Androidiani.com

Twitter aggiunge il tasto “non mi piace”, ma non per Android

Alessandro Matthia Celli
4 anni fa

Twitter ha annunciato di aver iniziato a testare una nuova funzione per consentire agli utenti di non amare i tweet con un nuovo sistema di voti. La società afferma che il nuovo sistema apparirà in alcuni stili diversi e che i “non mi piace” o “voti negativi” non verranno mostrati pubblicamente e che il tweeter originale non ne riceverà alcuna notifica, ma sarà comunque in grado di vederli.

I “voti positivi“, d’altra parte, verranno trattati come i classici “mi piace”, il che significa che si riceveranno notifiche come sempre. Twitter chiarisce inoltre che il pulsante di voto negativo non è un pulsante “Non mi piace” e che è strettamente a scopo di ricerca.

Some of you on iOS may see different options to up or down vote on replies. We're testing this to understand the types of replies you find relevant in a convo, so we can work on ways to show more of them.

Your downvotes aren’t public, while your upvotes will be shown as likes. pic.twitter.com/hrBfrKQdcY

— Twitter Support (@TwitterSupport) July 21, 2021

In questo esperimento di ricerca, l’icona del pollice giù è un voto negativo che ci fa sapere che ritieni che la risposta non sia pertinente alla conversazione.

Detto questo, sembra che i voti negativi siano limitati alle risposte ai tweet, non al tweet originale stesso. Inoltre, i voti non altereranno l’ordine delle risposte, come invece succede su piattaforme come Reddit, con una struttura di voto simile. Sfortunatamente, il test è disponibile solo per alcuni utenti iOS, ma è in arrivo anche per Android.

Categorie: Applicazioni, News
Tag: Dislike, Like, Non mi piace, twitter
Lascia un commento

Androidiani.com

Torna in alto