Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primi problemi al touchscreen?

6 Marzo 201597 commenti

I nuovi top-gamma di Samsung, svelati durante un evento Unpacked a Barcellona, finora sono stati lodati ma quasi certamente non saranno privi di problemi. Il primo è già venuto fuori grazie al portale coreano Asia Today, il quale avrebbe evidenziato dei problemi nel touchscreen di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Al MWC alcuni i giornalisti hanno utilizzato il TSP Grid Mode Test che permette di evidenziate tutti i punti di input registrati dal touchscreen del device sovrapponendo una griglia sul display e segnando ogni area che registra un tocco. Questa modalità è disponibile nella maggior part dei device Samsung digitando *#7353# all’interno del dialer.

Questo sarebbe il risultato ottenuto:

1

Come avrete notato i device non sono in grado di registrare il tocco nelle zone più vicine alla cornice. Il problema è ben più evidente su Galaxy S6, dove la cornice è leggermente più marcata.

Ovviamente il problema si è presentato sul device di test presente alla fiera spagnola e non sappiamo se il medesimo problema sarà evidente anche sui dispositivi che saranno venduti a partire dal 10 Aprile.

Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere una misura deliberata da Samsung per evitare tocchi e swype accidentali nei pressi della cornice. Ciò potrebbe essere un problema reale quando andremo ad utilizzare quelle applicazioni o videogames che necessitano la massima precisione in tutte le regioni del display.

Speriamo che questo problema venga presto risolto prima del debutto dello smartphone sul mercato. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com