[Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante

3 Luglio 201436 commenti
Creare un'applicazione che abbia la capacità di distaccarsi dalla massa e conquistare il cuore degli utenti che quotidianamente accedono al PlayStore, non è facile. L'idea vincente è da sempre una: gameplay semplice ed elementi di sfida. E' su questo dualismo che si basano la maggior parte dei giochi di successo, e anche Pedal To The Metal! ci prova, con un free to play dal risultato piuttosto soddisfacente.

[ad#ad-stevolponi]

La categoria in cui possiamo far rientrare quest’applicazione è quella degli endless run, ovvero quei giochi che terminano con la morte/sconfitta del giocatore, ma che teoricamente potrebbero andare avanti all’infinito. Un baluardo di questo genere è sicuramente Canabalt, ma molti di voi avranno stampato in testa un altro titolo: Jetpack Joyride. Ebbene proprio sulla scia di quest’ultimo ecco che vi proponiamo PTTM.

Screenshot_2014-06-30-16-19-33

In Pedal To The Metal, vestiremo i panni di un centauro, che decide di fare un giro per il mondo a bordo della sua motocicletta. Il gioco ha una progressione automatica, data da una traslazione orizzontale della mappa. L’interazione principale dell’utente consiste nel far “saltare” la motocicletta così da poter evitare gli ostacoli che si presentano lungo la via. Il gioco è diviso in vari stage, ciascuno dei quali deve essere completato per poter raggiungere quello successivo.

Screenshot_2014-06-30-14-12-40

Ma attenzione: il carburante della motocicletta non è infinito! per poter proseguire è necessario ricaricare la benzina, raccogliendo le varie pompe che si troveranno sparse per il gioco. Un indicatore posizionato nell’estremità superiore dello schermo andrà a segnalarvi quanti secondi di “autonomia” avete. Ad aiutare il giocatore nella propria progressione sarà la possibilità di usare il NOS, attivabile attraverso l’icona posizionata sulla sinistra dello schermo, che vi permetterà di raggiungere la massima velocità.

Screenshot_2014-06-30-14-09-56

Per aumentare la longevità del gioco, e renderlo anche più divertente da provare, è stata inserita una modalità di customizzazione, che vi permetterà di acquistare oggetti consumabili, come la possibilità di una partenza avvantaggiata o di un pieno addizionale, o “potenziamenti” per la vostra motocicletta. Quest’ultimi sono suddivisi in tre categorie differenti: attacco, difesa e fisica. Tutti gli oggetti sono comodamente acquistabili attraverso una valuta abbastanza inusuale: i boccali di birra. La birra è collezionabile durante il gioco o acquistabile tramite acquisti in-app, direttamente nella sezione dei miglioramenti. E’ inoltre presente una modalità multi-player per giocare con gli amici.

Grazie ad una buona componente grafica, semplice ma divertente, e ai molteplici motivi che spingono a “fare un’altra partita” (il semplice desiderio di battere il proprio record personale, così come la possibilità di sfidare gli amici in uno scontro centauro vs centauro) Pedal To The Metal si rivela essere un gioco divertente e invogliante, che saprà tenervi incollati allo schermo per diverse ore.

httpvh://youtu.be/QGsIrg3-0JI

[app]air.com.begsrl.pedaltothemetal[/app]

36 risposte a “[Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante”

  1. 9cento ha detto:

    Sembra davvero un gran gioco!

  2. […] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]

  4. [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]

  5. dario ha detto:

    onore al merito per la policy di dichiarare gli articoli sponsorizzati nel titolo, lo fanno veramente in pochi! il gioco sembra carino e la grafica ha parecchia personalità, lo proverò.

    • B&G ha detto:

      Grazie Dario. Facci sapere come possiamo aggiornarlo con nuove features. Buon divertimento!

      • dario ha detto:

        ciao ragazzi, come promesso installato e ci sto giocando su note 3.
        per ora ho una prima indicazione che credo sia piuttosto utile: col tasto back si esce immediatamente, sarebbe opportuno che invece prima chiedesse conferma, dato che mentre si gioca è molto facile, su device col tasto fisico a sfioramento, sfiorarlo per caso e bestemmiare molto! :)
        una seconda indicazione è per il boost: è molto innaturale usarlo là in alto, sarebbe secondo me molto meglio piazzarlo nell’area in basso a sinistra o destra, con il resto dello schermo da usare invece per il salto.
        sempre a livello di dettagli, anche se non c’è scritto nulla di complicato o strano, caldeggio la traduzione in italiano. e sono molto affezionato anche alla pagina dei credits, se c’è non l’ho trovata.
        per il resto per ora nulla da segnalare. è fluido, divertente e curato. e apprezzo molto negli endless una suddivisione in livelli, dà modo di riprendere un attimo fiato e rende il gioco più vario.
        è davvero un buon prodotto, tanto più che è gratuito. bravi!
        mano mano che giocandoci mi verranno altre osservazioni ve le comunicherò, sono molto contento quando mi imbatto in sviluppatori così attenti alle indicazioni degli utenti! :)

        • B&G ha detto:

          Ciao Dario. Ho copiato/incollato le tue indicazioni. Hai ragione sulla conferma. Sul NOS abbiamo avuto dei problemi sul posizionamento. Quando aggiornerai la moto con “Superlight” e “Magnetic field” ti troverai due icone sotto quella del NOS. In questo modo pensavamo fosse più intuitivo avere un gruppo di icone tappabili una sotto l’altra. I credits mancano, li inseriremo nella prossima release. Iscriviti qui, sarai uno dei nostri betatester (https://www.testflightapp.com/join/40a88b11cbf8b370e5397482915cc085-MzI3NTgz/). Grazie mille!

          • dario ha detto:

            figurati, è stato un piacere! :) mi iscrivo senz’altro. ciao!

          • Spregevole ha detto:

            B&g ovviamente é solo all’inizio questo gioco edénormale trovare difetti per questo vi voglio segnalare solo una cosa fastidiosa. Mi sembra che quando salto e sono ancora a metri di distanza vado comunque a sbattere…non so se mi sono spiegato ;)

  6. […] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]

  7. Mirko Miorini ha detto:

    wowww, BELLISSIMA RECENSIONE! che gioco bellissimo wooooowww lo proverò puoi starne certo!!! bello bello!
    o, chi ha scritto questo articolo? bravissimo! sei un grande anche se non ti conosco!!!!

  8. Fabiuz ha detto:

    Mi ha già tenuto qualche ora attaccato allo schermo… vi sfido a battere il mio punteggio :) Comprerò tanta ma tanta birrraaaaaa :D

  9. francesco moro ha detto:

    Lo installo subito….l’idea delle birre mi piace xD

    • B&G ha detto:

      Collezionale per customizzare la tua moto e percorrere più chilometri possibili!

  10. [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante | Alcoolico ha detto:

    […] (…)Continua a leggere [Sponsored] Pedal To The Metal! : Un nuovo gioco accattivante su Androidiani.Com […]

  11. miniluca2604 ha detto:

    Ecco che finalmente gli Italiani creano un bel gioco per android! Mi sa che mi tocca scaricarlo! XD

  12. DevAlien ha detto:

    Cosa vuol dire “physic” e “consum”?
    “high distance”?

    • Stefano ha detto:

      In italiano:
      – Physic è fisica,
      – consum è “consumabili”
      – high distance sta per lunga distanza ….

      molto letteralmente :D

  13. flashpaul ha detto:

    Gioco accattivante.. e ottima recensione.. complimenti.. :)

  14. Bruce Wayne ha detto:

    L’ho provato, e devo dire che non é proprio il mio genere… Preferisco giochi dove ci sono supereroi… In particolare uno mi ispira molto…

  15. Andrea Bettati ha detto:

    Bella l’idea del multiplayer, appena posso lo provo:)

  16. Samuel Stefanelli ha detto:

    Gioco molto carino e accattivante.. Molto bella anche questa recensione! :)

  17. GaspRulez ha detto:

    Gioco molto carino, bella la musica :D
    Ma la grafica non mi piace per niente e la moto volante è un po strana da vedere, comunque continuate così, il fatto della grafica è soggettivo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com