Samsung per il 2013 ha fissato un obiettivo che potrebbe sembrare quasi irraggiungibile rispetto ai numeri fatti registrare durante il 2012. Secondo il taiwanese DigiTimes, Samsung sarebbe pronto a spedire oltre 500 milioni di device durante il 2013, superando di gran lunga i 420 milioni spediti durante lo scorso anno, un numero già molto elevato.
Ovviamente il numero di device spediti non equivale al numero di device venduti ma l’obiettivo di Samsung è certamente quello di vendere i 500 milioni di device promessi per il 2013.
Purtroppo il produttore sud-coreano non comunica più i propri dati ad ogni trimestre e perciò è sempre più difficile stimare le vendite e le spedizioni dei device Samsung. Nonostante ciò, quest’ultimo si affida ad altre società per la realizzazione dei display per i dispositivi di fascia basse e media, perciò i dati potrebbero arrivare proprio da lì.
Per esempio, uno dei fornitori di display, il cinese BOE, dovrebbe fornire a Samsung circa 10 milioni di pannelli al mese.
Tutto ciò sarebbe possibile solamente per dispositivi non top-gamma, per i quali Samsung adotta ottimi LCD tradizionali. Per i top-gamma spesso si fa affidamento agli AMOLED oppure alla tecnologia di Sharp e Japan Display.
Attendiamo i dati ufficiali di Samsung.