Samsung: in arrivo display OLED da 350 ppi

30 Luglio 201246 commenti
Samsung sta continuando a lavorare per migliorare qualità e caratteristiche dei suoi schermi AMOLED montati sugli smartphone Android, e lo ha dimostrato annunciando una grande novità di questo campo: i futuri schermi OLED avranno una densità di pixel superiore a quelli dell'attuale generazione.

[ad#ad-gualdi]

Con lo sviluppo della tecnologia FMM (Fine Metal Mask), Samsung sarà capace di costruire schermi OLED con un valore di ppi (pixel per pollice) che arriverà fino a 350; un valore che attualmente può essere raggiunto solo da schermi LCD. La differenza si noterà soprattutto nel testo, risultando più chiaro e ovviamente definito raggiungendo i livelli dei più recenti Super-LCD con risoluzione HD, mantenendo tutti i vantaggi degli schermi Amoled.

Oltretutto a detta di Samsung stessa, questa tecnologia sarebbe facilmente applicabile a quella degli attuali schermi OLED, rendendo il processo poco costoso e relativamente veloce. Con tutta probabilità vedremo questi schermi (abbandonando finalmente la matrice PenTile) a partire dalla fine di quest’anno, magari trovandone uno sul prossimo Nexus.

E voi siete pronti a questi nuovi schermi AMOLED o continuate a preferire gli LCD? Fateci sapere la vostra nei commenti

46 risposte a “Samsung: in arrivo display OLED da 350 ppi”

  1. Marcello ha detto:

    Il led consuma meno e scalda meno e con i colori non troppo aggressivi è perfetto

    • Babi EmanuLele ha detto:

      Il led è solo la tecnologia di retroilluminazione, la matrice rimane quella LCD sicuramente inferiore alla tecnologia Amoled. In realtà poi è il super Amoled che consuma meno dell’LCD a led

      • dfdvfdfv ha detto:

        l’amoled consuma tre volte di piu di un lcd sul bianco ma risparmia molto sul nero ma sugli altri colori rimangono quasi identici.

  2. galaxy s3 ha detto:

    Amoled

  3. drake84 ha detto:

    Speriamo bene:-)

  4. Zxsigma ha detto:

    Io ho sempre amato il display della samsung in generale. D’altronde, l’azienda coreana è stata la prima al mondo a creare il display a colori. :D
    Speriamo nel meglio…

    • dragondevil ha detto:

      non so dove prendi le notizie, ma il primo a colori fu il siemens s10!!
      e tutti quelli che ti hanno messo +1 dimostra il fatto che questo blog è seguito da gente che ne sa poco o niente…senza offesa!!

      • Max ha detto:

        Confermo s10 lo pagai all’epoca 380000 lire

      • Zxsigma ha detto:

        Ah strano…mi avevano detto che la samsung fosse stata la prima…
        Mahhhh :)
        Comunque grazie per la correction! :)

      • ciao ha detto:

        il display della simens s10 è stato fabbricato da samsung! sei tu l’unico che non ne sa niente qui dentro! spento!!!

        • dragondevil ha detto:

          qua si portano le prove, linka qualcosa, altrimenti si può benissimo dire che lo abbia fatto apple…
          le parole stanno a 0!!

  5. Giorgio Grande ha detto:

    ma perchè sono vestiti da astronauti?
    quando assemblano sono in sale sterilizzate? non ho mai capito come fanno a non lasciare polvere/impronte/sporco, etc…

    • Matteo ha detto:

      Si,certo,sono proprio uguali agli astronauti…

    • johnny smith ha detto:

      se non erro si chiamano camere bianche.. le stesse che usano quando si smontano gli hardisk.. non so il meccanismo di tali camere.. google e con te:D cmq le impronte se metti i guanti non li lasci..

    • Luca ha detto:

      Ma quali astronauti?!?!?
      Si vede benissimo che sono vestiti da Ninja

    • Goldenboy ha detto:

      grazie di esistere, hai allietato la giornata!
      Astronauti, ROFL!
      Sembrano più palombari comunque…

      • Giorgio Grande ha detto:

        mi sembrava un termine divertente, il più consono al vestiario, potevo anche dire veterinari o esaminatori di mummie.. in ogni caso essendo appassionato di fotografia cerco spesso di capire cosa si cela dietro uno spot sia a livello di tecnica, di luci, etc..
        probabilmente assistere ad uno spot cazzuto sarebbe il sogno della mia vita!
        attualmente collaboro con il sito airbnb e faccio foto per appartamento (lavoro secondario).
        quindi un mini-legame con l’america ce l’ho :)

      • Giorgio Grande ha detto:

        mi sembrava un termine divertente, il più consono al vestiario, potevo anche dire veterinari o esaminatori di mummie.. in ogni caso essendo appassionato di fotografia cerco spesso di capire cosa si cela dietro uno spot sia a livello di tecnica, di luci, etc..
        probabilmente assistere ad uno spot cazzuto sarebbe il sogno della mia vita!
        attualmente collaboro con il sito airbnb e faccio foto per appartamento (lavoro secondario).
        quindi un mini-legame con l’america ce l’ho :)

    • vlade ha detto:

      beh, polvere e sporco sono conduttori di cariche elettrostatiche.. le stanze in cui producono/assemblano/aggiustano componenti così delicate sono super controllate sia a livello di umidità che a livello di qualità dell’aria. se sono vestiti come degli astronauti (???) è perchè anche il corpo umano trasmette elettricità statica e sporco, con quel tipo di abbigliamento esd si riesce a dissipare tutta la carica presente..

      • maurizio mugelli ha detto:

        ora, sicuramente in alcune fasi produttive useranno tute di quel genere – ma quello e’ uno shot publicitario, davvero pensi che vanno a farlo in fabbrica usando degli operai presi a caso?
        e’ roba fatta in qualche studio publicitario, usando attori e vestiario di scena deciso dal regista secondo qualche sua idea su cosa funzioni meglio per vendere la publicita’…

      • mark8812 ha detto:

        Aggiungerei inoltre il processo di modifica dell aria nella stanza ovvero della rimozione di alcune particelle atomiche antagoniste alla produzione di circuiti elettronici.

    • davide ha detto:

      E una tuta anti radiazioni, perché quei display saranno radioattivi…

    • Alex ha detto:

      benedetta ignoranza… non ti ricordi la pubblicità di intel? Quelle persone avevano pure il casco… la micro elettronica lavorano su livelli di micron quindi capirai che ogni granello di polvere può essere micidiale e compromettere la costruzione. Mai visto il raggio di sole dentro la tua stanza? Noterai polvere che volteggia nell’aria, mai provato a strofinarti capelli, pelle e vestiti al sole? vedrai tante fibre livrarsi nell’aria… gente ma siete nati ieri?

  6. Goldenboy ha detto:

    ma secondo la vostra testa, lo metterebbero prima nel nexus, rispetto ad un samsung “vero”? Ma non scherziamo, come vi è venuta sta baggianata non si sa…solito hype scadente.

  7. Alex ha detto:

    Che bandazza de ignoranti: sono Ninja del Bene (bianchi, appunto), in netto contrasto con i Ninja del Male, la cui base è la FOXCON e il loro capo era il fu Steve Jobs, usualmente vestiti di nero (lupetto nero per l’ex-capo).

  8. ciccilluzzo83 ha detto:

    Retina tutta la vita…possessore di un gs2 e provato anche l’s3 e l’htc x.Come il retina non c’é né sono

    • Bah ha detto:

      Retina=colori spenti

    • Andrea Giacon ha detto:

      Cosa centra il retina col GS2? Ha un super amoled plus con una res. 800×480…Il retina è installato nell’ iphone 4 e 4s

      • ciccilluzzo83 ha detto:

        Si lo so che c’é l ha solo l’iphone e il nuovo ipad.Ho specificato di essere possessore del gs2 solo perché poi la gente poteva pensqre che ero un fan boy iphone

    • Giovanni Minieri ha detto:

      Il retina ha colori molto più reali di qualsiasi amoled…non che l’amoled sia brutto..cm ti consiglio di vedere il display del Sony xperia S, i colori e la densità di pixel sono perfino superiori al retina..quando l’ho visto non ci credevo

    • Alex Andrei Dabija ha detto:

      io per mia fortuna ho potuto provare tutti i nuovi terminali, retina , si nitidezza assoluta, ma colori slavati, stessa cosa sony bravia ( a volte su questi schermi ce un alone gialastro per colpa della estrema densita dei pixel).
      Gli amoled , super e hd, hanno colori brillanti, sgarggianti, molto belli da vedere ma non sono reali (normalmente vanno sul azzurino o rosso) MA hanno un punto a loro favore, consumano poco.
      Gli LCD mi riferisco a quelli del one x ed lg x4 che per altro sono identici” ma per marketing hanno nomi diversi, sono molto luminosi, i piu luminosi del mercato, ma perdono un po sui contrasti, pur rimanendo gli schermi a parer mio sia kiaro, piu fedellli alla realta!

    • stefano ha detto:

      se non fosse che il retina è un LCD ti darei ragione, il futuro è amoled con le caratteristiche sopra citate, attualmente nei tablet meglio ipad ma nei pannelli da smartphone il super amoled attuale è più che bello, nero perfetto senza quella schifezza di retroilluminazione da retina display… se dovessi comprare un tablet ora preferisco lo schermo di apple anche perché samsung non ha inserito il super amoled nei suoi tablet e di fatto i TFT di samsung sui tablet fanno veramente cagare

  9. Obviously ha detto:

    Non lo voglio Samsung il prossimo nexus

  10. Luigi ha detto:

    Spero che il prossimo nexud sia sony

  11. milan ha detto:

    a me i tipi nella foto fanno inquietudine perche usano la mascherina per tenere il telefono in mano sara mica radioattivo

  12. Nate River ha detto:

    Odio i colori dell’amoled, falsati e saturi, i neri sono perfetti ok, ma i migliori display (come colori) sono i Bravia Engine di Sony.

    • davide ha detto:

      Straquoto. Gli amoled hanno colori troppo saturi ed intensi, basta vedere il display del galaxy s2: è orribile.

    • Stefano ha detto:

      guarda che i colori dell’amoled sono resi brillanti dal semplice fatto che le palette sono state spinte proprio perché ci sono persone ignoranti che pensano che il colore brillante e saturo sia più bella di una immagine realistica… Il colore si mette a posto dalla regolazione delle palette visto che sono sempre diodi come il retina di apple red,green,blue

  13. lorenzo nappo ha detto:

    a me mi è sempre piaciuto l’amoled… sopratutto nei giochi è il display che “regala” un’esperieza fantastica diciamo che l’amoled è fatto apposta per giocare.. nonostante questo preferisco di gran lunga gli lcd perchè in tutti gli altri campi sono migliori tipo i video, le foto, internet ecc. ma comunque è sempre quello il fatto un amoled si distingue principalmente per i neri ma se i gioco a mass effect su un gs3 e su xperia s non vedo differenza tranne che per il nero…. alla fine se non si hanno entrambi i terminali sotto gli ochhi non si riesce a percepire l’effettiva differenza dei display

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com