Samsung Galaxy S IV: primi benchmark del processore Exynos Octa

28 Marzo 201323 commenti
In questi giorni il Samsung Galaxy S IV è sulla bocca di tutti, dopo aver rilasciato l'APK, gli sfondi, le suonerie e molto altro ancora, recentemente sono stati pubblicati nuovi test benchmark relativi al processore Exynos Octa.

[ad#ad-denis]

Ultimamente si è sicuramente più parlato della potenza del SoC Snapdragon, non solo perchè è il più diffuso, ma sarà forse anche più performante. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il processore di casa Qualcomm sarà presente, almeno nella prima partita di device, su almeno il 70% dei prodotti; il motivo è dovuto alle difficoltà di produzione dell’Exynos Octa, il fornitore non riesce a soddisfare il ritmo produttivo richiesto da Samsung, pertanto inizialmente verranno alla luce più Galaxy S IV con Snapdragon.

Tralasciando questi dettagli, nella giornata di ieri sono stati pubblicati interessanti test benchmark relativi al processore Exynos Octa. Le prove sono state effettuate su Quadrant e AnTuTu; i risultati sono stati rispettivamente di 12.726 e 27.417. Ciò che hanno raggiunto non può che far rabbrividire la concorrenza, come si vede nella “classifica” posta nell’immagine all’inizio dell’articolo.

Indubbiamente il processore è uno dei più performanti di sempre, ma non basta ottenere ottimi risultati nei test; ora è necessario provarlo nella compatibilità con le applicazioni, nella fluidità del sistema e nel risparmio energetico, poi potremo tirare le somme.

23 risposte a “Samsung Galaxy S IV: primi benchmark del processore Exynos Octa”

  1. doktorpopeye ha detto:

    Sotto la plastica c’è sostanza

  2. admiral ha detto:

    Non si vede l infografica! Note2, app androidiani!

  3. Ruppolo ha detto:

    Tutta potenza che non verrà sfruttata dagli sviluppatori. Nessuno, infatti, si mette a sviluppare per Android sfruttando le peculiarità di ogni singolo device. Si fa l’app che gira sulla maggior parte dei device e tanti saluti.

  4. Luke_Friedman ha detto:

    Cavolo, è più potente di quello Snapdragon!

  5. cuccuruccu ha detto:

    Neanche con i videogiochi la si sfrutta…

    antutu poi è una barzelletta. E’ puramente teorico ed indicativo delle capacità del terminale ma non riflette assolutamente l’uso reale. Fa girare tutti quanti i core… in nessun caso tutti i core funzionano appieno neanche con i videogiochi.

    Sono molto curioso di vedere cosa esce da benchmark più seri come “vellamo” che almeno si avvicinano all’uso che ne fa l’utente. Per esempio vi riporto questi risultati che si commentano da soli:

    N7 (4.2.2 aokp build4 + kernel motley b49)
    single core 1,6GHz: 1529
    dual core 1,6GHz : 1883
    quad core 1,3GHz: 1770
    quad core 1,6GHz: 1940
    Antutu 1.5GHz: ~16000

    galaxy nexus (4.2.2 aokp build4 + franco kernel):
    dual core 1,4GHz: 1766

    Antutu 1,4GHz: ~9000

  6. Bermonio ha detto:

    Questi sono tutti possessori di samsung…. del cosiddetto telefono di plastica…. Ovvero quello dei bambini

  7. kekko ha detto:

    Quelli che mettono la cover sono delle fighette…..non servono a niente….

    • Gabriele ha detto:

      Forse le cover plasticose che riparano solo il retro, ma quelle che lo coprono sia davanti che dietro si!

  8. osharko minopoli ha detto:

    Quindi con Exynos Octa 5 le prestazioni sono più alta che con Snapdragon?

    • alex ha detto:

      Certo ! Quindi ?

    • cuccuruccu ha detto:

      Si solo nella ipotetica situazione nella quale si sfruttano tutti i core assieme al massimo. Nella pratica le prestazioni e la velocità di risposta sono a favore dello snapdragon data la maggiore potenza su singolo core. Non do perché c’è la mania del quad core… 2 core belli potenti e hai un telefono super reattivo e rapidissimo visto che il singolo task come l’interfaccia telefonica o il laucher non sono multithread…

      • derapage ha detto:

        l’OCTA usa 4 core per volta non 8 e lo stesso fa lo snapdragon… su che basi dici che il singolo core è migliore? sembrerebbe il contrario!

  9. Davidino_97 ha detto:

    Indubbiamente fa paura.

  10. Marco ha detto:

    ma perchè non c’è il risultato del one??? contro i “vecchi” smartphone è normale che sia molto + potente… che poi sti bench servono solo ai nerd fighetti è un altro discorso

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com