Androidiani.com

Samsung Galaxy S IV: primi benchmark del processore Exynos Octa

In questi giorni il Samsung Galaxy S IV è sulla bocca di tutti, dopo aver rilasciato l’APK, gli sfondi, le suonerie e molto altro ancora, recentemente sono stati pubblicati nuovi test benchmark relativi al processore Exynos Octa.

Ultimamente si è sicuramente più parlato della potenza del SoC Snapdragon, non solo perchè è il più diffuso, ma sarà forse anche più performante. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il processore di casa Qualcomm sarà presente, almeno nella prima partita di device, su almeno il 70% dei prodotti; il motivo è dovuto alle difficoltà di produzione dell’Exynos Octa, il fornitore non riesce a soddisfare il ritmo produttivo richiesto da Samsung, pertanto inizialmente verranno alla luce più Galaxy S IV con Snapdragon.

Tralasciando questi dettagli, nella giornata di ieri sono stati pubblicati interessanti test benchmark relativi al processore Exynos Octa. Le prove sono state effettuate su Quadrant e AnTuTu; i risultati sono stati rispettivamente di 12.726 e 27.417. Ciò che hanno raggiunto non può che far rabbrividire la concorrenza, come si vede nella “classifica” posta nell’immagine all’inizio dell’articolo.

Indubbiamente il processore è uno dei più performanti di sempre, ma non basta ottenere ottimi risultati nei test; ora è necessario provarlo nella compatibilità con le applicazioni, nella fluidità del sistema e nel risparmio energetico, poi potremo tirare le somme.