UMI Iron sfrutterà la tecnologia Eyeprint ID

2 Luglio 201517 commenti
UMI Iron è il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese, che è partita alla conquista del mercato con un nuovo ed interessante prodotto Android. Quest’ultimo sarà dotato della nuova tecnologia EyePrint ID sviluppata in collaborazione con Eyeverify che consentirà all’utente di proteggere maggiormente i propri dati.

[ad#antonio]

Anche UMI riesce finalmente a portare maggior sicurezza a bordo dei propri prodotti con l’introduzione di questa nuova tecnologia sull’Iron. Quest’ultimo porta in dotazione:

  • Display IPS FHD da 5.5 pollici
  • Processore MediaTek octa-core MT6753
  • GPU Mali-T720
  • 3 GB di RAM
  • 16 Gb di memoria interna espandibile
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash
  • Batteria da 3180 mAh
  • Dual-SIM LTE
  • Android 5.1 Lollipop

Differentemente da altre aziende che hanno deciso di puntare sul sensore biometrico, UMI ha optato per la nuova tecnologia di Eyeverify che tramite la camera frontale permette di scannerizzare il nostro sguardo.

Questa funzione oltre che per lo sblocco del device potrà essere utilizzata anche per pagamenti online e protezione di dati. L’azienda ha inoltre garantito che con prossimi update via OTA verranno introdotte nuove funzioni per il LED di notifica integrato nella scocca frontale e la possibilità di misurare la frequenza cardiaca.

 

17 risposte a “UMI Iron sfrutterà la tecnologia Eyeprint ID”

  1. Pippo ha detto:

    Non male….aspetteremo il prezzo.

    Una domanda, ma questo MT6753, è fascia media vero? però vedo sempre più telefoni cinesi cin questo processore e 3gb di ram mentre scarseggiano sempre i 6595/6795 che sarebbero i top..come mai??

    • Giocas ha detto:

      MT6753 è fascia medio-bassa
      Helio X10 fascia medio-alta
      Helio X20 fascia alta

      Questa è la Roadmap 2015 di Mediatek.

      Specifico che con CPU Helio X10 (che è ancora nuovissimo) è uscito mi pare solo un terminale, mentre l’Helio X20 entrerà in produzione nel Q4-2015.

      • Tizz ha detto:

        Con l’Helio X10 è uscito il LeTV X600, HTC One M9+ e HTC one E9+.

      • Pippo ha detto:

        Per fortuna è fascia medio-bassa, cavolo, 3 gb di ram ce l’hanno i top 2015 dei brand “famosi”

        molto bene, sicuramente sono molto interessanti i telefoni che utilizza quel processore

    • MattD ha detto:

      Il 6595, purtroppo, è nato già vecchio, visto che è stato commercializzato pochissimo prima dell’era dei 64bit (ed in un mercato tagliagole come quello cinese, un flagship con un processore a 32bit sarebbe stato una scelta di marketing pessima nel 2015). Ciò non toglie che sia un signor processore, ma il prezzo alto ed il poco appeal che avrebbe avuto sul pubblico hanno praticamente ucciso qualsiasi possibilità di vederlo su più dispositivi (purtroppo). Infatti spero che, col calar dei prezzi, esca qualche lowcost col 6595… Non sarebbe malaccio!

      Il 6795 ancora è poco diffuso, perché di nuovo: ha un prezzo più alto, quindi esce sui flagship (tipo gionee elife e8)… Caso a parte è il letv x600, che è l’entrylevel-monstre di un’azienda che vuole farsi conoscere, quindi ha creato un dispositivo dal prezzo non poi così basso, ma con caratteristiche al top… Probabilmente con l’arrivo del x20 vedremo molti più x10 girare per via del’abbassamento di prezzi, ma per ora tutte le compagnie tagliano i costi puntando su 6752 e 6753 che comunque danno ottime prestazioni…

      • Riccardo Benzoni ha detto:

        Concordo su tutta la linea, quando uscì lo zopo 999 predissi lo stesso destino che poi si verificò a quel SoC, per quanto potente era a 32 bit e con il nuovo mt6752 economico ed a 64bit sarebbe stato fagocotato.
        6752 che è stato la grande sorpresa di questa prima metá del 2015, non tanto per la perfornance della cpu (che non è mai mancata negli ultimi mtk) quanto in un miglioramento gpu, da sempre tallone di achille (anche del giá ottimo mt6592).
        L’economicitá del SoC (e ancor di più del 6753) ha permesso anche ai piccoli e medi player cinesi di concentrarsi maggiormente sulle features aggiuntive e sulla qualitá costruttiva, questo Iron è l’esempio lampante di tutto ció: anche i cinesini offrono lusso (non ditemi che vi fatebbe sfigurare ad un tavolo di gente con tutti i flagship in mano) e a basso prezzo!

        • MattD ha detto:

          Sai, mi sembra di ricordare la tua previsione sotto qualche articolo di gizchina (it o com, non ricordo quale) xD

      • Pippo ha detto:

        O COME STONEX SE NON SBAGLIO, ANCHE QUELLO HA IL 6795…

        • MattD ha detto:

          Si beh, ho evitato di metterlo nella lista perché probabilmente arriverà nelle mani dei clienti nel duemilaforse xD

  2. enriquezdelaplaya ha detto:

    Più che le solite novità in merito alla scansione dell’occhio, ormai tanto decantate, sarebbe bello sapere se sono sicure per l’occhio dell’utente o se come spesso accade, dobbiamo fungere da “beta-tester”…

    • MattD ha detto:

      Per “sicura” è sicura: non ti aspettare raggi laser che escono dal telefono come nei film… La fotocamera frontale “scatta” e salva una foto dell’occhio, e le volte successive usa un qualcosa simile alla ricerca di immagini di chrome, cercando il maggior numero di corrispondenze tra l’immagine salvata e quella che sta “vedendo” in quel momento!
      “scansione dell’iride” fa figo, ma in sostanza ho letto che questa tecnologia altro non fa se non mappare le venature nell’occhio nel modo in cui ho detto prima e poi cercare corrispondenze!

      Quindi… Non sarà pericoloso, solo estremamente lento e presumibilmente impreciso, visto che è una tecnologia nuova ed ancora da perfezionare… E, secondo me, sarà molto geek ma anche piuttosto inutile xD

      • andreboh ha detto:

        L’iride ha tutte le informazioni genetiche… Io non mi faccio fotografare e analizzare l’occhio

  3. bartweb mitiko ha detto:

    Bel device.. Aspettiamo il prezzo…

  4. Antonio ha detto:

    Diciamo una specie di scanner dell’iride..

  5. LucaFrance Traverso ha detto:

    oramai la maggior parte dei device hanno caratteristiche tutte uguali cambiano solo apparentemente il design…e a volte il prezzo.

  6. DanyTek ha detto:

    Raga non l’ ho comprate. La UMI è un azienda poduttrice di pacchi. Io ho umi c1 che è pieno di problemi. Ma anche altri usciti dopo di cellulari vanno male.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com