Un recente leak su Weibo ha svelato che UMIDIGI Z2 monterà il nuovissimo chipset di MediaTek, Helio P60, appena presentato all’MWC.
Questa notizia risulta particolarmente importate per la gamma di smartphone UMIDIGI che faranno affidamento sui System on Chip del noto produttore Taiwanese.
Infatti l’incremento prestazionale promette essere attorno al 25% rispetto al predecessore Helio P30.
È stato inoltre rinnovato il comparto grafico, che gode di un boost delle performance nei giochi fino al 70%, a confronto con la generazione precedente.
Ciò rende questo chipset un competitor dell’ormai diffuso Snapdragon 660, con l’aggiunta tuttavia di un’intelligenza artificiale che favorirà l’utilizzo di applicazioni VR ed offrirà il supporto per le reti neurali.
Improvvisamente lo smartphone marchiato UMIDIGI in dirittura d’arrivo potrebbe essere diventato molto più allettante, tuttavia questo va stabilito anche in base al prezzo.
La compagnia ha stimato l’MSRP attorno ai $300, prezzo leggermente superiore rispetto alla media di UMIDIGI, tuttavia giustificato dall’adozione di feature quali la ricarica wireless da 15W ed il sopracitato SoC.
Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.