Androidiani.com

Xiaomi sbarca in 10 nuovi Paesi e presenta tre dispositivi

Con il successo dei suoi terminali, che l’hanno portata finanche a spezzare il duopolio Samsung-Apple, Xiaomi è certamente uno dei produttori del momento: l’azienda cinese si prepara a varcare i confini della madrepatria annunciando la disponibilità dei suoi prodotti in 10 nuovi Paesi (ma non in Occidente), e presentando intanto due router e un set-top box.

L’annuncio anticipato la scorsa settimana non nascondeva dunque il primo tablet Xiaomi, come indiscrezioni volevano: il produttore aveva infatti in serbo due router, MiRouter e MiRouter Mini, e il set-top box MiBox Enhanced Edition

MiRouter è, appunto, un router WiFi 802.11 ac dual-band con hard disk da 1 TB, in vendita a un prezzo di circa 81 Euro. La versione Mini ha il particolare design che avevamo già notato nell’immagine dei giorni scorsi: si tratta di un semplice router, disponibile a circa 15 Euro.

MiBox Enhanced Edition è invece una versione migliorata del set-top box Xiaomi, con processore quad-core da 4 GHz, 2 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna e WiFi, in grado di supportare la riproduzione di video a risoluzione Ultra HD (3840×2160). Il prezzo è di circa 45 Euro.

Contestualmente, l’azienda ha annunciato che entro il 2014 i propri prodotti saranno disponibili in 10 nuovi Paesi: Malesia, Filippine, India, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Russia, Turchia, Brasile e Messico. Speriamo sia un preambolo allo sbarco in Occidente.