Ho scaricato l'app Spotify ma quando la apro mi dice che bisogna avere un profilo premium io sapevo che si può utilizzare anche in versione non a pagamento qualcuno mi sa dire come mai?
Ho scaricato l'app Spotify ma quando la apro mi dice che bisogna avere un profilo premium io sapevo che si può utilizzare anche in versione non a pagamento qualcuno mi sa dire come mai?
Installato KODI 17.1 su TX5 Pro (2Gb/16Gb Fw.dic2016) senza problemi. Funzionamento sempre perfetto dopo giorni di prove.
Procedura seguita: 1-Backup completo della vers.16.1 preinstallata con AresWizard (non si sa mai!); 2-Disinstallazione App. con pulizia dati; 3-Installazione apk kodi17.1 Arm (download diretto da kodi.tv); 4-Configurazione come solito.
Per curiosità ho anche provato a reinstallare la precedente versione (16.1) nella configurazione nativa preinstallata tramite restore da backup AresWizard. Nessun problema, tutto tornato come prima.
Conclusione: consigliatissimo!!! Niente più blocchi e uscite improvvise come con la 16.1, spmc 16.6.81 o cemc che ho provato tutti.
Io ho uno strano problema con kodi, quando guardo un film o una serie più passano i minuti più noto una desincronizzazione audio video, parte che sono pochi millisecondi per arrivare anche 2 secondi di ritardo come posso risolvere?
Salve a tutti, sto seguendo il forum da un po' e vi ringrazio perchè ho trovato un sacco di soluzioni e suggerimenti per settare il mio box.
Ho però un problema che non riesco a risolvere (e sinceramente nemmeno a capire!), ho ovviamente una tx5 pro con Kodi 17.3 e vorrei usarla sul mio Samsung UE32J5200AK (un po' vecchio ma sempre valido). Purtroppo ho il fastidiosissimo problema dell'alterazione dei colori YUV/RGB come nei vecchi Sony e Philips (ahimè la mia seconda tv è un Sony Bravia ed anche lì stesso problema...)
Questo problema mi ha spiazzata un po' perchè a quanto mi risulta non dovrebbe succedere con i tv Samsung, mi sbaglio?
Quel che ho provato a fare:
- sostituzione del cavo hdmi (fosse mai!)
- utilizzo di una diversa porta hdmi
- downgrade a kodi 16
- qualsiasi combinazione possibile di settaggio delle impostazioni video del tx5 pro (la funzione force RGB non funziona)
prima di cominciare a litigare con le impostazioni video del Samsung () qualcuno ha suggerimenti?
@jazia
Secondo me l'unica opzione per questi tipi di TV fuori standard per quanto riguarda lo spazio colore dell'ingresso HDMI, è quello di usare dove possibile l'opzione nel box che permette di specificare lo spazio colroe RGB invece di YUV.
Verifica se esiste un aggiornamento firmware per il TV.
l'opzione c'è ma non funziona! non cambia niente sia attivandola che non!
Sono un po' frustrata anche perchè sembra impossibile capire quale sia la "combinazione" giusta per essere sicuri che funzioni...
mi chiedo, possibile che non esista un addon (tipo easy advanced settings) capace di "forzare" certe impostazioni nascoste? sono triste
L'impostazione spaio colore ingresso sorgente a me risulta che funziona correttamente su alcuni vecchi TV Philips/SONY.
Il problema è secondo me da ricercare nello spazio colore dell'ingrsso del TV che stai usando.
Non penso esista nè un addon nè un alternativa che non sia legata alla situazione specifica di quel TV.
Lo stesso probelma a mio modo di vedere lo avrai con la maggior parte degli altri box TV (molti box non hanno l'opzione spazio colore ingresso sorgente che il TX5 Pro ha).