Androidiani.com

Xiaomi aprirà molto presto i suoi primi negozi fisici

2014Äê10ÔÂ31ÈÕ£¬ËÄ´¨Ê¡³É¶¼ÊУ¬Ð¡Ã׿Ƽ¼´´Ê¼ÈË¡¢¶­Ê³¤¼æÊ×ϯִÐйÙÀ×¾ü¡£µ±ÈÕ£¬ÏÖÈÎСÃ׿Ƽ¼´´Ê¼ÈË¡¢¶­Ê³¤¼æÊ×ϯִÐйÙÀ×¾ü×ö¿Í¡°³É¶¼É̱¨20ÖÜÄê¹«ÒæÑݽ²»î¶¯¡±ºÍ¡°½ðɳ½²Ì³¡±³©ÏëСÃ×δÀ´¡£³É¶¼É̱¨¼ÇÕß ÍõÇÚ ÉãÓ°

Xiaomi è stata da poco surclassata da aziende come OPPO e vivo, riuscendo comunque a guadagnarsi il quinto posto nella classifica dei migliori produttori di smartphone. Ora, la società cinese è pronta ad una svolta importante che la porterà per la prima volta sul mercato offline.

Xiaomi si è da sempre dedicata al commercio online dei suoi prodotti, trovandosi recentemente a dover fare i conti con alcuni problemi di approvvigionamento. Ma la situazione sta per cambiare, Lei Jun, CEO della società, ha infatti annunciato che l’azienda è finalmente pronta a fare il suo debutto nel mercato offline. Già a partire dal prossimo anno, nelle principali città, dovrebbero comparire i primi negozi fisici Xiaomi. Contemporaneamente verranno prese delle misure contro i problemi di approvvigionamento e verrà aumentata la capacità produttiva.  

L’obiettivo è quello di costruire oltre 1000 negozi fisici da qui a due anni. Gli store dovranno avere una superficie di 250 metri quadrati e, secondo le previsioni, dovrebbero garantire a Xiaomi, entrate mensili pari a 50 milioni di Yuan.

Nei futuri punti vendita non sarà solo possibile acquistare smartphone ma ben 100 tipologie diverse di dispositivi, Xiaomi infatti produce anche prodotti come TV, droni, smart bike e purificatori d’aria.