Androidiani.com

Waze rinnova il suo stile con un nuovo logo, colori ed icone

I nuovi loghi sono spesso controversi, ma possono segnare l’inizio della rivitalizzazione di un servizio e attirare nuova attenzione su di esso. Waze è un servizio che esiste da molto tempo, 14 anni per l’esattezza e sta ricevendo solo ora il suo primo aggiornamento di cambio stile.

Insieme ad un logo pulito ed un nuovo marchio denominativo, il servizio sta ottenendo colori vivaci e icone giocose in-app. Il servizio è stato acquistato da Google nel 2013, circa 6 anni dopo l’avvio dell’azienda.

Ora, l’icona della piccola macchina carina viene ripulita e il carattere del marchio denominativo è stato aggiornato. L’auto è più rotonda ed ancora più amichevole, mentre il carattere è un più “professionale”.

Per accompagnare il nuovo logo, Waze sta introducendo anche una nuova combinazione di colori e icone giocose in-app. I colori sono molto più luminosi e risaltano maggiormente con i nuovi bordi neri più spessi.

L’app mobile verrà presto aggiornata per abbinarsi a questo nuovo design, anche se Waze non ha riferito nessuna data. Il nuovo design non ha apportato un cambiamento gigantesco, ma è sufficiente per rendere il servizio moderno.