LG Nexus 5 2015: nuove conferme dei Leak

1 Settembre 201557 commenti
Mentre la fascia media di mercato dei dispositivi Android naviga nel sovraffollamento, c'è ancora un nome in grado di attirare l'attenzione più di tutti: "Nexus", lo smartphone di Google prodotto da numerose compagnie manufatturiere diverse a seconda delle versioni. Ecco le conferme di alcune specifiche di LG Nexus 5 (2015).

[ad#alberto-schiabel-1]

Nonostante si tratti di uno degli smartphone più acclamati, non si può dire che abbia il massimo delle caratteristiche: o meglio, se per alcuni aspetti è molto valido, per altri è alquanto carente, ma è il giusto equilibrio che interessa all’acquirente alla fine.

Ricordiamoci inoltre che neanche il precedente Nexus 5 era il top di gamma quando è uscito. In ogni caso, è possibile che LG Nexus 5 2015 venga immesso sul mercato come un flagship.

Ecco le modeste – ma rispettabili – specifiche confermate:

  • Chipset Qualcomm Snapdragon 808 dual core, 64 bit
  • GPU Adreno 418
  • 3 GB di RAM LPDDR3
  • Disponibile con storage da 16 o 32 GB
  • Display da 5,2 pollici a risoluzione 2K, 515 ppi
  • Batteria 2700mAh
  • USB Type C
  • Fotocamera principale Sony IMx278 da 12.3 MegaPixel
  • Fotocamera frontale da 5 MegaPixel
  • Lettore di impronte digitali

LG Nexus 5 2015 leak

Una caratteristica in più che possiamo dirvi rispetto al precedente leak è che avrà lo stesso OIS di LG G4 (Optical Image Stabilizer), che pare permetterà una maggiore qualità di immagine della controparte, Huawei Nexus 5.

È un peccato che disponga di SoC SnapDragon 808, non è potente come l’810 quad core, ma quantomeno è accompagnato da 3 GB di RAM: con queste spec il dispositivo dovrebbe fare il suo lavoro e farlo sufficientemente bene.

La batteria potrebbe essere un punto dolente: soli 2700 mAh: considerate che Samsung Galaxy Note 5 dispone di una batteria da 3000 mAh ed è stato ampiamente criticato, quindi vedremo quanto sarà effettivamente valida questa scelta di LG. Magari potrebbe succedere come con il Note 5 Active: potrebbe uscire un nuovo dispositivo LG Nexus a batteria maggiorata. In questo caso si tratta di pure ipotesi: bisogna prima vedere quanto vale quella batteria da 2700 mAh applicata al resto dei componenti.

Pare che Nexus 5 2015 verrà rilasciato a fine settembre. Se dovesse essere vero, noi ci saremo per dirvelo e vi aggiorneremo quanto prima.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

57 risposte a “LG Nexus 5 2015: nuove conferme dei Leak”

  1. Mario Barra ha detto:

    Snapdragon 808 e un hexacore!

  2. markbass91 ha detto:

    L’808 si è dimostrato migliore dell’810 perché anche se meno potente, non ha tutti i problemi che rendono l’810 inutilizzabile, però voi scrivete che è un peccato che abbia l’808 e non l’810… ma che vi fumate prima di scrivere?

  3. federico rebechi ha detto:

    Boh… Io sarei disposto a spendere di piu’ se ci mettesero una batteria da 3000 e 64 GB. 32 ormai sono pochi. (Per me)

  4. Paolo Montalto ha detto:

    Specifiche “confermate” da chi?

  5. Danielecmp ha detto:

    Ma nell’articolo vi lamentate del fatto che non ha l’810 ?! È solo un bene se non l’avete capito perché appena accendi il dispositivo già attacca a scaldare e raggiunge le prestazioni di un 210 hahahah (è per rendere l’idea)… Il G4 con l’808 si è dimostrato migliore prestazionalmente di qualsiasi smartphone con l’810. Non capisco di cosa vi lamentate è meglio così

  6. Massimo A. Carofano ha detto:

    “Confermate”…da chi?fonte?ah, Lo Snap808 non è Dual core..

  7. Michele Lele Catanese ha detto:

    Magari fosse come nella prima foto in alto :|

  8. Simone Frigato ha detto:

    808 dualcore?!?!?! Buona la Maria al mattino, eh! Ahahah lasciamo stare questo, ma la batteria da 2700 non era lo standard dei top gamma fino a gennaio? Cioè, il mio N5 ne ha 2300 e mi fa fino alle 19-20 di una giornata normale.. E ha un vecchio snap800 (che non era nemmeno in architettura big.LITTLE)..

  9. Ale ha detto:

    A questo giro avete cannato in pieno la descrizione dei SoC…….comunque io preferisco lo snap 808 rispetto allo snap 810!

  10. ivano34 ha detto:

    Mi pare ottimo.

  11. Pippo ha detto:

    A parte la batteria e la ram che poteva essere da 4gb (ma 3 sono più che ottimi) dove sarebbe il problema? Con l’OIS del G4 per me è un top di gamma, punto e stop.

    • Simone Frigato ha detto:

      Si, appunto: fotocamera da top (strano, mai successo sui Nexus), RAM più che buona, display quadhd, batteria più che sufficiente (s6 ne ha di meno e dura cmq più di 24 ore se tieni la luminosità al 50%), lettore di impronte, fotocamera frontale da 5mpxls e f/2.0.. A me sembra un top gamma, più top di molti altri..

      • pepin ha detto:

        top o non top, se il prezzo è come il nexus 5 2013, è mio al day one!

      • teob ha detto:

        24 ore s6 ?? Di standby?

        • Simone Frigato ha detto:

          Lo ha un mio amico: lo carica ogni mattina e arriva fino a sera con un 30% buono. Lui lo usa per giocare a giochi tipo fallout (quindi leggeri, ma che cmq ti obbligano a giocarci ogni ora) e poi per facebook e whatsapp, con un uso moderato.. So che molte recensioni dicono che duri poco, ma sinceramente non è proprio così, almeno con il suo utilizzo. Poi tiene sempre la luminosità al 50%, che rimane cmq più luminoso del mio n5 al massimo della luminosità.. Cmq se guardi la recensioni e di androidauthority dicono proprio che va bene per la giornata.. Infatti consideravo di comprarlo, ma credo che andrò sul Nexus :D

          • teob ha detto:

            Già dalla mattina alla sera non sono 24 ore….poi chiedigli le statistiche di schermo acceso dal 100% di carica non credonfaccia 5 ore al giorno

          • Simone Frigato ha detto:

            Una cosa è la durata in condizioni di stress, un’altra è quella che ti serve a te.. Sinceramente non vedo il problema: dura quello che gli serve e tanto lo mette a caricare si e no 30-40 minuti al giorno.. 5 ore di schermo acceso con luminosità massima non le fa quasi nessuno.. Forse, e dico forse, OnePlus 2 ha fatto tipo 8, ma è un record.. Dal mattino alla sera non sono 24 ma circa 14, ma con ancora un 30% buono.. Cioè, va benissimo per un utilizzo moderato come il suo e il mio sarebbe leggermente superiore.. Per un utente medio va più che bene..

          • ginogini ha detto:

            Note 2 con root cagate samsung eliminate 5 ore e 40 di schermo con oltre 2 ore di navigazione ( dolphin ) 7% di batteria luminosità un pò a balla un pò al minimo notifiche attive niente giochi. Con luminosità a manetta sempre credo sia impossibile

          • teob ha detto:

            Volevo dire che la durata in base alle ore di schermo è quella che più ti fa capire quanto è buona l autonomia. Anche perche l uso è personale e diverso da persona a persona, la durata in ore di schermo è uguale per tutti.
            La lamentela è sul fatto che ci si aspetta un progresso rispetto a s5 invece di un peggioramento

          • Simone Frigato ha detto:

            Ti capisco e in parte condivido. Però come dice anche Galeazzi nell’ultima recensione mi interessa come si comporta, quello che succede sotto se lo vedono gli ingegneri.. Voglio dire: la batteria mi dura per l’utilizzo che ne ho? Mi basta… Poi che sia diminuita rispetto al precedente bhe, è oggettivo.. Però dura di più ahahah bhe, nel senso che molte persone, una volta che s5 è stato aggiornato a Lollipop, hanno lamentato una diminuzione di autonomia..

  12. fever ha detto:

    Pensiamo che hai scritto l’articolo con i piedi

  13. parad0x ha detto:

    ragazzi è un hexacore 2 + 4. a basse prestazioni è dualcore, ad alte prestazioni è un quadcore. Dual-core ARM® Cortex™ A57 at up to 2 GHz and quad-core A53 with 64-bit support

  14. fuma23 ha detto:

    Di modesto c’è solo la batteria, per il resto: chapeau!

  15. disqus ha detto:

    Ma cosa vuol dire “è possibile che LG Nexus 2015 venga immesso sul mercato come un flagship” ? Cosa fanno? una piroetta al momento del lancio?

  16. Guest ha detto:

    Perché avete usato quell’immagine di copertina? Secondo i rumor più acclamati è completamente diverso il nexus 5 2015

  17. PATA95ita ha detto:

    Pessimo articolo

  18. momentarybliss ha detto:

    premettendo che un noto sito ha testato a fondo la batteria di note 5 e l’autonomia è risultata molto soddisfacente, temo che 2700 mah per questo nexus siano un po’ pochini

  19. Bubba Doktor ha detto:

    Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di diverso come, per esempio, l’adozione del più recente e più performante snap 620 (che credo appartenga alla stessa fascia dell’808)…..l’altra cosa che non mi piace è il QHd…. Un full hd sarebbe stato decisamente meglio, visto che su tutto il resto non è un top…… 4 Gb di Ram già lì potevano mettere (stesso discorso dello schermo, se proprio vuoi mettere alcune caratteristiche da top almeno scegli quelle più utili)…. La fotocamera è quasi la top di Sony…… L’unico sensore più performante è il 20 mpx attualmente montato sul Z3….con l’Ois sarà sicuramente un ottimo compromesso… La batteria invece, a prescindere dalla durata effettiva che raggiungerà, non va bene…. Perché nelle stesse dimensioni sono state messe da Lg batterie più capienti….. E quindi è stata una scelta fatta sulla base di quale strategia?? Patetico…..

    • Simone Frigato ha detto:

      Samsung usa l’ultima generazione di amoled solo per se e agli altri vende quelle più vecchie. Patetico? Non credo, è concorrenza o cmq strategia.. Un Nexus con tutte le caratteristiche al top e il prezzo contenuto fa paura a tutti, ovvio che pecca sempre in qualcosa..

      • Bubba Doktor ha detto:

        Hai ragione, infatti sono anche d’accordo sull’idea che dello snap 808 (anche se avrei preferito il 620) non ci si debba lamentare più di tanto…. Idem per la fotocamera, perché lg avrebbe dovuto usare il suo modulo migliore per un cell non suo? Per la ram e la batteria, risparmiando sul processore e sulla fotocamera si poteva fare di più per me….. Magari anche rinunciando (più che volentieri imho) al QHD…

  20. teob ha detto:

    La critica della batteriandel note non è tanto verso la capacità ma il fatto di essere più piccola della precedente

  21. kasperbau ha detto:

    Vediamo un pò quanto costa e come va….
    (al di la degli strafalcioni dell’articolo)

    …..dalle caratteristiche sembra nn abbiano scelto ipermega soc e tonnellate di RAM, il che visto che é un Nexus, quindi molto più ottimizzato nel pacchetto SW/hw….insomma potrebbe quadrare il cerchio abb bene con una buona esperienza utente…..
    ….spero che i 2700mah della batteria bastino X una gg, ma ho qualche dubbio….ad ora, con utilizzo intenso la maggior parte dei device riesce a fare 8-22, ma se si naviga un pò di più ….a cena ci vuol la pappa pure X il cel !

  22. Deemer23 ha detto:

    Ma non è che il sole ti ha creato danni alla testolina? Vai a riposarti su..e non scrivere più articoli

  23. armandopoli ha detto:

    chissà lo schermo se sarà ips o altro

    • Luca Merola ha detto:

      trai primi rumors si diceva sarebbe stato amoled, ma poi non se ne è più parlato

  24. lallo29 ha detto:

    Alberto hai problemi a contare oltre al fatto che ci sono molti errori nell’articolo…snap 808 ha sei core e 810 ne ha otto

  25. alex ha detto:

    e per la risoluzione 2k che vorrebbe dire?

    • Simone Frigato ha detto:

      QuadHD..
      K = FullHD, 2K = QuadHD, 4K = UltraHD..
      Forse ho frainteso il commento, era questo che chiedevi?

      • alex ha detto:

        Perché 2k non indica il QHD.
        Di solito il numero è l’asse maggiore del rapporto.
        Full HD è 1980×1080. QHD non ricordo, ma intorno ai 2400×2000

        2k è sicuro 2048×1080… che non ho mai visto su smartphone :S

        • Simone Frigato ha detto:

          Sicuro? Perché io ho sempre saputo che fossero solo due modi diversi di chiamare una certa definizione.. Cioè, così ho sempre letto.. Adesso mi crei dei dubbi ahah

          • alex ha detto:

            Ecco… lo avevo studiate in informatica generale e wiki dice lo stesso

          • Simone Frigato ha detto:

            Allora mi fido. Questo significa che cmq la maggior parte dei blog e dei siti usano questi termini in modo improprio.. Anche perché questo genere di nomenclatura, seppur usata in modo scorretto, è entrata nell’uso comune negli articoli..

          • alex ha detto:

            Ok grazie ?

      • cesco ha detto:

        Dunque:
        HD = 1280×720
        QuadHD 2560 x1440
        FHD = 1920×1080
        UltraHD (o 4k 3840 x 2160)
        2k = 2048 x 1080

        Questo in linea di massima perché esistono una cifra di variazioni sul tema

  26. Stefano ha detto:

    Ma la batteria è un optional?

  27. AntoRack ha detto:

    5.2 pollici-2k-2700mah
    ma perche??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com