CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 147 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1461
Discussione:

Coolpad F1 8297W [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Coolpad F1 8297W [Modding e Rom]




    Coolpad F1 8297w Hardware and Specifications

    CPU: Mediatek mt6592 @ 1.7GHz Octa Core
    GPU: Mali 450 MP4 @ 700MHz

    Memory
    RAM: 2GB
    ROM: 8GB
    Micro SD up to 32 GB

    Display
    5.0 inch IPS Capacitive, 5 point Multitouch
    1280 x 720 pixels, Corning Gorilla Glass, OGS, 320 ppi

    OS
    Android 4.2 Jellybean with multilingual support

    Camera
    13 megapixel Back Camera, SONY IMX135 heap style, F2.0 Aperture, 28mm wide angle lense, 4096 x 3072 pixels, autofocus
    5.0 megapixel Front Camera


    Network
    Dual SIM, dual standby (Dual micro SIM)
    2G: GSM 900/1800/1900 MHz
    3G: WCDMA 900/2100MHz

    Other Features
    Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 b/g/n, Hotspot, FM Radio, Playstore, Micro USB 2.0, GPS and A-GPS, Gyroscope, Proximity, Light Sensor

    Dimensions 141 x 71.5 x 9.3 mm
    Weight: 151g
    Battery
    Li-on @ 2500mAh

    Che ne pensate? Per me, a questo prezzo, è davvero un must-buy!

    LINK UTILI

    SOFTWARE PER IL ROOT DEL DISPOSITIVO

    Il root è necessario per poter installare la recovery, che serve per poter cambiare rom, fare i backup e altro ancora! Provate sempre Vroot in versione Cinese! (dovete attivare la modalità "debug usb" prima di connettere il telefono al pc, andate in impostazioni, info sul telefono, tappate otto volte su numero build e dovrebbe attivarsi la modalità "opzioni sviluppatore" tra le impostazioni, cliccate e mettete la spunta su "debug usb". Adesso potete utilizzare vroot!

    ROOT??_????????_ROOT????_??????ROOT??_??????_????? ???

    Se non dovesse funzionare, provate questa tramite codice QR dal vostro cellulare

    ROOT??????_????????_??????_????????


    RECOVERY PERSONALIZZATA PER IL DISPOSITIVO (PER INSTALLARE ROM PERSONALIZZATE, SIA LA CWM CHE LA TWRP HANNO LE STESSE FUNZIONI, INSTALLATE QUELLA CHE PREFERITE)

    CWM
    ROM CWM Recovery ? 6.0.5.0 | [Official] add the 09/09/2014 on Needrom

    Spoiler:


    oppure, per la TWRP
    https://drive.google.com/folderview?...zRlQ2RsMllPNms

    Dopo aver fatto il root, copiate una di queste due recovery nella cartella principale della scheda SD (rinominandola in recovery.img), scaricate da playstore l'app "Mobiluncle MTK Tools", dopo aver dato i permessi di root andate in "recovery update" e selezionate il file recovery.img precedentemente scaricato. La recovery dovrebbe installarsi e potete accedervi da telefono spento premendo volume su + power contemporaneamente.

    ROM Jellybean (4.2.2)

    Spoiler:



    ROM Kitkat (4.4.2)

    Spoiler:



    ROM DI FABBRICA + ISTRUZIONI PER IL RIPRISTINO DEL TELEFONO IN CASO DI SOFT BRICK

    Se il vostro telefono va in soft brick (non da segni di vita dopo aver modificato qualcosa) potete provare questa soluzione per provare a recuperarlo (c'è un'immagine in inglese in cui viene spiegato come usare il tutto)

    https://drive.google.com/folderview?...kE&usp=sharing

    GOOGLE APPS

    Se la vostra rom non dovesse essere fornita di Google Apps (di solito le ROM Cinesi non ne sono provviste), dopo il primo avvio del dispositivo potete tornare in recovery e flashare uno di questi archivi (senza fare nessun wipe) e all'avvio le troverete li! Scaricate il file funzionante con la stessa versione della vostra ROM, mi raccomando!

    GAPPS PER ROM 4.2.2 http://d-h.st/lHg

    GAPPS PER ROM 4.3 http://d-h.st/P83

    GAPPS PER ROM 4.4.2 http://d-h.st/lGj

    GAPPS PER ROM 4.4.3 http://d-h.st/13q
    Ultima modifica di slime00; 18-02-15 alle 21:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Credo che entro fine mese lo metteró in vendita sul mercatino per 200€ circa.. Al massimo il mese prossimo

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito, la versione WCDMA usa due micro-sim ed è nero/bianca invece di nero/grigia.
    Nessuno ha ancora avuto modo di metterci su le zampe? Davvero strano come stia passando in sordina, visto ciò che offre (ad un prezzo da quadcore in pratica). Ha anche una propria personalizzazione di android (tipo MIUI et simili) che aggiornano periodicamente, di solito queste sono cose che fanno le aziende più "serie" (e Coolpad in cina a quanto pare lo è, dovrebbe essere tra i primi posti per numero di telefoni venduti li). Già solo per questo, penso che sia un paio di spanne sopra alle varie "marche da sottoscala" che spuntano ogni giorno e che sembrano tanto andare forte per adesso. Che ne pensate? Io un pensierino (se riesco a piazzare il mio) lo sto già facendo :P

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    un paio di foto











    Ultima modifica di slime00; 17-04-14 alle 17:22

  6. #5
    Androidiano L'avatar di linton


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao,anche io ho notato questo smartphone e le caratteristiche mi attirano molto.Hai detto che Coolpad aggiorna periodicamente la sua rom : sai se ci potrà essere un aggiornamento a kitKat visto che Mediatek ha annunciato il rilascio di Android 4.4.2 KitKat per i processori MT6589, MT6582, MT6592 ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Coolpad f1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, io l'ho ordinato, speriamo bene... Il punto però è: ci saranno delle rom o quanto meno qualcosa per installare la lingua italiana?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di linton


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo88mt Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io l'ho ordinato, speriamo bene... Il punto però è: ci saranno delle rom o quanto meno qualcosa per installare la lingua italiana?
    Ciao,non so dove l'hai comprato ma su aliexpress ho notato che ci sono store che lo vendono con solo lingua inglese e cinese ed altri che hanno la rom multilanguage

  9. #8
    Androidiano L'avatar di linton


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se guardi le caratteristiche pubblicate nel primo post si parla di:

    OS Android 4.2 Jellybean with multilingual support

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Coolpad f1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si linton l'ho ordinato da aliexpress e diceva come lingue solo inglese e cinese. Poi anche altri coolpad di cui si parla nel forum sono solo in inglese e cinese. E anche su etotalk dice la stessa cosa, inoltre lì non c'è neanche la etotalk mod rom, che c'è praticamente per tutti. Avranno installato una parrticolare UI loro? Ho letto su xda che si può rootare con framaroot... sicuramente rootato si può installare l'italiano però io onestamente sono niubbio da questo punto di vista...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Coolpad f1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi correggo: ho appena visto che hanno aggiunto su etotalk la mod rom ma sono sicurissimo che fino a 2 o 3 giorni fa non c'era

Pagina 1 di 147 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy