Androidiani.com

Samsung produce gran parte dei componenti di Galaxy S6: ecco l’elenco completo

Samsung sta provando a essere sempre più indipendente da altre aziende nella realizzazione dei suoi device, come le scelte compiute dal produttore negli ultimi mesi hanno testimoniato. Riprova ulteriore del nuovo corso autarchico è la presenza, nei nuovi Galaxy S6, di molti componenti interni marchiati Samsung.

Chipworks ha infatti pubblicato l’elenco completo dei componenti interni utilizzati su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: oltre ovviamente ai già noti chip Exynos e memoria RAM LPDDR4,  anche modulo WiFi e modem LTE sono prodotti dalla stessa Samsung, così come il processore d’immagine e il controller NFC. Si tratta, in pratica, di tutti i componenti più importanti.

Viene inoltre utilizzato il rinomato chip audio Wolfson WM1840 e solo pochi altri componenti sono forniti da altre aziende: tra questi figura il controller touchscreen prodotto da STMicroelectronics, una scelta inusuale visto che solitamente questo componente è fornito da produttori come Synaptics, Cypress o Atmel. Di seguito l’elenco così come riportato da Chipworks.