UMI Iron è il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese, che è partita alla conquista del mercato con un nuovo ed interessante prodotto Android. Quest’ultimo sarà dotato della nuova tecnologia EyePrint ID sviluppata in collaborazione con Eyeverify che consentirà all’utente di proteggere maggiormente i propri dati.
Anche UMI riesce finalmente a portare maggior sicurezza a bordo dei propri prodotti con l’introduzione di questa nuova tecnologia sull’Iron. Quest’ultimo porta in dotazione:
- Display IPS FHD da 5.5 pollici
- Processore MediaTek octa-core MT6753
- GPU Mali-T720
- 3 GB di RAM
- 16 Gb di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash
- Batteria da 3180 mAh
- Dual-SIM LTE
- Android 5.1 Lollipop
Differentemente da altre aziende che hanno deciso di puntare sul sensore biometrico, UMI ha optato per la nuova tecnologia di Eyeverify che tramite la camera frontale permette di scannerizzare il nostro sguardo.
Questa funzione oltre che per lo sblocco del device potrà essere utilizzata anche per pagamenti online e protezione di dati. L’azienda ha inoltre garantito che con prossimi update via OTA verranno introdotte nuove funzioni per il LED di notifica integrato nella scocca frontale e la possibilità di misurare la frequenza cardiaca.