La prima cosa che attira l’attenzione di tutti gli utenti sembra essere il display, il primo elemento di uno smartphone o di un tablet che abbiamo sotto gli occhi. Infatti per rendere l’esperienza sempre più soddisfacente ad ogni utente il produttore giapponese Toshiba ha realizzato un display dall’altissima densità, ben 498 ppi e tante altre ottime caratteristiche. L’azienda nipponica sarebbe pronta a presentare un nuovo display Retina che in quanto a densità di pixel potrebbe battere anche quello dell’iPhone.
Il nuovo display Toshiba nei suoi 6,1 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel avrebbe una densità di pixel, come detto precedentemente, di ben 498 ppi.
Ciò permetterebbe, grazie anche all’angolo di visuale di 176°, un’ottima leggibilità anche in qualsiasi condizioni d’utilizzo. Le altre caratteristiche del display sono i 16.7 milioni di colori ed il contrasto di 1000:1.
Insomma il display ideale per i nostri smartphone e tablet poichè potrebbe facilitare la visualizzazione di immagini o pagine web, meglio degli attuali Super AMOLED di Samsung, aggiudicandosi così il primo posto dei top display in quanto a leggibilità.
Ecco il paragone con gli altri display dei nostri device Android, che ultimamente ne montano con densità a 244 ppi:
Via