Androidiani.com

Samsung Galaxy Alpha riceve Lollipop con Vodafone ed H3G

 

Dopo gli altri top di gamma di casa Samsung, anche Galaxy Alpha riceve finalmente Android Lollipop 5.0.2 tramite gli operatori Vodafone ed H3G.

Samsung Galaxy Alpha è stato in qualche modo, il primo dispositivo della serie Galaxy A. Design compatto con bordi in alluminio fanno di questo smartphone un prodotto elegante e con ottime caratteristiche hardware. Ironia della sorte tale aggiornamento è arrivato prima per i modelli Vodafone ed H3G Italia rispetto al modello no-brand, in ogni caso si tratta di una questione di giorni e poi tutte le versioni riceveranno Android Lollipop 5.0.2.

L’update porta la versione build G850FXXU2COF4 per la variante Vodafone ( primo modello ad essere aggiornato ) mentre non è ancora ben chiara la versione H3G. Tra le novità più importanti vi segnaliamo la nuova UI di sistema con un tema ispirato al Material Design, le notifiche nella lock screen e la presenza del multiutente nelle impostazioni.

L’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.2 per Samsung Galaxy Alpha pesa circa 950 MB ed è disponibile via OTA scaricando il tutto tramite Wi-Fi. Per verificare l’arrivo di tale aggiornamento potete recarvi nelle Impostazioni > Info sul Telefono > Aggiornamento di sistema. Fateci sapere nei commenti come si comporta il nuovo firmware.