Androidiani.com

LG Nexus 5 2015: nuove conferme dei Leak

Mentre la fascia media di mercato dei dispositivi Android naviga nel sovraffollamento, c’è ancora un nome in grado di attirare l’attenzione più di tutti: “Nexus“, lo smartphone di Google prodotto da numerose compagnie manufatturiere diverse a seconda delle versioni. Ecco le conferme di alcune specifiche di LG Nexus 5 (2015).

Nonostante si tratti di uno degli smartphone più acclamati, non si può dire che abbia il massimo delle caratteristiche: o meglio, se per alcuni aspetti è molto valido, per altri è alquanto carente, ma è il giusto equilibrio che interessa all’acquirente alla fine.

Ricordiamoci inoltre che neanche il precedente Nexus 5 era il top di gamma quando è uscito. In ogni caso, è possibile che LG Nexus 5 2015 venga immesso sul mercato come un flagship.

Ecco le modeste – ma rispettabili – specifiche confermate:

Una caratteristica in più che possiamo dirvi rispetto al precedente leak è che avrà lo stesso OIS di LG G4 (Optical Image Stabilizer), che pare permetterà una maggiore qualità di immagine della controparte, Huawei Nexus 5.

È un peccato che disponga di SoC SnapDragon 808, non è potente come l’810 quad core, ma quantomeno è accompagnato da 3 GB di RAM: con queste spec il dispositivo dovrebbe fare il suo lavoro e farlo sufficientemente bene.

La batteria potrebbe essere un punto dolente: soli 2700 mAh: considerate che Samsung Galaxy Note 5 dispone di una batteria da 3000 mAh ed è stato ampiamente criticato, quindi vedremo quanto sarà effettivamente valida questa scelta di LG. Magari potrebbe succedere come con il Note 5 Active: potrebbe uscire un nuovo dispositivo LG Nexus a batteria maggiorata. In questo caso si tratta di pure ipotesi: bisogna prima vedere quanto vale quella batteria da 2700 mAh applicata al resto dei componenti.

Pare che Nexus 5 2015 verrà rilasciato a fine settembre. Se dovesse essere vero, noi ci saremo per dirvelo e vi aggiorneremo quanto prima.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.