CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 151
Discussione:

Guida ROOT SmartPad 705c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se all'installazione di terminal emulator hai ricevuto un messaggio di sostituzione...un motivo ci sarà. Ed infatti, esplorando le applicazioni installate sul mio tab, ho trovato Emulatore Terminale...solo che la dimensione dell'app è 0 byte.
    Quindi un emulatore terminale è preinstallato (dato che io non l'ho mai nemmeno scaricato)...ma non è richiamabile da nessuna parte per farlo avviare.
    Sempre più strano.
    Tutta questa "cianfruseria" nella rom mediacom mi fa desiderare sempre più una rom custom da flashare...magari con tema honeycomb

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Una rom cucinata ben ottimizzata non potrebbe che far piacere a tutti, e proprio a tal proposito tu per caso l'hai installato Clockwork recovey? Io per ora ho messo solo rom manage ma semza fare altro..

    (Approfitto del post per inaugurare l'app del forum sul mio tab )

    Inviato dal mio SmartPad MP705C usando Androidiani App
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io per ora non ho avuto nessuno dei vostri problemi, tiro qualche sospiro di sollievo perchè anch'io ho rootato, aggiornato busybox (ho controllato che la directory fosse nella posizione giusta ed effettivamente a me l'ha installato nella cartella corretta), spento e riacceso il tablet un paio di volte, ieri sera addirittura mi si è scaricato completamente perchè l'ho lasciato acceso tutta la notte, stamani lasciato in carica tre quarti d'ora e riacceso tranquillamente, ora ho installato android terminal per installare i driver per il gamepad che funziona egregiamente
    Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il touch che mi pare sia peggiorato dalle prime volte, ho provato a scrivere con la tastiera touch e mi prendeva anche lettere che stavano dall'altra parte della tastiera!
    Ah, poi stamani quando sono entrato dentro root explorer mi ha richiesto i permessi di root, spero che non fosse niente di che...
    Per il resto mi pare di non dover aggiungere niente, vediamo ora se qualche anima pia ha voglia di cucinare una buona rom, che io sono solo "discretamente bravo" ai fornelli xD


    Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti chiedo scusa se scrivo in modo sbagliato o nel posto sbagliato ma sono nuovo del forum
    ho uno smart pad 705c della mediacom che e' completamento impazzito .si riavvia da solo non mi permette ne di disistallare ne diistallare applicazione e mi da l'errore (interruzione imprevista dell'applicazione archiviazione calendario-processo com.android.providers.calendars-riprova
    inoltre non mi da la possibilita' di attivare il wi-fi e mi da sempre errore !!
    aiuto

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti chiedo scusa se scrivo in modo sbagliato o nel posto sbagliato ma sono nuovo del forum
    ho uno smart pad 705c della mediacom che e' completamento impazzito .si riavvia da solo non mi permette ne di disistallare ne diistallare applicazione e mi da l'errore (interruzione imprevista dell'applicazione archiviazione calendario-processo com.android.providers.calendars-riprova
    inoltre non mi da la possibilita' di attivare il wi-fi e mi da sempre errore !!
    aiuto

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe impazzito davvero, credo ti convenga telefonare al supporto tecnico di Mediacom, dove probabilmente ti diranno di reinstallare il sistema operativo, al che ricordagli che sul sito, per il 705, non è ancora presente l'immagine da scaricare per riflasharla nel tablet. A me un tecnico disse che il file sarebbe già prosnto sul loro server e che è solo questione di tempo perché aggiornino il sito con il link, ma considerando che ancora indicano il tablet come "In arrivo", un sollecito non gli fa certo male (gli ho scritto anche una mail a riguardo, a cui non ho avuto risposte).

    Bye

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stingkokko Visualizza il messaggio
    Ho proceduto a modificare la SD-card esterna da 8GB che avevo nello slot del tablet...
    Con il programma Mini Tool Partition Wizard Home Edition ho diviso l'unica partizione (FAT32) che avevo in due partizioni... una più piccola da 1GB contenente i vecchi dati (FAT32) e l'altra più grande con i rimanenti GB (in EXT2).
    Quindi ho reinserito la scheda nel tablet e l'ho riacceso, ho scaricato l'app Link2SD dal market e l'ho installata... l'applicazione si è settata, ho indicato la partizione EXT2 come storage e una schermata mi ha invitato a chiudere e riaccendere il tablet per completare l'attivazione dell'app e il riconoscimento della scheda sd.
    Ho eseguito tutto alla lettera ed effettivamente, adesso nelle opzioni di Link2SD appare tutto lo spazio memoria disponibile, diviso in:
    - Memoria interna (61% libera) - Totale: 1,21GB Usata: 479MB Libera: 758MB
    - Memoria Scheda SD (48% libera) - Totale: 2GB Usata: 1,04GB Libera: 0,97GB
    - Memoria 2° partizione scheda SD (100% libera) - Totale: 6,00GB Usata: 2,00KB Libera:6,00GB
    Dunque ora ho disponibili 6GB dove poter trasferire le apps...
    Ho quindi spostato molte apps creando il collegamento alla SD... tale azione, implica che "gli arch delle applicazioni selezionate verranno spostate e collegate sulla SD" (la migrazione comprende arch applicazione, arch dalvik-cache e arc library).
    Si recupera davvero molta memoria, tant'è che al termine dello spostamento delle apps adesso nelle opzioni di Link2SD appare tutto lo spazio memoria disponibile, così diviso:
    - Memoria interna (86% libera) - Totale: 1,21GB Usata: 167MB Libera: 1,04GB
    - Memoria Scheda SD (47% libera) - Totale: 2GB Usata: 1,05GB Libera: 0,95GB
    - Memoria 2° partizione scheda SD (83% libera) - Totale: 6,00GB Usata: 334MB Libera:5,00GB
    Anch'io ho eseguito la stessa procedura e, non senza qualche difficoltà.

    Adesso effettivamente qualche dato si riesce a trasferirlo (meglio dire linkarlo) sulla external SD (che dal nostro tablet viene indicata però come seconda partizione SD, mentre la partizione primaria continua ad essere parte della memoria interna, indicata come SD).
    Il mio problema però è che malgrado ora sia presente questa nuova possibilità di memoria, i dati che possono esser spostati sulla seconda partizione sono limitati (cioè, da quanto o potuto intendere il programma Link2SD non permette di trasferire tutta quanta l'appplicazione ma bensì solamente alcune parti di essa) e quindi la memoria SD interna si riempie comunque abbastanza rapidamente, tant'è vero che in questo momento ad esempio non posso concludere l'installazione del gioco Need for Speed Hot Pursuit perchè, una volta completata la prima parte, il gioco stesso richiede un collegamento on line per scaricare dei dati ed aggiornarsi (in totale circa 300 MB) e un avviso mi dice che non dispongo di spazio sufficiente per questa operazione!

    Mi domando allora a cosa possa servire un software come Link2SD se più di tanto (forse a causa di Android Gingerbread?)non permette... resta comunque un'infinità di spazio libero disponibile sulla mia SD card esterna da 16GB che però è strettamente correlato alla disponibilità di spazio della memoria SD interna!

    Ma forse sono io che non ho usato bene il programma e in realtà è possibile liberare molto più spazio...?
    Spero che Droidiano o qualche esperto possa dare spiegazioni a riguardo...

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda intanto grazie per il consiglio ma la mediacom l'ho gia' chiamata e ti dico che ho parlato con un operatore che veramente non poteva esser peggio.mi ha confermato che a breve arrivera' il software per il 705c ma gli ho anche chiesto spiegazioni su come istallarlo e mi ha risposto che sarebbe stato inserito insieme al download.se vedi anche per il 710c c'e' il software ma nessuna spiegazione e alla mia richiesta gli facevo notare che la spiegazione non c'era nemmeno per il 710 c mi ha risposto che non dovevo scaricare una cosa che non mi serviva (un vero pazzo).detto questo spero che qualcuno posssa aiutarmi e vi sconsiglio vivamente mediacom in tutto e per tutto .

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    @havana123456
    Sì, il tono della risposte che ti ha dato mi sembra piuttosto simile a quelle che ricevetti io, probabilmente è la stessa persona, anzi, probabilmente ne hanno solo una in quel ruolo -_-
    Il dubbio sulla guida per la reinstallazione me lo sono posto anch'io, facendo la tua stessa ricerca sugli altri modelli. Le spiegazioni, quando ci sono, sono sommarie e poco chiare, l'unica cosa che al momento ho capito, grazie sempre a Droidiano, è che si può entrare in modalità recovery avviando il tab premendo insieme per qualche secondo:
    Volume meno + Menu + Power
    Da lì dovrebbe essere possbile flashare la rom con l'immagine preventivamente copiata su sdcard, ma la procedura esatta non la conosco.

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, sono nuovo di quì.. ho seguito la guida passo passo, ma soc 2.3.3 mi da un problema, premetto che premendo 'menu+vol-+power' mi compare la recovery, quando clicco su 'root' in soc 2.3.3, ''the following device does not have drivers installed:
    Controller video (Compatibile VGA)
    Driver source: c:/*fino alla cartella scompattata sul desktop*/drivers/android_winusb.inf
    Would you like me to install it now?''

    premo ok e mi appare una finestra con scritto: ''impossibile caricare la DLL 'DIFxAPI.dll' impossibile trovare il modulo specificato eccezione da hresult 0x8007007e''

    clicco ok

    poi me ne escono altri 2, che mi dicono di intallare forzatamente i driver, clicco si, e mi danno la stessa risposta, file già esistente... tutto questo anche se clicco advanced e check driver... è strano però perchè la recovery c'è

    edit: ho dimenticato di dirvi che dopo i due messaggi, mi escono 2 righe di scritte in soc, riguardanti tipo killing server e start server, poi diventa tutto bianco e mi si blocca
    Ultima modifica di louis94; 25-02-12 alle 16:33

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 30-07-12, 17:51
  2. 28-07-12, 23:27
  3. 25-07-12, 17:20
  4. 16-07-12, 16:08
  5. 23-05-12, 22:24
  6. 22-05-12, 22:45
  7. 12-05-12, 23:10
  8. 06-05-12, 19:33
  9. 05-05-12, 06:27
  10. 06-04-12, 12:38
  11. 05-04-12, 22:30
  12. 20-03-12, 18:45
  13. 16-03-12, 18:20
  14. 13-03-12, 20:39
  15. 07-03-12, 15:17
  16. 03-03-12, 17:12
  17. 02-03-12, 02:02
  18. 28-02-12, 20:31
  19. 28-02-12, 00:01
  20. 26-02-12, 16:23
  21. 25-02-12, 01:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy