Androidiani.com

[VIDEO] BlueStacks annuncia GamePop, la console Android illimitata con abbonamento mensile

Come ricorderete, qualche giorno fa abbiamo parlato del successo di BlueStacks, con il suo programma in grado di far girare applicazioni Android su PC. La compagnia rilancia e si butta nel videogaming, con una console Android che permetterà di giocare illimitatamente dietro pagamento di una somma mensile.

GamePop è dunque un’idea doppia, che unisce il lancio di una console Android in grado di essere collegata ad una TV casalinga e controllata via smartphone o joypad dedicato, ad un servizio di abbonamento mensile, il cui costo si attesta a 6.99 Dollari.

La lista delle software house che porteranno i loro titoli su GamePop includerà nomi come Halfbrick, Glu Mobile, OutFit7, Intellijoy, Deemedya e molti altri: gli sviluppatori verranno ricompensati con il 50% dell’abbonamento sottoscritto dagli utenti, suddiviso in base al tempo di gioco fatto registrare dai rispettivi titoli.

A rendere le cose ancora più interessanti, il fatto che durante il mese di Maggio la console, ora in preordine, verrà offerta gratuitamente a coloro che sottoscriveranno un abbonamento annuale: circa 84 dollari, più dieci di spedizione, per avere GamePop ed usufruire illimitatamente dei titoli destinati alla piattaforma per un anno.

Dall’inizio di Giugno sarà possibile acquistare la console, i cui dettagli tecnici non sono ancora noti, ad un prezzo non ancora comunicato.

Staremo a vedere se GamePop sarà in grado di far presa sul pubblico. Voi cosa ne pensate? Acquistereste una console Android a 95 Euro (ipotizzando il tristemente famoso tasso di conversione 1:1) per un anno di giochi illimitati?

httpvh://www.youtube.com/watch?&v=Oa1slWmNHA0