[ad#antonio]
Il nuovo display Toshiba nei suoi 6,1 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel avrebbe una densità di pixel, come detto precedentemente, di ben 498 ppi.
Ciò permetterebbe, grazie anche all’angolo di visuale di 176°, un’ottima leggibilità anche in qualsiasi condizioni d’utilizzo. Le altre caratteristiche del display sono i 16.7 milioni di colori ed il contrasto di 1000:1.
Insomma il display ideale per i nostri smartphone e tablet poichè potrebbe facilitare la visualizzazione di immagini o pagine web, meglio degli attuali Super AMOLED di Samsung, aggiudicandosi così il primo posto dei top display in quanto a leggibilità.
Ecco il paragone con gli altri display dei nostri device Android, che ultimamente ne montano con densità a 244 ppi:
Non sappiamo ancora quando Toshiba inizierà la produzione di massa di questo nuovo display, ma non dovrebbe mancare molto, soprattutto per la versione in 2D. Ci vorrà molto più tempo per il display 3D.
Via
Ok aspettiamo con ansia che l’importante azienda nipponica metta a disposizione questa meraviglia e vediamo poi quali device la monteranno.
Certo le premesse fanno gola.
Che ne pensate?
Ora che producono questo display in poco tempo…io ho la necessita di cambiare il mio Desire che mi sta abbandonando gradualmente. Al prossimo giro sarà mio. In questo prenderò il fantastico Galaxy Nexus.
Display fantastico ! Ma necessario solo per zoomate molto elevate tipo 10x visto che l’ occhio umano oltre i 300 ppi non distingue più la differenza…. Sarà un modo come un altro per sfilarci ancora euro dalle tasche ! La risoluzione così alta è ottima è necessaria per schermi tv non per telefoni o per tablet.
ma strano. almeno che le applicazioni vengano sviluppate a quella risoluzione cosa serve???
Non ce bisogno di schermi ci sono gia…
Invece ci sarebbe bisogno del sist.op. Che sfrutti meglio l’hardware e finora solo Ios di apple è riuscita a regalare sui suoi device
Ma quante fregnacce! Non so voi che Vista bionica avete, ma io mi ritrovo assolutamente soddisfatto a leggere testi a soli 160 pixel per pollice Su 3,2 pollici.
Densità superiori servono (in proporzione) con display più grandi, quindi principalmente tablet e tv, o per visualizzare simboli estremamente complessi in spazi molto piccoli (non a caso l’esempio è stato fatto con ideogrammi). Già oltre i 200, Su display sotto i 3,5″, per notare qualche differenza, occorre mettere l’occhio a 2cm, che certo non é l’uso normale..
Credo che tu non abbia ma avuto esperienze di navigazione con un iphone4. E si… Si intuisce bene
buon per te superman!
Bimbo nano, quanto devi crescere! prima di parlare devi provare, guardare, avere, scrutare per tempo e tempo, solo così potrai parlare.
Lo stesso vale per te. Prima di parlare devi provare, guardare, avere, scrutare per tempo e tempo, solo così potrai parlare.
é un innovazione inutile. Stiamo parlando di un 6 pollici. una risoluzione nativa di 1600p in questo caso se visualizzata a versione nativa riempie uno schermo a 32 pollici cavolo, peccato che la visualizzazione avvenga su un display a 6 pollici e cioè 15 cm di diagonale. Inoltre per avere fluidità nell uso di uno smarphone ( o meglio tablet) a tale risoluzione bisogna come minimo montare una tegra3. L’esempio nell immagine mi sembra ridicolo. Avete messo a confronto 3 immagini zummate tantissimo. Solo un donosauro ha bisogno di uno zoom cosi eccessivo.
Cmq bravo a colui che ha redatto l’articolo, e lo dico in senso buono. Mi piacciono molto le notizie che differiscono dai normali telefoni.
Perche’se sul vostro android aveste addirittura qualcosa di meglio del tanto decantato ‘retina’ degli iphone?
Vi farebbe schifo?
Pensa che smacco x la Apple . . .