!
Secondo me invece è interessante.
Altissima risoluzione (che se abbinata ad un buono schermo pinch & zoom) è sempre bene.
Batteria GRANDE. Dual core cosi consuma meno. Magari si arriva a 2 giorni.
Stilo … l’avevo visto bene sul flyer. Sta bene anche qui.
Non mi pare 16:9 come il galaxy quindi avrà la stessa altezza, ma sarà più largo, quindi la comodità non dovrebbe risentirne.
Qualche cosa non mi convince sulla batteria. Nelle specifiche tecniche ufficiali prese da “Unpacked 2011 Samsung – icona new product” si parla di consumo di una batteria standard Li-on da 1’200mAh. stessa cosa nella “Press release”, mentre in calce alla “Press relase” nell’immagine di presentazione si parla di una 2’500mAh “Detachable Battery”. Si tratta di un’indicazione sul consumo standard con una batteria da 1’200 o ci dobbiamo aspettare un’altra batteria, più spessa nella scatola!?
Qualche cosa non mi convince sulla batteria. Nelle specifiche tecniche ufficiali prese da “Unpacked 2011 Samsung – icona new product” si parla di consumo di una batteria standard Li-on da 1’200mAh. stessa cosa nella “Press release”, mentre in calce alla “Press relase” nell’immagine di presentazione si parla di una 2’500mAh “Detachable Battery”. Si tratta di un’indicazione sul consumo standard con una batteria da 1’200 o ci dobbiamo aspettare un’altra batteria, più spessa nella scatola!?
All’anima della mattonella! Mi pare che si comincia ad esagerare un pelo con i display… se si continua così tra un po saranno superflui persino i tablet, ma in compenso bisognerà ridisegnare le tasche di giacche e pantaloni…
All’anima della mattonella! Mi pare che si comincia ad esagerare un pelo con i display… se si continua così tra un po saranno superflui persino i tablet, ma in compenso bisognerà ridisegnare le tasche di giacche e pantaloni…
A em sinceramente piace.
E lo troverei anche abbastanza utile per al comodità del pennino. Se effettivamente versatile può sostituire tranquillamente il block notes!
A em sinceramente piace.
E lo troverei anche abbastanza utile per al comodità del pennino. Se effettivamente versatile può sostituire tranquillamente il block notes!
PLEASE PLEASE SAMSUNG NON FARE IL NUOVO NEXUS A PADELLA! PLEASE!!
ancora con questo design da quattro soldi su ogni terminale Samsung? e poi dite che è HTC che sforna terminali tutti uguali :(
Proprio bello, xro forse ci sarebbe voluto un procio da 1,6 e poi non sarà troppo grande lo schermo, cioè in tasca a mala pena ci entra xD
xro è proprio bello
qualcuno sa se per caso quest’applicazione dello script potrà essere scarica anche per gli altri dispositivi android??
Assomiglia un po troppo all’ Htc flayer…. Vabbeh piuttosto che il miui phone che è identico all’ iphone 3g….
Assomiglia un po troppo all’ Htc flayer…. Vabbeh piuttosto che il miui phone che è identico all’ iphone 3g….
Viva htc
sinceramente a me piace troppooooooooooo! xò non riesco a immaginare quanto possa esser grande.. sapete le misure in larghezza e altezza?
mi dicono trenta centrimetri di dimensione artistica
quello è il mio pene
qualcuno mi spiega il funzionamento del pennino su un capacitivo?
boh, non so di preciso quale sia il principio di funzionamento.
Io uso il Bamboo e mi trovo benissimo, é compatibile con tutti i devices ed é estremamente reattivo.
Un prodotto di ottima qualità; molto meglio di quello in dotazione con il Flyer.
Per ovvii motivi é molto meno preciso di un resistivo.
il pennino del flyer è invece nettamente superiore. Io ho un ipad2 con tutti i pennini messi in commercio (li ho provati tutti) e nessuno ha il livello di precisione di quello del flyer con il flyer. Motivo? Il pennino del flyer ha un funzionamento diverso, è “sincronizzato” col flyer e quindi non si crea effetto scia del polso quando scrivi velocemente. Quella è la strada se si vuole usare il tablet come block notes. Ed infatti è l’unico pennino su un capacitivo con una punta e non arrotondato…
Meglio iphone 10000000 volte .
.ex iphone 4 32 gb sto apprezzando l’inconsistenza di sti terminali samsung… ora ho un sgs2 che fa pietá ….!!!
Quando leggo le cose che scrivete qui mi vergogno di essere un utente android.. Insulti fra di voi, insulti assurdi verso la Apple che ha tanti tanti meriti commerciali e meriterebbe stima, estremismo puro.. Il solito atteggiamento da italiani allo stadio.. Bha.. Divertitevi che dire
su confessa che hai un mac pero’.
Lo voglio assolutamente.
Io pensavo che in un sito che si chiama androidiani.com si parlasse di Android e non di trovare gente che si insulta come ai tempi di IRC…
Comunque qualcuno sa se questa notizia relativa al prezzo del Note è valida https://twitter.com/#!/SamFirmware/status/109217997197017088 ??
[…] abbiamo parlato recentemente in questo ed in molti altri articoli del nuovo Samsung Galaxy Note, presentato dal colosso sud-coreano […]
[…] immagini ritraenti un nuovo dispositivo firmato LG: l’Optimus Note (da non confondere con il Samsung Galaxy Note, presentato questa settimana all’IFA 2011 di […]