Il Mobile World Congress 2015 è ormai alle porte e già i principali produttori di smartphone e tablet hanno fissato le proprie conferenze durante le quali verranno svelati i nuovi prodotti per la prima metà del 2015. Tra di questi ancora manca la nipponica Sony, che, attraversando un brutto periodo a livello finanziario, sembra poter essere uno dei grandi assenti.
Sony ha recentemente rivisto la politica del proprio mercato mobile e molto probabilmente non assisteremo al lancio di tanti prodotti e tutti molto ravvicinati.
Un device nuovo, soprattutto se top-gamma, ogni 6 mesi non porterebbe alcuna novità hardware e non farebbe del bene ad una società in calo. Proprio per questo la presentazione del prossimo Z4, già tanto chiacchierato, potrebbe essere posticipata per dare un ciclo di vita più lungo all’attuale Z3.
Anche una recente intervista ad un manager di Sony Taiwan avrebbe chiarito nuovamente l’intenzione di allungare il ciclo di vita dei propri device. Perciò il produttore nipponico potrebbe mancare dai grandi palchi ma sarebbe ugualmente presente al MWC con dispositivi di fascia media e bassa.