CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 336
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Young [S6310- S6310N](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovy894 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono un nuovo utente. Da qualche giorno (probabilmente avrò sbagliato qualche cosa) il cell è morto e si avvia solo in Download Mode e in recovery. Ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato la stock rom di questo dispositivo. L'unica che avevo trovato è in formato .rar, ma in recovery mi esce l'errore "Installation aborted". Sapete aiutarmi? Grazie
    ciao... prima di tutto quale smartphone hai ? (6310 o 6310N)... sai anche la nazione/brand? (altrimenti se ne può flashare un' altro)...
    Spoiler:

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Risolto. Ho fatto il ROOT con VROOT e poi ho sostituito con SuperSU.
    Ciao, io il 6310N l'ho flashato con la rom itv, poi tramite vroot ho fatto il ROOT.
    Dopo ho cambiato il csc perchè mi dava quello inglese.
    Fatto il wipe è diventato ufficiale no brand italia.
    dopo ciò con triangle away ho resettato il counter (non a zero caura recovery che ho provato senza successo).
    Però dopo poco che faccio il Root non mi fa più installare la maggior parte della app dicendo spazio insufficiente nonstante System abbia più di 250 mega e data più di un giga.
    Per risolvere al momento posso solo riflashare e poi wipe e tornare al cell vergine.
    Ho provato diverse app per il fix del market e della cache (installate prima che mi impedisce l'installazione) ma senza alcun risultato.

    Qualcuno ha un'idea?

    Può essere vroot? oppure samsung che una volta che è rootato impedisce l'installazione dando quell'errore?
    Ho capito che il problema non si ha con il market ma con l'installatore dei pacchetti che si pensa che non c'è più spazio

  4. #153
    Baby Droid L'avatar di pizap9so


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation


    Ho il mio Galaxy Young che è bloccato e mi esce questo errore "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again" come posso ripararlo?????????

  5. #154
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lafuria Visualizza il messaggio

    Ciao a tutti, mi faccio senitre di nuovo
    Ho seguito la procedura ed è andato tutto bene
    Adesso sono anch'io in procinto di usare link2sd e installare una nuova rom, è possibile?
    So anche che per il 6310n non ce ne sono di rom.. posso installarne una del 6310?
    io, purtroppo, sono ancora bloccato (anzi è bloccato il mio collega per il quale sto cercando di installare il ROOT)

    quando parte il recovery, QUALUNQUE sia la ROM installata...o la RECOVERY installata, parte quella con BRAND-TIM che NON VEDE la SDCARD....quindi non posso installare il file SUperSU.zip

    tutte le ROM installate, hanno Android 4.1.2 : mi domando se oltre alla ROM (con ODIN) debbo anche instalalre altro ( il bootloader ad esempio ? .... e quale ?) oppure posso provare con una versione 2.3.x sempre che sia valida per il GT-S6310N .....

    accetto QUALUNQUE suggerimento,
    grazie

  6. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effemme8 Visualizza il messaggio
    io, purtroppo, sono ancora bloccato (anzi è bloccato il mio collega per il quale sto cercando di installare il ROOT)

    quando parte il recovery, QUALUNQUE sia la ROM installata...o la RECOVERY installata, parte quella con BRAND-TIM che NON VEDE la SDCARD....quindi non posso installare il file SUperSU.zip

    tutte le ROM installate, hanno Android 4.1.2 : mi domando se oltre alla ROM (con ODIN) debbo anche instalalre altro ( il bootloader ad esempio ? .... e quale ?) oppure posso provare con una versione 2.3.x sempre che sia valida per il GT-S6310N .....

    accetto QUALUNQUE suggerimento,
    grazie
    Allora, se il tuo collega ha eseguito 2 aggiornamenti Software recenti, è inutile provare a flashare e riflashare la Recovery (CWM). Il motivo sta nel fatto che si è aggiunto un file che ogni volta che avvi la Recovery, quella originale dell' O.S Android, si sostituisce a quella Custom. L'unico modo è flashare un O.S. un pochino più datato e NO brand così che quel file che leva di mezzo la CWM Custom, non ci sia dandoti libero accesso e fare quello che vuoi!
    Puoi usare VROOT, pure se funzionante per questo device, comunque non è totalmente affidabile. Riassumendo: metti un O.S. NO brand e un pochino datato e stai apposto per mettere la ClockWorkMod Recovery e poi flashare SuperSU (o qualsiasi SuperUser sia)
    Ecco il link della "ROM Stock NO brand Italy" (lingua ITALIANA, ovviamente) per flashare la Recovery Custom senza problemi:
    Firmwares | SamMobile

    Devi registrarti per poter eseguire il download.
    Se vuoi ulteriori info, rispondimi, normalmente rispondo in meno di 24 h.
    Spero di esserti stato utile!!! Ricorda il thanks!!!
    Ultima modifica di Alex2002ita; 11-11-14 alle 23:41

  7. #156
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Riassumendo: metti un O.S. NO brand e un pochino datato e stai apposto per mettere la ClockWorkMod Recovery e poi flashare SuperSU (o qualsiasi SuperUser sia)
    basta flashare un qualunque suo firmware (se uguale o più o meno recente non cambia). l' importante è flasharlo (per cancellare il file aggiunto dall' aggiornamento ota)....
    Ultima modifica di jonn; 12-11-14 alle 00:01
    Spoiler:

  8. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Bhè però sarebbe meglio flashare uno NO brand (e anche Italia, possibilmente) così almeno stai apposto e non ti preoccupi che qualcosa vada storto contando pure che avendo un firmware brand comporterebbe solo problemi in futuro. Comunque c'è sempre la preoccupazione che flashando un firmware di nazionalità sbagliata però giusto per il device (o viceversa) si rischia di fare qualche danno, probabilmente irreparabile in rari casi.

  9. #158
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Bhè però sarebbe meglio flashare uno NO brand (e anche Italia, possibilmente) così almeno stai apposto e non ti preoccupi che qualcosa vada storto contando pure che avendo un firmware brand comporterebbe solo problemi in futuro. Comunque c'è sempre la preoccupazione che flashando un firmware di nazionalità sbagliata però giusto per il device (o viceversa) si rischia di fare qualche danno, probabilmente irreparabile in rari casi.
    beh quello lo decide l' utente (in base alle sue esigenze)... a volte uno vuole solo il root senza perdere il brand, a volte un firmware straniero è più aggiornato ... se poi si rilegge quanto ti avevo scritto https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6213419 (in avanti) c' era già tutto....
    Ultima modifica di jonn; 12-11-14 alle 05:44
    Spoiler:

  10. #159
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex2002ita Visualizza il messaggio
    Riassumendo: metti un O.S. NO brand e un pochino datato e stai apposto per mettere la ClockWorkMod Recovery e poi flashare SuperSU (o qualsiasi SuperUser sia)
    Ecco il link della "ROM Stock NO brand Italy" (lingua ITALIANA, ovviamente) per flashare la Recovery Custom senza problemi:
    Firmwares | SamMobile

    Devi registrarti per poter eseguire il download.
    Se vuoi ulteriori info, rispondimi, normalmente rispondo in meno di 24 h.
    Spero di esserti stato utile!!! Ricorda il thanks!!!
    Buongiorno,
    avevo già fatto questo (apposta chiedevo qualcosa di ANCORA più datato) : nessun risultato

    gli step dell'operazione che ho effettuato sono :

    1) flash con ODIN di S6310NXXAMD2_S6310NOXXAMD3_S6310NXXAMD3_HOME.tar.m d5 (solo AP "riempito")
    2) restart ....quando compare la solita schermata di "scelta lingua"...spengo...e torno in Download
    3) flash della recovery (sempre con ODIN e riempio solo AP)
    4) restart ....ed entro in Recovery : compare la stessa recovery (by TIM) che NON VEDE quanto contenuto nella SDCARD (che invece viene normalmente vista, come contenuto, se utilizzo le app del telefonino appena flashato)

    appena torna il collega, posto le foto di quanto appare in Recovery

  11. #160
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ecco cosa appare in Recovery....dopo le operazioni sopra specificate :

    1) home-recovery
    2) quel che appare quando seleziono la SDcard
    Immagini allegate

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy