Androidiani.com

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primi problemi al touchscreen?

I nuovi top-gamma di Samsung, svelati durante un evento Unpacked a Barcellona, finora sono stati lodati ma quasi certamente non saranno privi di problemi. Il primo è già venuto fuori grazie al portale coreano Asia Today, il quale avrebbe evidenziato dei problemi nel touchscreen di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Al MWC alcuni i giornalisti hanno utilizzato il TSP Grid Mode Test che permette di evidenziate tutti i punti di input registrati dal touchscreen del device sovrapponendo una griglia sul display e segnando ogni area che registra un tocco. Questa modalità è disponibile nella maggior part dei device Samsung digitando *#7353# all’interno del dialer.

Questo sarebbe il risultato ottenuto:

Come avrete notato i device non sono in grado di registrare il tocco nelle zone più vicine alla cornice. Il problema è ben più evidente su Galaxy S6, dove la cornice è leggermente più marcata.

Ovviamente il problema si è presentato sul device di test presente alla fiera spagnola e non sappiamo se il medesimo problema sarà evidente anche sui dispositivi che saranno venduti a partire dal 10 Aprile.

Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere una misura deliberata da Samsung per evitare tocchi e swype accidentali nei pressi della cornice. Ciò potrebbe essere un problema reale quando andremo ad utilizzare quelle applicazioni o videogames che necessitano la massima precisione in tutte le regioni del display.

Speriamo che questo problema venga presto risolto prima del debutto dello smartphone sul mercato. Vi terremo aggiornati.