UMIDIGI Z2: rivelati chipset e prezzo di lancio

15 Marzo 20188 commenti
Un recente leak su Weibo ha svelato che UMIDIGI Z2 monterà il nuovissimo chipset di MediaTek, Helio P60, appena presentato all'MWC.

[ad#androidiani-1]

Questa notizia risulta particolarmente importate per la gamma di smartphone UMIDIGI che faranno affidamento sui System on Chip del noto produttore Taiwanese.

Infatti l’incremento prestazionale promette essere attorno al 25% rispetto al predecessore Helio P30.

È stato inoltre rinnovato il comparto grafico, che gode di un boost delle performance nei giochi fino al 70%, a confronto con la generazione precedente.

Ciò rende questo chipset un competitor dell’ormai diffuso Snapdragon 660, con l’aggiunta tuttavia di un’intelligenza artificiale che favorirà l’utilizzo di applicazioni VR ed offrirà il supporto per le reti neurali.

Improvvisamente lo smartphone marchiato UMIDIGI in dirittura d’arrivo potrebbe essere diventato molto più allettante, tuttavia questo va stabilito anche in base al prezzo.

La compagnia ha stimato l’MSRP attorno ai $300, prezzo leggermente superiore rispetto alla media di UMIDIGI, tuttavia giustificato dall’adozione di feature quali la ricarica wireless da 15W ed il sopracitato SoC.

Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.

8 risposte a “UMIDIGI Z2: rivelati chipset e prezzo di lancio”

  1. Tys ha detto:

    Ma chi ce li spende quei soldi per un Umidigi con cpu Mediatek?
    Sarà sicuramente buono ma poco attraente.

    • matrixneo ha detto:

      La penso come te, i Mediatek sono migliorati molto ma sempre indietro a Qualcomm ed altri soprattutto lato modding: ho comprato un tsblet Onda V10 4g, bello, economico e veloce con Mediatek 6753 ma quando ho provato a fare il Root e cambiare revovery è andato in brick completo. Cosa mai successa con altri processori

      • Massimo G ha detto:

        Cosa c’entra il brick con il contesto? pensi che con cpu Snapdragon il brick sia un qualcosa che non avverrà mai? il problam attualmente più che la cpu, è diventato il sistema e l’enforcing linux usato.. non più la sola piattaforma hardware… Per il modding, ovviamente la cosa è diversa tra Mediatek e Qualcomm.. a parte rare eccezioni, Mediatek non rilascia mai sorgenti per favorire sviluppatori.. qualcomm invece lo fa ed ecco che chi fa del modding la sua prima ragione di vita, meglio che si orienti su smartphone che abbiano un SoC qualcomm e che siano comunque conosciuti e venduti bene…

        • matrixneo ha detto:

          Non dico che non avverrà mai ma è una possibilità remota. In 7 anni ho modificato moltissimi terminali (Samsung, Nexus, Lg, Motorola, etc) e con Qualcomm mai avuti problemi. In pochi minuti facevo Root, Recovery oppure reinstallavo il firmware originale, ci sono anche programmi specifici che fanno tutto loro. Per i Mediatek invece tutto di fa più complicato, è difficile trovare i file adatti, i programmi per il modding e se qualcosa va storto ti ritrovi con un fermacarte.

  2. RedhooK ha detto:

    Per la cronaca… La diffusione dello snap 660 è ancora latente.
    Finora pochissimi modelli lo hanno adottato.
    Questo è un male, perché è una ottima cpu.

    • Riccardo Benzoni ha detto:

      è fatto di proposito, con molti 660, il mercato dei flagship subirebbe un tonfo verticale, vista la (poca) differenza di prestazioni e la (tanta) differenza di prezzo. Motivo per il quale a suo tempo si videro pochissimi 653 e invece una miriade di 625

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com