[ad#ad-stevolponi]
La categoria in cui possiamo far rientrare quest’applicazione è quella degli endless run, ovvero quei giochi che terminano con la morte/sconfitta del giocatore, ma che teoricamente potrebbero andare avanti all’infinito. Un baluardo di questo genere è sicuramente Canabalt, ma molti di voi avranno stampato in testa un altro titolo: Jetpack Joyride. Ebbene proprio sulla scia di quest’ultimo ecco che vi proponiamo PTTM.
In Pedal To The Metal, vestiremo i panni di un centauro, che decide di fare un giro per il mondo a bordo della sua motocicletta. Il gioco ha una progressione automatica, data da una traslazione orizzontale della mappa. L’interazione principale dell’utente consiste nel far “saltare” la motocicletta così da poter evitare gli ostacoli che si presentano lungo la via. Il gioco è diviso in vari stage, ciascuno dei quali deve essere completato per poter raggiungere quello successivo.
Ma attenzione: il carburante della motocicletta non è infinito! per poter proseguire è necessario ricaricare la benzina, raccogliendo le varie pompe che si troveranno sparse per il gioco. Un indicatore posizionato nell’estremità superiore dello schermo andrà a segnalarvi quanti secondi di “autonomia” avete. Ad aiutare il giocatore nella propria progressione sarà la possibilità di usare il NOS, attivabile attraverso l’icona posizionata sulla sinistra dello schermo, che vi permetterà di raggiungere la massima velocità.
Per aumentare la longevità del gioco, e renderlo anche più divertente da provare, è stata inserita una modalità di customizzazione, che vi permetterà di acquistare oggetti consumabili, come la possibilità di una partenza avvantaggiata o di un pieno addizionale, o “potenziamenti” per la vostra motocicletta. Quest’ultimi sono suddivisi in tre categorie differenti: attacco, difesa e fisica. Tutti gli oggetti sono comodamente acquistabili attraverso una valuta abbastanza inusuale: i boccali di birra. La birra è collezionabile durante il gioco o acquistabile tramite acquisti in-app, direttamente nella sezione dei miglioramenti. E’ inoltre presente una modalità multi-player per giocare con gli amici.
Grazie ad una buona componente grafica, semplice ma divertente, e ai molteplici motivi che spingono a “fare un’altra partita” (il semplice desiderio di battere il proprio record personale, così come la possibilità di sfidare gli amici in uno scontro centauro vs centauro) Pedal To The Metal si rivela essere un gioco divertente e invogliante, che saprà tenervi incollati allo schermo per diverse ore.
httpvh://youtu.be/QGsIrg3-0JI
[app]air.com.begsrl.pedaltothemetal[/app]










Sembra davvero un gran gioco!
Grazie Mauro. Giocaci e facci sapere.
[…] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]
onore al merito per la policy di dichiarare gli articoli sponsorizzati nel titolo, lo fanno veramente in pochi! il gioco sembra carino e la grafica ha parecchia personalità, lo proverò.
Grazie Dario. Facci sapere come possiamo aggiornarlo con nuove features. Buon divertimento!
ciao ragazzi, come promesso installato e ci sto giocando su note 3.
per ora ho una prima indicazione che credo sia piuttosto utile: col tasto back si esce immediatamente, sarebbe opportuno che invece prima chiedesse conferma, dato che mentre si gioca è molto facile, su device col tasto fisico a sfioramento, sfiorarlo per caso e bestemmiare molto! :)
una seconda indicazione è per il boost: è molto innaturale usarlo là in alto, sarebbe secondo me molto meglio piazzarlo nell’area in basso a sinistra o destra, con il resto dello schermo da usare invece per il salto.
sempre a livello di dettagli, anche se non c’è scritto nulla di complicato o strano, caldeggio la traduzione in italiano. e sono molto affezionato anche alla pagina dei credits, se c’è non l’ho trovata.
per il resto per ora nulla da segnalare. è fluido, divertente e curato. e apprezzo molto negli endless una suddivisione in livelli, dà modo di riprendere un attimo fiato e rende il gioco più vario.
è davvero un buon prodotto, tanto più che è gratuito. bravi!
mano mano che giocandoci mi verranno altre osservazioni ve le comunicherò, sono molto contento quando mi imbatto in sviluppatori così attenti alle indicazioni degli utenti! :)
Ciao Dario. Ho copiato/incollato le tue indicazioni. Hai ragione sulla conferma. Sul NOS abbiamo avuto dei problemi sul posizionamento. Quando aggiornerai la moto con “Superlight” e “Magnetic field” ti troverai due icone sotto quella del NOS. In questo modo pensavamo fosse più intuitivo avere un gruppo di icone tappabili una sotto l’altra. I credits mancano, li inseriremo nella prossima release. Iscriviti qui, sarai uno dei nostri betatester (https://www.testflightapp.com/join/40a88b11cbf8b370e5397482915cc085-MzI3NTgz/). Grazie mille!
figurati, è stato un piacere! :) mi iscrivo senz’altro. ciao!
B&g ovviamente é solo all’inizio questo gioco edénormale trovare difetti per questo vi voglio segnalare solo una cosa fastidiosa. Mi sembra che quando salto e sono ancora a metri di distanza vado comunque a sbattere…non so se mi sono spiegato ;)
[…] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]
wowww, BELLISSIMA RECENSIONE! che gioco bellissimo wooooowww lo proverò puoi starne certo!!! bello bello!
o, chi ha scritto questo articolo? bravissimo! sei un grande anche se non ti conosco!!!!
Mirko, quando lo provi scrivici le tue impressioni e come possiamo migliorarlo. Grazie mille!
si certo! sarà fatto :) già in download..
grazie :D
huhuhuhuuhuhhuhu……
Mi ha già tenuto qualche ora attaccato allo schermo… vi sfido a battere il mio punteggio :) Comprerò tanta ma tanta birrraaaaaa :D
Grande Fabiuz!
Lo installo subito….l’idea delle birre mi piace xD
Collezionale per customizzare la tua moto e percorrere più chilometri possibili!
[…] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]
Ecco che finalmente gli Italiani creano un bel gioco per android! Mi sa che mi tocca scaricarlo! XD
Grazie miniluca! :-)
Cosa vuol dire “physic” e “consum”?
“high distance”?
In italiano:
– Physic è fisica,
– consum è “consumabili”
– high distance sta per lunga distanza ….
molto letteralmente :D
phisyc non esiste, physic => medicine ( https://www.google.it/search?hl=en&tbo=d&site=&source=hp&q=physic+meaning&btnG=Search&gws_rd=ssl )
consum anche questa secondo me non esiste.
lunga distanza o massima? (come record?) al posto di high ci metterei un higher.
e anche se fosse “fisica” cosa c’entra in quella schermata? puoi attivare la fisica? tipo un checkbox?
non capivo di cosa stessi parlando e sono andato rivedere gli screenshots… effettivamente o c’è un errore o ho capito male io :rolleyes: :D
Ciao DevAlien. Per fisica si intende la fisica di gioco, il gameplay. Quindi modificando la moto avrai una reazione diversa dal mezzo stesso. Grazie dei suggerimenti.
Gioco accattivante.. e ottima recensione.. complimenti.. :)
grazie :D
L’ho provato, e devo dire che non é proprio il mio genere… Preferisco giochi dove ci sono supereroi… In particolare uno mi ispira molto…
Bella l’idea del multiplayer, appena posso lo provo:)
Grazie Andrea. Facci sapere. :-)
Gioco molto carino e accattivante.. Molto bella anche questa recensione! :)
Gioco molto carino, bella la musica :D
Ma la grafica non mi piace per niente e la moto volante è un po strana da vedere, comunque continuate così, il fatto della grafica è soggettivo