CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 59 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 582
Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wayne23 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    siccome mi è arrivata una Zenoplige TX5 Pro con S905X e mi è parso di capire che ora che sia Zenoplige o no, non faccia differenza, vorrei capire se è possibile installare una ROM android TV stock magari in versione gapps nano. Sono nuovo nel mondo delle TV box e non ho capito tutti gli upgrade firmware che ci sono nel primo post a cosa servono. Ho notato che non c'è una vera raccolta di ROM alternative come per gli smartphone. A me è arrivata con KODI e Netflix preinstallati e android 6.0.1. Vorrei cambiarlo e mettere un android TV stock.
    Ci possonoe ssedere diffeernze sostanziali harwdare tra un prodotto Zenoplige e uno non Zenoplige.
    Box TV Android e cellulari Android sono prodotti completamente diversi che hanno approcci per il firmware diversi.
    Nei box TV Android (ma vale sia per i box TV Android che per i telefoni Android) si possono generalmente caricare ROM specifiche per la specifica board hardware,
    Non si può caricare uan ROM qualsiasi solo perchè è per la stessa CPU.
    idem per le ROM alternative. Non per tutti i telefoni ci sono ROM alternative.
    Inoltre i box TV Android hanno struttura diversa e CPU diverse da quelle dei cellualri e non è così facile creare ROM custom per box TV.
    A cosa ti serve la recovery TWRP?

  2.  
  3. #202
    Baby Droid L'avatar di r41v0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    una curiosità visto che in sostanza questi box somigliano più a un tablet qualcuno di voi lo usa con un air mouse o similari la navigazione dei menù di netflix è comoda? io con il q-box s905x tramite telecomando in dotazione è una tragedia, volevo sapere se le cose con un air mouse migliorano? anche perchè per il resto funziona veramente bene. grazie

  4. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Ci possonoe ssedere diffeernze sostanziali harwdare tra un prodotto Zenoplige e uno non Zenoplige.
    Box TV Android e cellulari Android sono prodotti completamente diversi che hanno approcci per il firmware diversi.
    Nei box TV Android (ma vale sia per i box TV Android che per i telefoni Android) si possono generalmente caricare ROM specifiche per la specifica board hardware,
    Non si può caricare uan ROM qualsiasi solo perchè è per la stessa CPU.
    idem per le ROM alternative. Non per tutti i telefoni ci sono ROM alternative.
    Inoltre i box TV Android hanno struttura diversa e CPU diverse da quelle dei cellualri e non è così facile creare ROM custom per box TV.
    A cosa ti serve la recovery TWRP?
    Ciao,
    anzitutto grazie per la risposta. Volevo dirti che su freaktab ho trovato delle ROM molto interessanti per chi volesse cambiare quella stock. Ce ne sono 4 molto ben fatte! Ho visto che a parte il fatto che bisogna usare un programma apposito della Amlogic, alla fin fine è simile al comparto smartphone, con recovery custom TWRP, flash, ecc.
    In particolare ho trovato una ROM che praticamente è Android TV stock come quello delle SHIELD TV. Eccezionale peccato che non funzioni il telecomando che esce dalle TX5 Pro che è un infrared, ma il creatore dice che provvederà. In ogni caso si può sempre usare un controller bluetooth e ho notato che il play store è diverso, proprio quello delle android TV. Sinceramente mi trovo meglio e se non presenta altri problemi resto con questa. Unica curiosità io ho comprato TX5 Pro della Zenoplige, ma anche quella di altre marche è senza il tasto di accensione? È davvero scomo dover per forza usare quel telecomando che esce da dentro!

  5. #204
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Wayne23

    Puoi per favore postare il link del thread di freaktab e della ROM? Grazie.

  6. #205
    Baby Droid L'avatar di r41v0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Wayne23

    Puoi per favore postare il link del thread di freaktab e della ROM? Grazie.
    li trovi con google "freaktab custom rom amlogic" o "freaktab superceleron", io ho provato la superceleron e il telecomando a infrarossi non funziona o meglio solo il tasto di spegnimento, io ho un q-box sunvell amlogic s905x, e la superceleron è modificata ma non è come quella dello shield difatti netflix rimane in versione tablet, cmq rom ben fatta, ora devo provare le altre che dice Waine.
    Nel mio caso l'aggiornamento delle rom si riesce a fare solo con cavo usb maschio maschio e senza alimentare il box, il programma si chiama "USB BURNING TOOL"

  7. #206
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @r41vo

    Sono ROM specifiche oper questo TX5 Pro o per box simili come CPU?

  8. #207
    Baby Droid L'avatar di r41v0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si, per alcuni modelli è specificata la compatibilità per quelli non in elenco ma con medesima cpu bisogna provare, al limite si torna al firmware stock se non dovesse funzionare.

  9. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho un problema col tx 5pro, nello specifico non riesco più a portare lo schermo del mio mate s sul tv tramite miracast, cosa che prima non accadeva si collegava in un attimo,potete aiutarmi,grazie.

  10. #209
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @r41v0

    Io personalmnete con questi box TV (che non sono cellualri dove ci sono tool specifci) ci giocherei poco con il firmware con il rischio di brick irreparabile.
    Bene se il firmware è specifico per questo box. Altrimenti lascerei perdere.

    @mareas

    Leggi per favore i primi post.
    Servono semrpe i dettagli in ogni post.
    Versione firmware box,. ed operazioni effettuate.
    Cosa è cambiato rispetto a prima quando andava?
    Ultima modifica di bovirus; 05-03-17 alle 20:42

  11. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @r41v0

    Io personalmnete con questi box TV 8ch non sono cellualri dove ci sono tool specifci) ci giocherei poco con il firmware con ilr sichio di brick irreparabile.
    Bene se specifco epr questo box.
    Altrimenti lascerei pedrere.
    @mareas
    Leggi per favroe i primi post.
    Servono semrpe i dettagli in ogni post.
    Versione firmware box,. ed operazioni effettuate.
    Cosa è cambiato rispetto a prima quando andava?
    Leggero' i primi post, ma comunque non è cambiato niente ma proprio niente anche perché lo uso pochissimo

Pagina 21 di 59 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy