Samsung è il principale fornitore di dispositivi mobile Android del mercato globale e questa non è certamente una grande novità. Ciò che fa ben sperare per il futuro del colosso sud-coreano sono le prospettive di crescita, infatti, secondo l’ultima ricerca di mercato di Localytics, Samsung attualmente detiene il 63% del mercato Android e le sue quote potrebbero crescere ancora in futuro.
Come potrete notare anche dai grafici diffusi da Localytics, il colosso sud-coreano detiene più della metà di tutto il mercato Android globale, comprensivo di smartphone e tablet, ed ha praticamente il doppio delle quote di tutti gli altri produttori messi insieme.
Ecco il grafico:
HTC, Sony, LG e Motorola non riescono minimamente ad avvicinarsi ai volumi di Samsung. Infatti le vendite di device Android parlano chiaro, ben 8 smartphone Android su 10 più popolari del mercato appartengono al produttore coreano:
Solamente HTC One e Motorola Droid RAZR sono riusciti a farsi spazio in questo dominio Samsung.
Ovviamente i volumi di vendita non sono neanche lontanamente paragonabili, infatti entro fine anno Samsung punta a vendere ben 100 milioni di smartphone della gamma Galaxy S in tutto il mondo. Chi potrà fermare questi grandi successi?