Androidiani.com

Samsung: in arrivo display OLED da 350 ppi

Samsung sta continuando a lavorare per migliorare qualità e caratteristiche dei suoi schermi AMOLED montati sugli smartphone Android, e lo ha dimostrato annunciando una grande novità di questo campo: i futuri schermi OLED avranno una densità di pixel superiore a quelli dell’attuale generazione.

Con lo sviluppo della tecnologia FMM (Fine Metal Mask), Samsung sarà capace di costruire schermi OLED con un valore di ppi (pixel per pollice) che arriverà fino a 350; un valore che attualmente può essere raggiunto solo da schermi LCD. La differenza si noterà soprattutto nel testo, risultando più chiaro e ovviamente definito raggiungendo i livelli dei più recenti Super-LCD con risoluzione HD, mantenendo tutti i vantaggi degli schermi Amoled.

Oltretutto a detta di Samsung stessa, questa tecnologia sarebbe facilmente applicabile a quella degli attuali schermi OLED, rendendo il processo poco costoso e relativamente veloce. Con tutta probabilità vedremo questi schermi (abbandonando finalmente la matrice PenTile) a partire dalla fine di quest’anno, magari trovandone uno sul prossimo Nexus.

E voi siete pronti a questi nuovi schermi AMOLED o continuate a preferire gli LCD? Fateci sapere la vostra nei commenti