CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

GUIDA] Root Acer Liquid Gallant Duo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Santa Marinella
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung g7102, Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    GUIDA] Root Acer Liquid Gallant Duo

    questa non è niente altro che la traduzione (ottimizzata con qualche dritta) dell'ottimo lavoro fatto da Paul O'Brien guru del modding che (fortunatamente) ha acquistato il nostro Gallant.

    Ringraziate me ma soprattutto donate a lui al sito News + Articles - MoDaCo

    Qui tutto quello di cui abbiamo bisogno
    Download

    1) Scaricare il pacchetto di utility dal link sovrastante ed estrarre in una directory sul vostro PC.
    2) Togliete la cover posteriore ed estraete la batteria. Aprite risorse del computer sul PC. Collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB e vedrete un 'dispositivo sconosciuto' visualizzata in Risorse del computer.
    Col tasto destro del mouse selezionate il dispositivo e selezionare 'Aggiorna driver', specificando la posizione in cui avete appena estratto il pacchetto precedentemente scaricato e unzippato (in particolare, la cartella driver per il sistema operativo scelto).
    3) Con il driver installato, si è pronti per flashare. Dalla directory 'Flash tool' eseguire 'Flash_tool.exe'. Scollegare il dispositivo a questo punto.
    4) Il campo 'download agent' viene compilato automaticamente. È necessario fare clic sul pulsante 'Scatter-loading' (se non lo vedete allargate la finestra del programma a schermo intero!!) e selezionare il file 'MT6575_android_scatter_emmc.duo.modaco.txt' dalla directory Scatter'.
    5) Dopodiché è necessario dire al programma che cosa si desidera flashare. Fare clic sulla linea 'RECOVERY' e selezionare il file 'recovery.superboot.duo.img' dalla directory 'Images' (sempre tra quello che avetre scaricato e unzippato).
    6) Questo è tutto! Non fare clic su altre opzioni. Si noti che flashare è pericoloso, e lo fate a vostro rischio e pericolo.
    7) Se si è pronti, premere 'Download'. NON fare clic su altri pulsanti! (Il telefono è ancora staccato!!)
    8) Ora, con il dispositivo spento, ricollegarlo via USB. Per prima cosa sarà visualizzata una barra rossa, poi una barra di avanzamento gialla, quindi una finestra di successo verde come illustrato di seguito.
    9) Quando il flash è completo, accendere il dispositivo con il 'volume su' premuto. Verrà avviata la recovery. Quando apparirà la schermata di recovery sullo schermo, premere il tasto volume su per visualizzare il menu e selezionare l'opzione di riavvio. Il dispositivo è ora rootato!
    le immagini qui
    Un grazie è benvoluto...
    Immagini allegate

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato giuliandro per il post:

    Cappellaio (26-10-12),ciccio-ciccio (20-09-12),enilamero (12-10-12),giammax (22-09-12),JSNSCH (05-02-13),leon0602 (12-11-12),meravigliato (17-10-12),Mietitore (13-11-12),peppesgd (26-09-12),topoldo (24-10-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Caspita, grazie mille!!!
    Stasera ci provo.. è il mio primo telefono "serio" e sarà il secondo root che farò (galaxy tab 7+).
    Spero vivamente che non ci siano problemi.. ho notato che la letteratura" in merito a questo terminale è ancora scarsa.. non vedo l'ora che si diffonda un po' di più e che ottenga il successo di pubblico (e di modder) che si merita.
    Ciao!
    L

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zgiotto per il post:

    ciccio-ciccio (20-09-12)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zgiotto Visualizza il messaggio
    Caspita, grazie mille!!!
    Stasera ci provo.. è il mio primo telefono "serio" e sarà il secondo root che farò (galaxy tab 7+).
    Spero vivamente che non ci siano problemi.. ho notato che la letteratura" in merito a questo terminale è ancora scarsa.. non vedo l'ora che si diffonda un po' di più e che ottenga il successo di pubblico (e di modder) che si merita.
    Ciao!
    L
    quali funzioni si possono abilitare/disabilitare con il root ?

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Santa Marinella
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Samsung g7102, Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    con il root per adesso puoi provvedere tramite applicazioni come root browser ad eliminare le app contenute nella cartella di sistema che non vuoi si avvini all'accensione, tipo gmail, facebook, o altro (facendo attenzione...)
    Inoltre puoi (tramite recovery eliminando le statistiche della batteria, o tramite app come battery calibration) procedere a ritarare la batteria nel caso pensi sia necessario
    In futuro speriamo di poter avere rom cucinate...
    Altro non mi viene in mente!!! (ma sicuramente qualcuno più ferrato ci sarà..)
    Tutto è cominciato con un galaxy next. Passato per uno zopo zp100. Saltato su un galaxy w (cyano 9 beta1)
    poi Acer Liquid Gallant duo, quindi Hero H2000+, Xperia Arc s, Alcatel 997, Komu K3, Huawei Ascend g700 Miui e G750, MOto G 2014, Samsung g7102, Meizu M2 Note e ora.... a piedi!!!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono quasi vergine.. posso dire che ci farò io con il root:
    1- disinstallo con i programmi suggeriti da giuliandro le applicazioni che proprio non mi interessano (come feisbuc o altro).
    2- installo programmi come lucky patcher per "eludere" il controllo di acquisto da alcuni programmi altrimenti a pagamento (diciamo solo a fini di test.. ).
    Per il resto non credo che al momento utilizzerò il root per effettuare interventi di calibrazione dei parametri di sistema.

    Sono quindi a chiedere esperienze a chi abbia già effettuato la procedura.. io farò altrettanto appena avrò il tempo/coraggio di provarci.

    Ciao!!
    L

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    al momento lo lascio cosi ... in futuro ..

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, è possibile, e se si in che modo, rimuovere il root x poterlo portare in assistenza?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    con questa procedura i dati vengono cancellati?

  12. #9
    Androidiano L'avatar di gidasu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora: fatto il download del pacchetto, stacco la batteria, collego il tel al pc e, dopo che cerca invano di istallare i driver, vado in "dispositivo sconosciuto" aggiorno con il driver scaricato(win7)e mi dice: "impossibile trovare il sofware driver per il dispositivo". cosa sbaglio?
    ho win7 64bit
    Ultima modifica di gidasu; 23-09-12 alle 12:49

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gidasu Visualizza il messaggio
    ho win7 64bit
    Credo sia questo il problema, anche se non posso dartelo per certo. Ho già letto in precedenza, riguardo altri cell, di persone che non riuscivano a rootare con SO a 64bit

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy