[ad#antonio]
Sony ha recentemente rivisto la politica del proprio mercato mobile e molto probabilmente non assisteremo al lancio di tanti prodotti e tutti molto ravvicinati.
Un device nuovo, soprattutto se top-gamma, ogni 6 mesi non porterebbe alcuna novità hardware e non farebbe del bene ad una società in calo. Proprio per questo la presentazione del prossimo Z4, già tanto chiacchierato, potrebbe essere posticipata per dare un ciclo di vita più lungo all’attuale Z3.
Anche una recente intervista ad un manager di Sony Taiwan avrebbe chiarito nuovamente l’intenzione di allungare il ciclo di vita dei propri device. Perciò il produttore nipponico potrebbe mancare dai grandi palchi ma sarebbe ugualmente presente al MWC con dispositivi di fascia media e bassa.
[…] (…)Continua a leggere Sony: ciclo di vita più lungo per i propri smartphone su Androidiani.Com […]
Non male come idea! Anche se avrebbero dovuto capirlo prima di lanciare lo z3
Vero.6 mesi sono pochi per rinnovare il proprio repertorio.diciamo poi che i top di gamma sony fanno ombra a certi rivali tipo Samsung e possono arrivare anche ad un anno senza perdere tanto prestigio.parlo così dopo essere passato da top Samsung a top sony.
Con le caratteristiche tecniche che hanno raggiunto i top di gamma oggi, possiamo anche tenerli 3/4 anni, senza problemi. Tanto il 90 % della gente usa WhatsApp, Facebook, I client di posta, il web e poco altro.
Ma sei pazzooooooo… . se Non hai l ultimo procio millecore con 2000 punti in più su antutu (e ram in abbondanza) non sei nessuno. Sei uno sfigato ;-)
Devo ammettere che mi piacerebbe fosse così, ma non lo è. Non sono progettati per durare così a lungo, e non parlo di prestazioni, ma proprio di usura della componentistica. La batteria può essere cambiata (anche se nei modelli unibody diventa sempre più esoso) ma il resto? Processore, ram, rom, scheda madre, sono soggetti ad usura, non credo proprio possano reggere bene dopo 4 anni di vita.
Ma guarda, questo non credo :)
i cari vecchi nokia duravano MINIMO 4 anni.
Sono oggetti che abbiamo costantemente in mano/tasca/ovunque… Anche sul fattore estetico dopo un paio di anni perdono molto. Non sono proprio fatti per durare…
Spero che in qualche modo riescano a sollevarsi da questo periodo infelice perchè i loro prodotti sono ottimi, parlo da possessore di z3c.
Se dovessi trovare una pecca sono le app preinstallate: imho sono troppe e con poche funzioni, ad esempio in “Album” se scorrendo i contenuti multimediali volessi visualizzare un video sarei costretto ad aprire “Film”, il che non ha senso, ma suppongo che siano 2 app distinte per spingere all’acquisto di contenuti digitali, cosa che non farà mai nessuno. L’app walkman è parecchio scarna, la barra di progressione non è visualizzabile ne nel menù notifiche ne tappando sull’app, ecc. ecc.
Comunque sia va detto che la personalizzazione di Android è molto simile alla stock, pulita e fluida.
Ciao, capisco e solo in parte condivido. A me piacerebbe pure poterle disinstallare senza troppi giri.
Però c’è da dire che l’applicazione Album è davvero bellissima, avanti anche a Piktures (che pure era carina).
Bhe certamente piacerebbe anche a me toglierne alcune per rimpiazzarle, ma io giudico il terminale come out of the box, quindi con tutte le pecche e i pregi di fabbrica.
Si Album è molto carina, poi sono rimasto sorpreso dalla fluidità nei pinch out e in, non si vede neanche mezzo lag con album pieni di foto a 15 e 20 Mpx
Comunque sia, per rendere l’idea di quanto sono soddisfatto: non ho sentito il bisogno di mettere nova prime, è li nel drawer che sta a prendere la polvere :)
La migliore galleria è Quick Pic. Punto
De gustibus. “Migliore” è un termine di paragone un po’ vago.
Però ti assicuro che in quanto a “bellezza” la galleria di Sony è probabilmente la prima..
rischio di passare per bimbominkia e pure fan boy, ma lo Z1C spacca!!!11!UNO!!!
davvero, mi trovo troppo bene :)
La SONY è un’ottima marca ed in tema di mobile device è secondo me tra le migliori. Il Design in primis credo che da solo meriti un plauso a parte.
Non credo che le finanze della Sony poi navighino nel mare grigio del quale si parla in questo triste articolo è non dico questo solo perché possiedo dwvices della Sony. IL “povero” marchio in questione voglio tra l’altro ricordare che è stato il primo ad introdurre nei suoi devices l’impermeabilita’ che,scusate se poco,aumenta non di poco le possibilità(io ci ho fatto foto in acqua). Gli altri, per questo motivo è per il design, devono ancora fare strada
Mia moglie ha Xperia Z1 tutto stock ed e’ un ottimo smartphone: schermo bellissimo, fluidita’ eccellente e durata batteria incredibile. Consiglierei Sony a tutti!
Secondo me Sony ha fatto un ottima scelta, io ho uno Z3 e mi trovo super bene se poi il prossimo Z4 uscirà fra un paio di anni non credo che lo prenderò, lo utilizzo al massimo e non ho nessun problema, poi ognuno è libero di cambiare dispositivo anche una volta la mese
fosse che fosse che alla sony hanno capito come fare soldi?
Bah.. Se iniziassero a fare smartphone con batterie superiori ai 3000mAh allora riuscirebbero in questo. La maggiorparte dei dispositivi che escono anche ad inizio 2015montano batterie dai 2000mah ai 2400mah. Questo si traduce in una durata di mezza giornata. È vero che i nuovi componenti hw assorbono di meno ma é anche vero che con una batteri da 3000mah si riesce a garantire una vita supetiore alla giornata. X wuanto riguarda spessore e design, nel 2014 abbiamo visto dispositivi con batteria xapiente in uno spessore piccolissimo. Ma evidentemente hanno una scorta di batterie da 2000mah da dover consumare…
Ti consiglio caldamente di provare lo z1c (o meglio, lo z3c se puoi) per restare piacevolmente impressionato dalla batteria.
Saluti
Bè finalmente, anche se un po’ troppo tardi…
Ottimo ora che ho perso Lo Z3 al 449euro… Soldi molto ben spesi
Io l’ho preso a settembre a 279 euro…
garanzia italia.. e ancora oggi lo trovi a quel prezzo
www. zionsmartshop. com
a 279 è il compact…
Probabilmente hanno deciso in questo modo perché Z3 e Z3c avranno avuto un buon successo, lo spero per loro
SONY <3
Chissà se questa storia dells crisi non sia che una montatura per aumentare le vendite…
In qualche sito ho appena visto le certificazioni di z4, z4c e z4ultra…secondo me i nuovi top li presenteranno a marzo a barcellona…alla faccia del ciclo di vita + lungo. Spero di sbagliarmi cmq. :) Spero che sony si riprenda e che venda d+ nel 2015 ma sarà dura vista la concorrenza spietata e visto che sony non fa marketing televisivo.
A me sinceramente non dispiaceva l’aggiornamento veloce, in 6 mesi il modello vecchio con ancora una tecnologia moderna comincia a passare in secondo piano e a scendere di prezzo. Cioè da compratore è una politica che preferisco, poi il problema diventa rivendere l’usato a buon prezzo
Non penso che Sony giovi dal mercato dell usato, anzi tutto il contrario xD certo, per un compratore che punta a un miglior rapporto qualità prezzo , può anche essere un vantaggio acquistare ex top di gamma usati.. ma per un azienda che deve trarre profitto dall acquisto del nuovo non penso sia una scelta corretta quella di fare uscire un top di gamma ogni 6 mesi.. ribadisco il concetto, chi compra il top vuole che il suo acquisto lo rimanga per più tempo possibile, con conseguente svalutazione più rallentata .. se io già so che tra 6 mesi il mio acquisto di 600 € non varrà nemmeno la metà, desistere sicuramente dall acquistarlo
Io comprai il mio iphone 4 appena uscito e dopo 3 anni ancora funzionava discretamente bene, certo era più lento per via amche degli aggiornamenti, ma non soffriva di problemi di batteria e non si bloccava mai. Perciò mi stupirei se il mio LG G3 duri meno di tre anni, sinceramente le differenze tra questo ed il nexus 6 uscito dopo 5/6 mesi sono minime, un top gamma all’anno penso sia giusto, nonostante non mi aspetto enormi cambiamenti tra questo ed un G4
Beh ho un s3, anche se non ho mai amato Samsung era l’unico in “griglia” decente, ora dopo quasi tre anni e un cambio batteria si destreggia ancora molto bene, soprattutto grazie ad android e le sue personalizzazioni , le app sostituibili ecc. In caso estremo tra poco mi affidero alla cyanogen e sono sicuro che allunghero ancora la sua vita. Continuo a nn amare samsung e i prodotti sony sono a mio avviso molto piu ben fatti.
Spero che continuino cosi e il mio prossimo smartphone sara uno di loro!
Potevano pensare di continuare la produzione dei VAIO…
Vabbhe tanto della sony mi piace solo la play station