CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

AIUTO per aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO per aggiornamento

    Buongiorno a tutti.... spero di essere nel posto giusto...

    Oggi volevo (finalmente) aggiornare il mio cellulare alla versione Acer_LIQUID_2.0.0_EMEA_GEN1 ma quando vado ad installare il tool acer sul mio pc mi da un errore "si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer.Impossibile eseguire un programma necessario a completare l'istallazione."

    Che devo fare? grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' Orrendo quando succede questa cosa, ti posso capire. La prima cosa da fare comunque è rimanere calmo perchè la soluzione è semplice. Mi è basta una mattinata per risolvere il problema. Mi sono messo, ho letto le guide che ti ho postato e ho risolto. Quindi, prima di tutto, stai calmo!

    Prima fai ciò che c'è scritto qui : [Guida] Interagire con un dispositivo Android da PC : Svilupppo e programmazione in Android

    Scarica i driver dell'acer liquid e scompattali in una cartella.
    Procurati la recovery Malez e una rom(io uso Xavid) che metterai sulla scheda sd.
    Spegni il telefono, collegalo con l'usb e mandalo in fasboot(prova con FOTOCAMERA + POWER). A questo punto in teoria il computer dovrebbe sentirlo, ma ti chiederà d'installare l'hardware trovato. Seleziona i driver manualmente ed indica la cartella in cui hai scompattato i driver del Liquid(Premi sempre CONTINUA nel caso apparisse una finistrella durante l'installazione).
    Ora leggi il pragrafo "Installare una Reovery" qui: Clicca.
    Installata vai scollega e premi VOLUME DOWN + FOTOCAMERA + POWER e dovrebbe andare in recovery. Con i pulsanti VOLUME DOWN, VOLUME SU e HOME seleziona "Flash/Test"(o una cosa del genere). Dal nuovo menu seleziona Flash from sd card(no sign check) e dovresti avere di nuovo il telefono funzionante.

    Se qualche passaggio non è chiaro chiedi pure ^^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il cllulare in se funziona... il punto è che non riuscirò mai ad istallare un aggiornamento?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola90 Visualizza il messaggio
    Il cllulare in se funziona... il punto è che non riuscirò mai ad istallare un aggiornamento?
    scusa ma la rom Acer_LIQUID_2.0.0_EMEA_GEN1 da dove l' hai presa?

    ti consiglio di scaricare quella ufficiale acer da qui: Assistenza > Smart Handheld > liquid > liquid

    1.100.09.EMEA.GEN1 per utenti no brand
    1.100.06.EMEA.VFIT per clienti vodafone

    e facci sapere se funzia
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato james per il post:

    nicola90 (29-08-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate.... tutto risolto.. il problema era che sbagliavo a scaricare la rom giusta... scaricavo quella per android 2.1.... perdonatemi...

    Già che ci sono... posso chiedervi se è possibile aggiornare il mio liquid ad 2.1?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola90 Visualizza il messaggio
    Scusate.... tutto risolto.. il problema era che sbagliavo a scaricare la rom giusta... scaricavo quella per android 2.1.... perdonatemi...

    Già che ci sono... posso chiedervi se è possibile aggiornare il mio liquid ad 2.1?
    il link che ti ho postato è per scaricare la versione 2.1 eclair appunto...
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà ciò che ho istallato io non mi ha modificato... se vado su informazioni del telefono mi da come versione firmware quella 1.6....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto!! dovevo semplicemente istallare entrambe le rom... prima quella per l'1.6 e poi quella per il 2.1.... grazie mille e scusate per l'inconveniente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy