Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primi problemi al touchscreen?

6 Marzo 201597 commenti
I nuovi top-gamma di Samsung, svelati durante un evento Unpacked a Barcellona, finora sono stati lodati ma quasi certamente non saranno privi di problemi. Il primo è già venuto fuori grazie al portale coreano Asia Today, il quale avrebbe evidenziato dei problemi nel touchscreen di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

[ad#antonio]

Al MWC alcuni i giornalisti hanno utilizzato il TSP Grid Mode Test che permette di evidenziate tutti i punti di input registrati dal touchscreen del device sovrapponendo una griglia sul display e segnando ogni area che registra un tocco. Questa modalità è disponibile nella maggior part dei device Samsung digitando *#7353# all’interno del dialer.

Questo sarebbe il risultato ottenuto:

1

Come avrete notato i device non sono in grado di registrare il tocco nelle zone più vicine alla cornice. Il problema è ben più evidente su Galaxy S6, dove la cornice è leggermente più marcata.

Ovviamente il problema si è presentato sul device di test presente alla fiera spagnola e non sappiamo se il medesimo problema sarà evidente anche sui dispositivi che saranno venduti a partire dal 10 Aprile.

Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere una misura deliberata da Samsung per evitare tocchi e swype accidentali nei pressi della cornice. Ciò potrebbe essere un problema reale quando andremo ad utilizzare quelle applicazioni o videogames che necessitano la massima precisione in tutte le regioni del display.

Speriamo che questo problema venga presto risolto prima del debutto dello smartphone sul mercato. Vi terremo aggiornati.

 

97 risposte a “Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primi problemi al touchscreen?”

  1. Neo619 ha detto:

    anche sul mio s3, non arriva infondo al display ma si ferma 1 millimetro prima

  2. ibasilico ha detto:

    Beh Samsung = problemi,però a sto giro x quello che costano diciamo che è ancor peggio

    • FE4R ha detto:

      Come parlare a vanvera…..

      • ibasilico ha detto:

        Sia io che amici abbiamo avuto grossi problemi con Samsung ed i suoi “smartphone” …sai com’è prima di rispondere a vanvera…

    • mba ha detto:

      Fino ad ora nessuno si è accorto di nulla perché quel millimetro di touch non fa la differenza, poi c’è da dire che contrariamente ad HTC Samsung illumina questa “bordatura” xD

  3. FE4R ha detto:

    Ma che cazzate scrivete o scrivono ?? Se sapete che quel test si fa digitando quella sequenza sulla maggior parte dei Samsung, dovreste sapere che quel “problema” come lo chiamate voi, è presente su diversi Samsung se non tutti (parlo per quelli che possiedo). Anche sul mio Note 4 Edge lo fa. Non so se sia per scelta o per un motivo specifico, a mio parere potrebbe essere per il semplice fatto che non si occorra accidentalmente a pigiare un tasto non voluto a causa delle sottili cornici.

    • Pietro Petruzzelli ha detto:

      scusa.. tu hai tutti questi samsung problematici e continui a comprare samsung? magari comprerai anche l’s6 a 749€..
      ma poi che significa “a mio parere potrebbe essere….”.. se il touch non funziona bene non funziona bene e basta !!!
      mahh

      • FE4R ha detto:

        Io non ho alcun problema con i miei dispositivi Samsung. Ho sentito tante cazzate da tanti pecoroni che parlavano solo per sentito dire. Tutti i presunti problemi di lag, blocchi ecc.. ecc… non li ho mai riscontrati. Finché mi trovo soddisfatto dell prodotto Samsung, non vedo perché dovrei cambiare. E poi qual’è il problema se spendo i miei soldi in 900 euro di telefono come il Note 4 Edge oppure 749 come dal tuo esempio?

        • Pietro Petruzzelli ha detto:

          forse non hai avuto il galaxy s4 come me (lo ho venduto dopo 3 mesi).. cmq.. sono d’accordo con te, se uno è soddisfatto non ha motivo di cambiare..
          saluti..

          • FE4R ha detto:

            Possiedo l’S4 e nonostanze varie installazioni e disinstallazioni di app, con Rom originale, non ho mai avuto problemi ed è tutt’ora velocissimo. Se vuoi ti faccio un video. No problem. Sfortunato te.

          • AxeR ha detto:

            Non è sfortunato lui, semplicemente c’è di meglio ma chi usa solo samsung non lo sa. Sono passato da iPhone 4 ad S4 per provare android…. Mai più! Rivenduto subito per passare a nexus5 che già era nettamente meglio e poi tornare ad iPhone con il 6. Personalmente mi trovo meglio con iOS ma in campo Android Samsung è l’ultima scelta senza dubbi

          • FE4R ha detto:

            No ma spiegami cosa c’entra il fatto che “ci sia di meglio ma chi usa solo Samsung non lo sa” !?!? vorrei capirla dato che ho appena detto di non avere problemi con alcun Samsung…… avresti avuto ragion e nel caso in cui avessi detto: “il mio lagga un po ma come tutti gli Android” ma così ciò che hai detto non vuol dire nulla. Poi fai “l’esperto” Android quando ne provi 2 e torni ad iOS….

          • AxeR ha detto:

            Non dico che non funzionano ma solo che tanti altri telefoni vanno decisamente meglio, e si, dopo 2 telefoni Android per un paio d’anni, so bene come funziona Android xD non so a te quanto tempo ci voglia per capire come funziona un OS

          • Stefano ha detto:

            Non tutti gli android laggano. Samsung e il piu laggoso di tutti.
            Prova uno xiaomi e poi parli. NB il mio xiaomi Note traccia fino ai bordi.

          • FE4R ha detto:

            Tu si che hai capito ciò che ho scritto………………………….

          • Pippo ha detto:

            e che problema avrebbe avuto l’s4 da dover venderlo dopo 3 mesi…io ce l’ho da quasi 2 anni…..ed è praticamente immacolato….

          • Pietro Petruzzelli ha detto:

            il mio era molto laggoso (non mi esprime sulla monnezza di software che di cui samsung installa sui dispositivi), con il bluetooth collegato in auto avevo sempre dei riavvi casuali ed inoltre, grazie a knox, una volta che ho cambiato rom ho perso il wifi..
            per fortuna me lo hanno riparato in garanzia, lo ho venduto subito e con i soldi che ho ricavato ho comprato un nexus 5 + un week-end per due su groupon..
            saluti

          • Pippo ha detto:

            e sarebbe colpa del telefono se cambiando rom hai perso il wi fi? XD

          • Pietro Petruzzelli ha detto:

            la colpa del telefono è che aveva dei lag insopportabili, la colpa del telefono è che il bluetooth non funzionava bene, la colpa del telefono è che è pieno di software monnezza, la colpa di samsung è che non ti permette un minimo di modding, la colpa mia è che lo ho comprato (chiaramente lo ho fatto solo perchè mi è costato 300€ con vodafone veneto)..
            samsung per me ha chiuso..
            saluti

          • Pippo ha detto:

            io non mi capacito come un telefono possa avere lag e problemi imbarazzanti come dici nel tuo caso, mentre nel mio non avere nulla di tutto questo…se non dei lag dopo il passaggio alla 4.3 ma con un qipe cache è tornato come prima…boh, sarai stato sfortunato

  4. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primi problemi al touchscreen? su Androidiani.Com […]

  5. cosimo ha detto:

    La cazzata dell’anno anke sul mio s4 non riempe perfettanente il bordo ho visto un commento ke anke sul s3 e lo stesso quindi credo sia normale perche parlare a vanvera ke dire uno smartphone come s6 perfettsmente creato finalmente

  6. Latttina ha detto:

    Anche il mio s5 è così. …grandissimo! Stesse funzioni dell’s6!

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: primi problemi al touchscreen? su Androidiani.Com […]

  8. golfirio masturloni-saccènte ha detto:

    note 3 stesso problema particolare, sul lato inferiore e dx.

    • pippoppip ha detto:

      sul mio tutto regolare invece, ho l’unghia del mignolo lunga per tastare se me la vendono buona e con quella sono riuscito a toccare bene tutti i bordi.

  9. Michele Perrone ha detto:

    Appena fatto con Galaxy Note 4, riesco tranquillamente ad usare il touch screen anche sulle zone adiacenti alle cornici. Se riesco metto uno screenshot.

    • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

      non è quella la prova, devi usare il pennino e vedere se il segno arriva al bordo, ma bada che se succede è appena percettibile.

      • Michele Perrone ha detto:

        Fatto sia con dito che con pennino, riesco in entrambi i casi a coprire totalmente l’area adiacente a tutti e 4 i bordi (oltre ovviamente al resto dello schermo).
        Screenshot:
        http://i59.tinypic.com/2rha4r6.png

        • Guest ha detto:

          1

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          vedo, hai ragione tu.

        • eric ha detto:

          …anche a me sul Note 4 è perfetto anche ai bordi estremi
          penso sia solo una “regolazione” che faranno prima di mettere sul mercato la versione definitiva … inoltre lo vedo come un “difetto” solo sul flat

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            per me non è un difetto, per il fatto che non vai mai a scrivere così “esterno”, le stesse applicazioni del pennino non arrivano fin laggiù… poi se pensi che per quel prezzo, il prodotto debba essere perfetto, al dilà se usi o no quella porzione di schermo, allora… non potrei neanche darti torto, ma è un parlare di quanti angeli possono stare su la punta di un ago.

          • eric ha detto:

            esattamente!! … poi credo che la quasi totalità degli utenti neppure ci abbia mai fatto caso ed ancor meno conoscono il TPS Grid Mode Test ;)
            la cosa che più mi fa sorridere e diverte è che i più “critici” non hanno neppure un Samsung per “criticare” ahahahaha

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            io prima di oggi non lo sapevo, il menù segreto me l’aveva fatto vedere mio figlio… ma mai fatto il TPS Grid Mode Test…

          • Ruppolo ha detto:

            Con kitkat non mi scriveva nei bordi con Lollipop scrive fino al bordo estremo con note 3.

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            grazie per la info…

            ruppolo?… una volta ce n’era un altro con questo nick… ma non eri tu… :-)

      • PorcoAlato ha detto:

        Ma come diavolo le tiri le righe sulle parole ?

        • dubbioso... ha detto:

          scrivi su un word editor e copy&paste

          • PorcoAlato ha detto:

            Ah da PC

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            no… non si fa così, bisogna usare i tag disqus (tag html in verità), per ottene re barrato devi digitare:
            <s>barrato</s>
            oppure
            <strike>barrato</strike>
            se vuoi un effetto grassetto allora devi scrivere <b>grassetto</b>
            quì i tag disponibili

          • PorcoAlato ha detto:

            Grazie mille, mi hai acculturato ☺☺☺

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            prego!

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            no… purtroppo non è così… o per fortuna, dipende dai punti di vista.

  10. lucky75 ha detto:

    Io non ho rilevato assolutamente questo problema sul mio fantastico note 4

  11. spes ha detto:

    Imitano anche il problema del touch di iphone 5

  12. Valerio Vitello ha detto:

    Lo fa anche il mio Tab 2

  13. Guest ha detto:

    NOOOOO!!! il touch sul bordo della cornice non funziona?!?!?! è ora come facciamo non è inutilizzabile lo smartphone u.u ma andate a c…..

  14. AmoNapoli2 ha detto:

    Mamma Sammy che combini hai tuoi fidati clienti…questi sono pronti a sborsare i loro stipendi…e tu cosi li tratti???
    E questo e solo l’ inizio

  15. lallo29 ha detto:

    Tutti i telefoni sono cosi, o almeno la maggior parte. Proprio specializzati questi giornalisti ahahahahahahahajajahhaha

    • Pippo ha detto:

      quando si parla male di samsung sono TUTTI esperti

    • FE4R ha detto:

      Il problema è che Androidiani anziché verificare, ci va dietro…. -.-‘

    • Flipz77 ha detto:

      Boh io sul tanto bistrattato (specialmente su questo tipo di problemi) nexus 4 non ho nemmeno un micron di schermo lasciato fuori dal touch… Appena testato con le opzioni sviluppatore

  16. Matteo ha detto:

    Peccato sia così su tutti i dispostivi!

  17. Giup2p ha detto:

    Touchgate ™

  18. karlo ha detto:

    Il mio Note 4 é cosi con il dito ma con il pennino scrive fine ai bordi Note 4 numero 1

  19. Spottaman ha detto:

    note 3 perfetto in tutto[IMG]http://i60.tinypic.com/21oa1ba.png[/IMG]

  20. xantarmob ha detto:

    Andiamo bene…

  21. Frank ha detto:

    Felice possessore di Note 3 e nessun problema di touch sulla cornice..né col dito e né col pennino! :D

    NOTE 3 RULEZ

  22. Giuseppe79 ha detto:

    Non mi sembra un problema così grave, ma sicuramente a qualcuno può dare fastidio.

  23. dubbioso... ha detto:

    com’era quella frase?… ah…sì, “Samsung the Legend”

  24. ste77 ha detto:

    L’ho scoperto solo ora che ha questo difetto s5 eppure funziona sempre alla perfezione. Bha io non glielo dico che è difettoso cosi continuera a funzionare

  25. LucaS2 ha detto:

    Samsung… problemi… nooo ma vah…

  26. Bau ha detto:

    Quando si parla di Samsung i difetti diventano funzioni ahahahahahahahah ridicoliiiiiii

  27. Martina ha detto:

    Idem anche il mio s5

  28. Saccente ha detto:

    Guarda guarda come si scoprono gli altarini: S3, S4 e S5 tutti con lo stesso problema del
    S6.

  29. tix cesi ha detto:

    Con cornici così sottili serve per evitare tocchi accidentali.
    È implementato su tutti i device samsung.
    Mentre nella serie note si arriva ai bordi solo tramite pennino.
    Saluti.

  30. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ma quale

  31. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ma quale difetto tutti i galaxy escluso i Note sono cosi è un modo per non sfiorare accidentalmente i bordi mentre usi il telefono..

  32. TechnO2 Blog ha detto:

    Vedremo se sará risolto…

  33. Nicola DV ha detto:

    Ragazzi è inutile inventarsi ste scemenze. Samsung ha fatto un capolavoro.

  34. Stefano ha detto:

    Il primo di una lunga serie di articoli attira views… Basterebbe giusto informarsi prima no?

  35. Tommynexus ha detto:

    Succede anche nel mio Note 2, a questo punto credo sia un’implementazione software per evitare di toccare accidentalmente la cornice (inoltre nessun gioco richiede il tocco sul millimetro perimetrale della cornice)

  36. paki340 ha detto:

    anche il mio Alpha è uguale a s6 edge quindi penso che il problema non esiste… è cosi e basta. (s6 edge”favoloso”)!!.

  37. mirco ha detto:

    3310 perfetto nessun problema. ;)

  38. Alessandro Piccolin ha detto:

    vorrei proprio vedere quanti se ne sarebbero accorti e lamentati durante l’uso quotidiano, ma su smettetela di dare contro a samsung per qualsiasi cosa

  39. Alessandro Piccolin ha detto:

    vorrei proprio vedere quanti se ne sarebbero accorti e lamentati durante l’uso quotidiano, ma su smettetela di dare contro a samsung per qualsiasi cosa

  40. Emanuele ha detto:

    scusate l’ot, ma prima dicevate che il oneplus one era l’unico device con problemi al touch, ora che si sa che questi problemi li ha anche l’s6 e li hanno avuti anche s4 e s5 che dite?

  41. Briner ha detto:

    A qualcuno è successo che tutto ad un tratto il touch del telefono non funzionasse più …ho un s6 edge + lo sblocco con l’impronta digitale ma poi non posso fare più niente perché il touch non funziona non posso neanche spegnerlo..A qualcuno è successo ? cosa avete fatto in questo caso?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com