CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Linux e android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Linux e android

    Ciao a tutti

    Sono un grande utilizzatore di linux su pc con grande soddisfazione

    Sono totalmente contro la filosofia chiusa di windows e apple e quindi volevo condividere con voi androidiani la mia esperienza.
    Cominciando ad usare linux e ad entrare nella filosofia open-source mi sono sentito subito libero: mi sentivo me stesso in tutto e per tutto avendo pieno possesso e controllo del mio computer. Credo che, essendo il kernel linux alla base dello sviluppo e del successo di android, tutti gli utilizzatori compiaciuti da questo sistema operativo di smartphone e tablet debbano quantomeno provare il mondo di linux sui propri rispettivi computer.
    Un tempo neanche tanto remoto era difficile installare e configurare una qualsiasi distribuzione linux su pc ma adesso è diventato molto semplice e pienamente compatibile con qualunque tipo di hardware.

    Il mondo dell'open-source che sta alla base del progetto di android dimostra le potenzialità di questa filosofia.
    Android come sistema operativo invece dimostra la potenzialità di linux.
    Perché non provare linux sui propri pc?
    cosa ne pensate

    un saluto

    anonymus

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato anonymus per il post:

    Abominable Snow Tux (01-05-12),ACervellati (03-05-12),iltommi (11-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Per quanto lo usi anch' io da qualche anno e ne sia PIENAMENTE soddisfatto, penso che ancora non sia un sistema completamente per tutti, a partire dalla compatibilità di periferiche... Detto questo provare non costa nulla, poi chi non volesse abbandonare completamente windows può optare per un dual-boot.
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Anch'io uso gnu-linux con soddisfazione.Ne ho provate molte di distro, a parte le più toste come gentoo, e ora mi trovo abbastanza bene con ubuntu, nonostante le critiche pesanti a unity.

    Sono d'accordo con anonymous sul fatto che sia molto semplice rispetto ad una volta, ma non sempre è così facile. Per esempio ho installato la 12.04 e ho avuto un problema a grub per cui lo stesso grub non partiva togliendomi la possibilità di usare sia ubuntu che windows.

    Se non avessi saputo come muovermi con live usb, e reinstallazioni di grub, probabilmente il computer sarebbe finito nelle mani di qualche tecnico.

    Comunque come computer di casa attualmente è completamente sostituibile a windows. A parte per i giochi...
    Il mio profilo

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Al3xDroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uso sia GNU\Linux che sistemi MS (per lavoro) e devo dire che dei due preferisco il primo per gli stessi motivi elencati sopra.

    Quote Originariamente inviato da Abominable Snow Tux Visualizza il messaggio
    nonostante le critiche pesanti a unity.
    tutte meritatissime odio Unity con ogni fibra del mio essere

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Guarda io mi sono abituato. La cosa più odiosa è ovviamente cercare i programmi con la dash. Ma ho imparato a cercarli digitando direttamente con la tastiera, appena aperta la dash. Si fa anche prima!!!

    Per il resto la barra laterale non mi dispiace (sempre una barra è), e neanche il global menù.

    La nuova funzione HUD poi, a parte che mi dimentico che esiste, ma è comoda.
    Il mio profilo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io uso sia windows che linux (la distribuzione di ubuntu) e devo dire che mi trovo benissimo con quest'ultimo!! ho visto che molti avete detto che ci sono problemi di compatibilità di HW ma io ogni volta che ho installato ubuntu, anche con macchine completamente diverse, non ho mai avuto problemi! ansi ho avuto più problemi con Windows che con Ubuntu

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Secondo voi ( e mi riferisco specialmente ai moderatori) possiamo fare in modo di invogliare magari tramite questo forum o questo sito di far quantomeno conoscere e provare alla gente linux sui propri computer? Io ovviamente mi offro volontario per qualsiasi cosa.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    l'interfaccia unity per semplici pc è orrenda e scomoda. È piu orientata ed adatta a tablet, o pc con touchscreen. Per il resto non tutti sono in grado/hanno voglia e tempo di provare una distribuzione linux. Infatti non bastano 3/4 mesi di utilizzo per decretare se è meglio l'uno o l'altro sistema, anche perchè, crash a parte, le differenze sostanziali tra sistemi operativi risiedono nella loro struttura, e solo in minima parte nel fatto che "ho tutto il software gratis che voglio" e "ho linux e mi sento figo". La maggior parte dell'utenza a lungo andare trova scomodo il modo di linux di approcciarsi a certe cose, specialmente per quelle che con windows puoi fare semplicemente con un doppio click.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Prolagus87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Nexus 7, Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anonymus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Sono un grande utilizzatore di linux su pc con grande soddisfazione

    Sono totalmente contro la filosofia chiusa di windows e apple e quindi volevo condividere con voi androidiani la mia esperienza.
    Cominciando ad usare linux e ad entrare nella filosofia open-source mi sono sentito subito libero: mi sentivo me stesso in tutto e per tutto avendo pieno possesso e controllo del mio computer. Credo che, essendo il kernel linux alla base dello sviluppo e del successo di android, tutti gli utilizzatori compiaciuti da questo sistema operativo di smartphone e tablet debbano quantomeno provare il mondo di linux sui propri rispettivi computer.
    Un tempo neanche tanto remoto era difficile installare e configurare una qualsiasi distribuzione linux su pc ma adesso è diventato molto semplice e pienamente compatibile con qualunque tipo di hardware.

    Il mondo dell'open-source che sta alla base del progetto di android dimostra le potenzialità di questa filosofia.
    Android come sistema operativo invece dimostra la potenzialità di linux.
    Perché non provare linux sui propri pc?
    cosa ne pensate

    un saluto

    anonymus
    Che distribuzione utilizzi?
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=100385&dateline=13261  43733
    Prova la mia nuova app Mathon, scaricala dal Play Store.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo ubuntu e opensuse però ne ho provate tante


    Inviato dal mio GT-I9100

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy