Androidiani.com

[Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante

Creare un’applicazione che abbia la capacità di distaccarsi dalla massa e conquistare il cuore degli utenti che quotidianamente accedono al PlayStore, non è facile. L’idea vincente è da sempre una: gameplay semplice ed elementi di sfida. E’ su questo dualismo che si basano la maggior parte dei giochi di successo, e anche Pedal To The Metal! ci prova, con un free to play dal risultato piuttosto soddisfacente.

La categoria in cui possiamo far rientrare quest’applicazione è quella degli endless run, ovvero quei giochi che terminano con la morte/sconfitta del giocatore, ma che teoricamente potrebbero andare avanti all’infinito. Un baluardo di questo genere è sicuramente Canabalt, ma molti di voi avranno stampato in testa un altro titolo: Jetpack Joyride. Ebbene proprio sulla scia di quest’ultimo ecco che vi proponiamo PTTM.

In Pedal To The Metal, vestiremo i panni di un centauro, che decide di fare un giro per il mondo a bordo della sua motocicletta. Il gioco ha una progressione automatica, data da una traslazione orizzontale della mappa. L’interazione principale dell’utente consiste nel far “saltare” la motocicletta così da poter evitare gli ostacoli che si presentano lungo la via. Il gioco è diviso in vari stage, ciascuno dei quali deve essere completato per poter raggiungere quello successivo.

Ma attenzione: il carburante della motocicletta non è infinito! per poter proseguire è necessario ricaricare la benzina, raccogliendo le varie pompe che si troveranno sparse per il gioco. Un indicatore posizionato nell’estremità superiore dello schermo andrà a segnalarvi quanti secondi di “autonomia” avete. Ad aiutare il giocatore nella propria progressione sarà la possibilità di usare il NOS, attivabile attraverso l’icona posizionata sulla sinistra dello schermo, che vi permetterà di raggiungere la massima velocità.

Per aumentare la longevità del gioco, e renderlo anche più divertente da provare, è stata inserita una modalità di customizzazione, che vi permetterà di acquistare oggetti consumabili, come la possibilità di una partenza avvantaggiata o di un pieno addizionale, o “potenziamenti” per la vostra motocicletta. Quest’ultimi sono suddivisi in tre categorie differenti: attacco, difesa e fisica. Tutti gli oggetti sono comodamente acquistabili attraverso una valuta abbastanza inusuale: i boccali di birra. La birra è collezionabile durante il gioco o acquistabile tramite acquisti in-app, direttamente nella sezione dei miglioramenti. E’ inoltre presente una modalità multi-player per giocare con gli amici.

Grazie ad una buona componente grafica, semplice ma divertente, e ai molteplici motivi che spingono a “fare un’altra partita” (il semplice desiderio di battere il proprio record personale, così come la possibilità di sfidare gli amici in uno scontro centauro vs centauro) Pedal To The Metal si rivela essere un gioco divertente e invogliante, che saprà tenervi incollati allo schermo per diverse ore.

httpvh://youtu.be/QGsIrg3-0JI


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store