[ad#antonio]
Come potrete notare anche dai grafici diffusi da Localytics, il colosso sud-coreano detiene più della metà di tutto il mercato Android globale, comprensivo di smartphone e tablet, ed ha praticamente il doppio delle quote di tutti gli altri produttori messi insieme.
Ecco il grafico:
HTC, Sony, LG e Motorola non riescono minimamente ad avvicinarsi ai volumi di Samsung. Infatti le vendite di device Android parlano chiaro, ben 8 smartphone Android su 10 più popolari del mercato appartengono al produttore coreano:
Solamente HTC One e Motorola Droid RAZR sono riusciti a farsi spazio in questo dominio Samsung.
Ovviamente i volumi di vendita non sono neanche lontanamente paragonabili, infatti entro fine anno Samsung punta a vendere ben 100 milioni di smartphone della gamma Galaxy S in tutto il mondo. Chi potrà fermare questi grandi successi?


Oh, Samsung, tutti la odiano eppure tutti comprano i suoi dispositivi…
tutti la odiano sui blog, come apple
ma i tettori di blog sono pochi e non rappresentano l’opinione finale del pubblico
Indubbiamente è così…Bisogna dire che a volte però Samsung si merita un pò di critiche!!
si … ma alla fine alla gente non frega niente
Le critiche che gli si addicono sono indubbiamente quelle legate al marketing!!! Facendo uscire milioni di smartphone all anno!!
Mah..quello proprio è una di quelle cose per cui Samsung non andrebbe criticata…nel senso chi se ne frega anche se facesse uscire centinaia di dispositivi diversi, l’importante è che ne faccia uscire almeno un paio decenti!
Purtroppo nei vari negozi vengono sempre consigliati i Samsung (sopravvalutati) e non trovi mai ( o se lo trovi raramente) un nexus o accessori correlati… bah :|
Purtroppo il 90% di chi compra si fà guidare dalla pubblicità o dalle promozioni o dai centri commerciali. Conosco parecchia gente che pensa che Android sia della Samsung e gli terminali siano spazzatura. Quando dico HTC, LG fanno facce strane come se stessi dicendo marche strane e poi dicono “No No solo Samsung”. Non che siano male, ma di sicuro non sono i migliori terminali. Persino marche come OPPO e XIAOMI fanno telefoni migliori e costano una barca di soldi di meno…Ora come ora Samsung potrebbe far uscire un telefono single core con 4 giga di memoria e fotocamera da 5 megapixel, schiaffarci su un’altro nome accanto alla sigla Galaxy farci pubblicità a venderne a milioni a prezzo altissimo SOLO perchè è Samsung….
[…] (…)Continua a leggere Samsung detiene il 63% del mercato Android su Androidiani.Com […]
“Dividi (i possibili acquirenti in fan Apple e Fan Samsung) et impera”. a cosa ha portato quella che tutti pensano essere una guerra tra Apple e Samsung? al dominio totale da parte loro del mercato smartphone e tablet. insomma bene o male purchè se ne parli… neanche a dire che le altre case produttrici siano rimaste a guardare. penso a sony con i suoi experia, a nokia con i lumia e ad htc con il modello one. tutti ottimi telefoni, con features identiche se non superiori a samsung ed apple, belli da vedere e magari anche meno costosi. eppure chi ti ritrovi in cima alle classifiche? Iphone 5s, galaxy s4 e note. ragazzi non c’è nulla da fare. dividi et impera
lascia stare in note
l’unica serie che è fatta veramente bene
poi a parte questo hai ragione ….. quanti con iphone e galaxy (soprattutto di fascia bassa) quando c’è nokia, htc e sony …. ma la moda è moda
Sisi… htc e sony di fascia media e bassa ottimi smartphone…. ma per cortesia!!!
In quella fascia ahimè lo strapotere lo dovrebbe avere nokia con i suoi entry level SPAVENTOSAMENTE fluidi.
e ti parla un soddisfatto possessore di galaxy s4.
nokia, ora tra l’altro ti prendi a 160 € il 620 …
Siii.. ma guarda però uno aggiornato bastano 200 euro e si rifila un 520.
anche se per i top gamma non c’è storia!!!
Ancora troppo limitato… ma poi chissa tra qualche anno!!!!
Ho amato da sempre NOKIA!!!
Belli sii… ma nn supportati per nnt…. sopratutto gli LG
[…] (…)Continua a leggere Samsung detiene il 63% del mercato Android su Androidiani.Com […]
L’s3 resta il migliore insieme a 4s come telefoni piú acquistati
da notare che il galaxy ace e uno dei device piu venduti dalla casa samsung e lo e ancora,
felice possessore di un galaxy ace
Il mio è stato ora sostituito da un N5. Eheheheh…
Ancora per poco penso ….. gia io a presto la abbandono
solo perchè tu cambi mi vorresti far credere che tutto il mondo ti segua?
ahahahah…dai…prima che samsung coli a picco ce ne vuole….eccome se ce ne vuole
infatti gli stupidi esisteranno sempre
su questo non ci piove
a volte basta poco per sconvolgere un mercato…Ricordo ancora come Nokia fosse praticamente leader del settore, e dopo l’arrivo di Apple si è ritrovata in braghe di tela!
e tu vorresti farmi credere che nokia è quasi fallita per colpa do apple?
ma andiamo…ha semplicemente toppato nello scegliere windows invece di android….perchè windows non era ancora all’altezza…se avesse scelto android sarebbe alla pari di samsung secondo me perchè la qualità dei materiali, durata dei telefoni e qualità fotocamera sono indiscutibili
Te lo ricordi il mercato prima dell’arrivo dell’iPhone? E quello subito dopo? Nokia è quasi fallita perchè ha tardato a rispondere al cambiamento (direi rivoluzione) che l’iPhone ha portato nel settore, mentre invece Samsung è emersa dal ruolo di secondo/terzo piano che aveva adottando Android. Se Nokia avesse adottato subito Android, forse le cose sarebbero diverse, ora. Nokia ha tentennato troppo, e questo le è stato fatale. Ora Samsung si trova leader del mercato, ma non è detto che lo resti!
e io che ho detto?
oltre a tardare come dici tu nell’abbandonare symbian ha toppato nello scegliere windows
windows solo ad oggi si può ritenere un valido SO..forse (non l’ho mai provato quindi…)
Non è che abbia proprio toppato, era una scelta valida e ragionevole, piuttosto che diventare uno dei tanti produttori android…il problema è che windows phone è arrivato troppo tardi, quando Nokia avrebbe dovuto insistere con il suo os mobile (maemo mi pare si chiamasse), invece di perdere tempo…forse non credeva che gli utenti acquistassero altri smartphone!
Lo resta di sicuro perché è anche il più grande produttore di chip e di memorie, ha un fatturato che è quasi 3 volte quello di un altro colosso come Sony e può permettersi campagne di marketing molto aggressive (le vediamo tutti i giorni). E ben 60000 persone sparse per il mondo che si occupano di R&D. Non tutti i modelli di smartphone sono riuscitissimi ma ne produce una marea e copre tutte le fasce di mercato, a livello globale. Piaccia o no i numeri sono questi e sarà dura scalzarli dalla loro posizione.. per un bel po’ di anni almeno
I numeri di Samsung sono impressionanti, ma in un settore ipertecnologico come quello degli smartphone a volte basta un passo falso per perdere vari punti percentuale. Lo sa bene HTC, lo sa fin troppo bene Nokia. Certo, lo sa bene anche Samsung, che indubbiamente sta vivendo il suo periodo d’oro. Le dinamiche di mercato sembrano destinate a non mutare, dunque, a meno che non sia Samsung stessa a volersi affrancare dal gioco di Google e tentare la strada di Tizen. Solo che Samsung non è Apple, e non mi pare in grado di lavorare sul software in maniera altrettanto buona di quanto non faccia Apple: al di là della scarsa ottimizzazione di Android su alcuni suoi dispositivi, c’è da notare come KIES, il software che dovrebbe servire a fare il backup e sincronizzare media ed altro sul pc sia in realtà inutile e buggato, tanto che si può benissimo farne a meno!
Ancora per poco … la gente non è scema …o perlomeno non tutta …
Scema e perché mai???
Oggi l’unica scelta più conveniente è GOOGLE NEXUS… tutto il resto è NOIA
fra poco dovrai postare almeno un articolo stupido su google plus o ti disattivano il nexus
Mi spiace per te, ma parlava (io) un attuale possessore di Samsung Galaxy S4…. che è più veloce del tuo Nokia 808… ma sicuramente piu veloce e performante del tuo cervello!!!! ;)
Sinceramente io o casa tengo tutto samsung e la trovo bene .p.s io ciò il galaxy s 2 plus ed e fantastico
Anche i tuoi libri sono sudcoreani, vero???
[…] (…)Continua a leggere Samsung detiene il 63% del mercato Android su Androidiani.Com […]
Che tristezza, ma con il tempo chi compra fascia medio-bassa si accorgerà che è meglio spendere qualche euro in più per avere un telefono migliore.
PERPIACERE BIG G AIUTA HTC E LG PLEASE.
Sicuramente c’è da dire che secondo il mio punto di vista e proprio il sistema operativo Android che fa più punti a favore per i suoi punti di forza,accessibilità e personalizzazione a favore della utente altri sistemi operativi arrivano neanche a metà di quello che si può aspettare su Android.
[…] Con 211,6 milioni di smartphone spediti in questo trimestre ed una crescita del 51,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il “robottino verde” continua a mantenere una posizione dominante nel mercato dei dispositivi mobili; parte di questa percentuale è da attribuire alle ottime vendite di Samsung, che detiene il 63% del mercato Android. […]
[…] Con 211,6 milioni di smartphone spediti in questo trimestre ed una crescita del 51,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il “robottino verde” continua a mantenere una posizione dominante nel mercato dei dispositivi mobili; parte di questa percentuale è da attribuire alle ottime vendite di Samsung, che detiene il 63% del mercato Android. […]